PDA

View Full Version : Velocizzare la chiusura di XP (sulla parte chiusura in corso)

bibi9000
22-12-2007, 10:28
Ho letto diverse pagine web come spegnere il pc veloce.
Con questo vi voglio dire che il mio pc sulla parte chiusura in corso ci sta un eternità.
Il mio pc è usato (Athlon 2600+) con memoria RAM 2Gb.
Cosa potrebbe essere successo cosa potrebbero aver impostato per una chiusura così lenta.
Ho provato con regedit e quindi registro ad impostare la chiusura veloce ma cambia ben poco.

CIAO A TUTTI

0sc0rpi0n0
22-12-2007, 10:57
Potresti provare Thoosje Quick XP Optimizer .
Questa utility promette di migliorare l’avvio e la chiusura del sistema, di velocizzare l’esecuzione di alcune applicazioni e di aumentare la prestazioni dell’intero sistema in generale .
Ricorda comunque che per funzionare ha bisogno di Microsoft .NET Framework versione 2.0
Ti posso dire che Io l'ho provato , e in effetti dei miglioramenti li ho riscontrati , anche se non si possono pretendere miracoli .
Se ti interessa ti posto il link da cui scaricarlo , ciao :) .

Link : http://www.thoosje.com/Windows-XP-Optimizer.html

bibi9000
31-12-2007, 01:37
grazie mille:D

pistolino
31-12-2007, 15:01
WaitToKillAppTimeout Aprite il registro (Start/Esegui e scrivere “regedit”) e navigate fino a trovare la chiave [HKEY_CURRENT_USER\Control Panel\Desktop] Cambiate il valore della stringa WaitToKillAppTimeout a 3000 (default 20000);

WaitToKillServiceTimeout Aprite il registro (Start/Esegui e scrivere “regedit”) e navigate fino a trovare la chiave [HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Control] Cambiate il valore della stringa WaitToKillServiceTimeout a 3000 (default 5000);

HungAppTimeout Aprite il registro (Start/Esegui e scrivere “regedit”) e navigate fino a trovare la chiave [HKEY_CURRENT_USER\Control Panel\Desktop] Cambiate il valore della stringa HungAppTimeout a 4000 (default 5000).

Fonte: http://www.azpoint.net/news/Consigli_per_PC_3900.asp

Giusto per precisare, è una delle prime modifiche che effettuo subito dopo aver installato Windows XP. ;)

Regards