PDA

View Full Version : Finalissima: Dell Vostro 1700 VS Acer Aspire 5920G

sharleenandrea
22-12-2007, 09:46
Ciao a tutti! Devo acquistare il mio nuovo notebook, e sono indeciso tra due modelli:
- Dell Vostro 1700 con processore Intel Core 2 Duo da 2,2 GHz, 4MB cache, disco rigido da 160 GB (7200rpm), 2GB RAM, scheda video nVidia GeForce da 256 MB;
- Acer Aspire 5920G - 302G20N, con processore Intel Core 2 Duo da 2 GHz, 4 MB cache, disco rigido da 200 GB, 2 GB RAM, scheda video nVidia GeForce da 256 MB.

I due pc sono molto simili, a parte per la dimensione dello schermo (il Dell ha 17'', l'Acer 15''), la frequenza del processore, e i rpm dell'hard disk (che, tra l'altro, per l'Acer non riesco a capire quanti siano: qualcuno lo sa?).
Il mio uso consisterebbe principalmente nel navigare, vedere film, e giocare a giochi non molto esigenti graficamente, ma piuttosto lenti e dotati di grossi database (Football Manager...). Cosa mi consigliate? La differenza di prezzo sarebbe di circa 200 euro a vantaggio dell'Acer...

nevermind-974
22-12-2007, 19:30
perchè non confrontare a questo punto il 5920 con il dell vostro 1500? Secondo me non ha molto senso fare confronti con sistemi diversi.
Sempre secondo me comunque se ti verrebbe il prezzo dell'acer minore di 100, sicuramente punterei al dell. Anche se la qualità dell'acer è migliorata dell rimane sempre un punto di riferimento, vedi sistema di dissipazione, assistenza, etc..

CHicks_HC
23-12-2007, 10:27
io ho il vostro 1700 da circa 3 mesi con configurazione simile a quella da te indicata: T7300, geforce 8600gt, hdd 160gb 5400 rpm e, a parte i giochi, ne faccio un uso simile al tuo (a parte la programmazione vabbe') e, tralasciando i patemi d'animo e le sofferenze causa win vista (fortuna c'è kubuntu), direi che mi ci trovo bene. le prestazioni sono buone, il portatile e' di qualita' in ogni comparto.
se non hai particolari esigenze di mobilita' (e questa e' una valutazione importante, perche' non so gli altri, ma il dell pesa parecchio), direi che ti conviene stare sui 17", soprattutto se, come dici, lo usi per vedere film e giocare. su questo piano ti posso anche dire che l'audio integrato del vostro non e' affatto male (ovvio sempre meglio delle casse esterne).
io, ribadisco, con un mouse usb lo uso quasi come fosse un desktop, salvo portarlo a spasso ogni tanto visto che vivo tra due citta' diverse... quindi direi vai sicuro sul vostro!
inoltre io sicuramente eviterei un acer, questo a prescindere da quali siano gli altri candidati.

dimenticavo. forse e' ovvio, ma sai che per acquistare il vostro ci vuole la partita iva, vero?