View Full Version : Aiuto su promo DELL XPS M1530
checco83x
22-12-2007, 08:45
ciao a tutti vi leggo da parecchio ma nn sono mai stato un utente attivo, cmq ora vorrei chiedervi il consiglio su questa configurazione ottenuta tramite il sito DELL.it gradirei dei cosigli su modifiche da apportare ed eventualmente se qualcuno di voi sa come ottenere uno sconto aggiuntivo magari parlando con un commerciale.
saluti e buon natale
Processore Intel® Core™ 2 Duo T7700 (2,40 GHz, FSB 800 MHz, cache L2 4 MB)
Windows Vista® Home Premium autentico, italiana
SDRAM DDR2 a doppio canale da 3072 MB a 667 MHz [1x2048 e 1x1024]
NVIDIA® GeForce™ Go 8600M GT with 256MB dedicated graphic memory
Disco rigido SATA da 250 GB e 5400 rpm
Fixed 8x DVD+/-RW Slim Slot Load drive, including SW
Scheda mini Intel® Pro Wireless 3945 802.11a/b/g, Europa
Microsoft® Works 8.5, italiana
1 Year XPS Premium Hardware Support (incl. Gaming and On-Site Support)
Base Warranty - 1 Year XPS Premium Hardware Support (incl. Gaming and On-Site Support)
Modulo Dell™ Wireless 355 Bluetooth 2.0 (fino a 3 Mb/s), velocità avanzata trasm. Dati - Eur
Primary 6-cell Lithium-Ion Battery (56 WHr)
Lettore di impronte biometrico con inserti neri
Nessun CD di risorse
Tuxedo Black e webcam da 2 megapixel per display CCFL
Sintonizzatori TV Telecomando da viaggio Dell™
Ordine Internet Dell.
Display UltraSharp™ WXGA (1280x800) CCFL (220 nit) da 15,4" con TrueLife™
ps sapete se il processore in temini di prestazioni si scosti molto dal t7500?? in caso contrario potrei cambiare per optare su uno schermo a risoluzioni minore!??
dimenticavo questa configurazione ora come ora viene 1.239,00 € iva e spedizione inclusa
saluti
paslelxi
22-12-2007, 09:21
dipende da quello che vuoi spendere.....;)
checco83x
22-12-2007, 09:23
IL PREZZO INDICATIVAMENTE 1200
paslelxi
22-12-2007, 11:44
il prezzo è ottimo,..ovviamente potresti farti mettere un hd da 200 gb a 7200 rpm che và meglio e i 3 anni di assistenza (che secondo me sono un must have)
inoltre la scheda wireless N và messa. ;)
conti i fatti, arriveresti a oltre i 1500 euro....io son arrivato a 1550.
se ovviamente non puoi arrivarci, leva qualcosina e mettici i 3 anni di assistenza senti a me!!
magari un t7500 con 3 anni di assistenza e scheda wireless N andrebbero benone.
altrimenti devi vedere te ....
se questa offerta è quella su internet, e non hai parlato ancora con l'operatore, allora puoi spuntare almeno un centinaio di euro...vedi se per 1300 euro con 3 anni di assistenza e scheda wireless n te lo danno....(magari gioca sulla ram, ..fatti mettere 2 gb e prendi i 3 anni che è meglio...)
fish3one
22-12-2007, 12:10
stavo valutando anch'io l'acquisto del 1530, ne ho sentito aprlare molto bene.
Il mio problema è sapere come sono posizionati i tasti (lo userei per programmare e devo essere sicuro che i tasti che uso di frequente siano a portata di mano) ma non sono riuscito a trovare una foto della tastiera italiana. Non che avete qualche link/foto da postare?
checco83x
22-12-2007, 12:27
MA COME FACCIO a spuntare un ulteriore sconto1??! io ieri ho parlato con una commerciale ma nn mi ha fatto nessuno sconto!!?!?!
conoscete qualche commerciale particolarmente accondiscendente da conttare please!?!?!?
:-) cmq grazie a tutti per le info
paslelxi
22-12-2007, 13:12
MA COME FACCIO a spuntare un ulteriore sconto1??! io ieri ho parlato con una commerciale ma nn mi ha fatto nessuno sconto!!?!?!
conoscete qualche commerciale particolarmente accondiscendente da conttare please!?!?!?
:-) cmq grazie a tutti per le info
è chiaro che se ti presenti e dici che TU VUOI L'XPS 1530 ....è palese che non t fanno nessuno sconto.
cioè, se gli fai capire che tu lo VUOI, loro sanno che lo prenderai e basta.
invece tu devi dire:
voglio sapere quanto mi viene a fare questa configurazione, ho un budget max di 1200 eurozzi (abbonda con la configurazione ..arriva anche a 1500 euro sul sito ufficiale), e sono indeciso se prendere un dell oppure altre alternative altrettanto convincenti...
preparati dei modelli paralleli, tipo un acer, o un hap o un asus...
tu sai che il dell è superiore, ma non lo devi far capire a chi contratta con te.
..provare per credere;)
checco83x
22-12-2007, 23:36
provero poi ti faccio sapere!?!?
grazie!!
ps tu che sconti hai ottenuto'?? scusa se te lo chiedo ma sono curioso
JamesDean
23-12-2007, 09:55
MA QUINDI la 8600M GT monta DDR3, dalla rece http://www.notebookreview.com/default.asp?newsID=4135
sembrerebbe di si
JamesDean
23-12-2007, 09:57
ciao a tutti vi leggo da parecchio ma nn sono mai stato un utente attivo, cmq ora vorrei chiedervi il consiglio su questa configurazione ottenuta tramite il sito DELL.it gradirei dei cosigli su modifiche da apportare ed eventualmente se qualcuno di voi sa come ottenere uno sconto aggiuntivo magari parlando con un commerciale.
saluti e buon natale
Processore Intel® Core™ 2 Duo T7700 (2,40 GHz, FSB 800 MHz, cache L2 4 MB)
Windows Vista® Home Premium autentico, italiana
SDRAM DDR2 a doppio canale da 3072 MB a 667 MHz [1x2048 e 1x1024]
NVIDIA® GeForce™ Go 8600M GT with 256MB dedicated graphic memory
Disco rigido SATA da 250 GB e 5400 rpm
Fixed 8x DVD+/-RW Slim Slot Load drive, including SW
Scheda mini Intel® Pro Wireless 3945 802.11a/b/g, Europa
Microsoft® Works 8.5, italiana
1 Year XPS Premium Hardware Support (incl. Gaming and On-Site Support)
Base Warranty - 1 Year XPS Premium Hardware Support (incl. Gaming and On-Site Support)
Modulo Dell™ Wireless 355 Bluetooth 2.0 (fino a 3 Mb/s), velocità avanzata trasm. Dati - Eur
Primary 6-cell Lithium-Ion Battery (56 WHr)
Lettore di impronte biometrico con inserti neri
Nessun CD di risorse
Tuxedo Black e webcam da 2 megapixel per display CCFL
Ordine Internet Dell.
Display UltraSharp™ WXGA (1280x800) CCFL (220 nit) da 15,4" con TrueLife™
ps sapete se il processore in temini di prestazioni si scosti molto dal t7500?? in caso contrario potrei cambiare per optare su uno schermo a risoluzioni minore!??
dimenticavo questa configurazione ora come ora viene 1.239,00 € iva e spedizione inclusa
saluti
io ti consiglio anche di prendere il monitor con risoluzione 1440 e la batteria maggiorata
paslelxi
23-12-2007, 11:49
io ti consiglio anche di prendere il monitor con risoluzione 1440 e la batteria maggiorata
per 30 euro in più potrebbe anche farlo,....ma non vi songnate di giocare alla max risoluzione .;)
a sto punto meglio un 1280 * 800 incrociando le dita che qualche gioco passi a quella risoluzione, oppure un 1440 * 900 ??
Secondo me 1280x800 + troppo poco per questo portatile, sarebbe un peccato avere un monitor a "bassa" risoluzione. Io toglierei il 2.4, metterei il 2.2 e magari cambierei appunto il monitor.
paslelxi
24-12-2007, 13:05
Secondo me 1280x800 + troppo poco per questo portatile, sarebbe un peccato avere un monitor a "bassa" risoluzione. Io toglierei il 2.4, metterei il 2.2 e magari cambierei appunto il monitor.
un mio amico ha 1280 * 800 e non ho notato nessuna sbavatura nella visualizzazione...al contrario dei pavillion che sono PESSIMI;)
tieni presente che se ci vuoi anche giocare, a 1440 *1050 (mi pare si questa la successiva risoluz..) non ci vai mai con una 8600 GT
checco83x
26-12-2007, 20:25
sapete se il dell in questione ha 1 gb Intel Turbo Memory come nei Santech!?!?
StefanoEtienne
27-12-2007, 18:32
è possile mettere monitor opaco su questo notebook,chiedendo al commerciale?
PROCESSORE Processore Intel® Core™ 2 Duo T7500 (2,20 GHz, FSB 800 MHz, cache L2 4 MB)
SISTEMA OPERATIVOWindows Vista® Home Premium autentico, italiana
SERVIZIO DI ASSISTENZA 2 anni di supporto hardware XPS Premium privati (incl. supporto on-site e videogiochi)
SCELTA COLORI Tuxedo Black e webcam da 2 megapixel per display CCFL modifica
LCD Schermo TFT widescreen WXGA+ (1440 x 900) da 15,4" con TrueLife™ modifica
RICONOSCIMENTO BIOMETRICO Lettore di impronte biometrico con inserti neri modifica
MEMORIA SDRAM DDR2 a doppio canale da 3072 MB a 667 MHz [1x2048 e 1x1024]
UNITÀ DISCO RIGIDO Disco rigido SATA da 200 GB e 7200 rpm
SCHEDA GRAFICA NVIDIA® GeForce™ Go 8600M GT with 256MB dedicated graphic memory
UNITÀ OTTICHE Unità di caricamento a slot sottile fissa DVD+/-RW 8x con software
BATTERIA PRINCIPALE Batteria principale 6 celle agli ioni di litio (56 Wh)
Accessori
BORSE Nessuna borsa
BLUETOOTH Modulo Dell™ Wireless 355 Bluetooth 2.0 (fino a 3 Mb/s), velocità avanzata trasm. Dati - Eur
CONNETTIVITÀ WIRELESS Mini scheda Wireless-N Intel® di ultima generazione, Europa
SOFTWARE MICROSOFT Microsoft® Works 8.5, italiana
Servizi e Software
SUPPORTO DANNI ACCIDENTALI Nessun supporto per danni accidentali
SOFTWARE DI SICUREZZA Nessun software di sicurezza e antivirus, italiana
Il sistema include inoltre
Riferimento pacchetto Gedis N01X5307
Informazioni sull'ordine Ordine Inspiron (Italia)
Documenti di spedizione Documentazione in italiano e cavo di alimentazione italiano
Supporti sistema Nessun CD di risorse
Alimentatore Adattatore 90 W
Modem Nessun modem
Tastiera Tastiera interna, italiano (QWERTY)
Supporto standard Garanzia di base - 1 anno di supporto hardware XPS Premium (incl. supporto on-site e videogiochi)
EURO 1388...porca miseria il commerciale nn mi fa nessuno sconto!!!!
Dominioincontrastato
31-12-2007, 10:18
Non fanno sconti perchè come il 1330 e il 1730 xps sono portatili molto richiesti. Prova a vedere se ti fanno sconto sulla prec m90 oppure la m6300 :D , anche se il target d'uso è diverso.
una volta scaduta la garanzia dell, in caso di eventuali problemi software o hardware,per sistemarlo,ovviamente pagando,il tecnico mi viene a casa oppure devo spedire il notebook?
scusate se vi faccio questa domanda ma non ho la + pallida idea di come funzioni...
grazie!
Dominioincontrastato
31-12-2007, 12:26
Si chiama comunque l'assistenza e in caso di sostituzione della scheda madre va pagato anche il tecnico perchè deve riprogrammare il service tag mentre se sei in grado di montartelo da solo paghi solo la spedizione della parte. Ti verrà inviato un preventivo via mail o via fax con il costo dell'operzione
JamesDean
31-12-2007, 12:46
la garanzia dell può essere estesa fino ad un massimo di 5 anni dall'acquisto dell notebook
esempio puoi fare all'inizio 3 anni poi estenderla di 2...oppure 1 + 2 + 2
al mio dell non funzionava + lo schermo e non era + in garanzia, cosi ho esteso la garanzia di altri 3 anni e nel giro di qualche giorno me lo hanno riparato
buono a sapersi!...mi sa che farò così se ci sarà qualche problema....
Ma quindi affermi che hai "ri-comprato" la garanzia a garanzia scaduta e monitor già guasto?
Io sapevo solo che alla fine della garanzia potevi estenderla, però prima che scadesse...
Anche io cmq sto trattando per un xps 1530... se tutto va bene il 2 pago...
Il problema principale ora sono i driver xp? per ora ho trovato solo quelli del 1330 che però pare siano uguali (almeno sulla carta), lo spero tanto... io vista non lo voglio -.-
sono riuscito a farmi togliere solo 30 euro oltre ai 150 dell'offerta presente sul sito cmq per EURO 1239 penso sia una bella BESTIOLINA...che ne dite?
(conto di estendere la garanzia appena ne avrò la possibilità economica...)
XPS M1530 CORE 2 DUO T7500 2.20GHz,800MHz,4M
Display 15.4" WXGA+ Widescreen (1440x900) TFT with Truelife
Fingerprint Reader Biometric with BLACK accent
CCFL backcover black & 2.0mp camera
Documentation Italian XPS M1530
Resource DVD XPS M1530 - (Diagnostics & Drivers)
Ship Accessories Italian XPS M1530 - Power Cord
Memory Dual Channel 3.0GB (1X2GB + 1X1GB) 667 MHz DDR2 SDRAM
Hard Drive 200GB Serial ATA (7200rpm)
8xDVD+/-RW Slim Slot-Load Drive, including SW
Adattatore CA 90W
Battery XPS Primary 9-cell 85WHr Li-Ion
Custodia non inclusa
Graphics Card 256MB NVIDIA GeForce Go 8600M GT
Dell Travel Remote control
Modem Not Included
European - Dell TrueMobile 355 internal Bluetooth Module
Intel® Next-Gen Wireless-N Mini-PCI Card, EUR
Internal Keyboard Italian (QWERTY)
Italian - Vista Home Premium (32Bit OS)
Italiano Microsoft Works 8.0 (elaboratore testi, foglio di calcolo, Outlook Express, Powerpoint Viewer) con CD di ripristino
Dell Support Center 2.0
Italian - Adobe Reader 8.1
Gratis connessione gratuita ad internet con Tiscali
Italian McAfee Security Centre 30 Day Trial Version (No Recovery CD)
No Warranty Upgrade
No Accidental Damage Support
JamesDean
31-12-2007, 16:46
Ma quindi affermi che hai "ri-comprato" la garanzia a garanzia scaduta e monitor già guasto?
Io sapevo solo che alla fine della garanzia potevi estenderla, però prima che scadesse...
si si è cosi ;)
la mia garanzia scadeva ad aprile 2007 (quella di 1 anno) e quando mi si è rotto il monitor (novembre 2007) ho esteso la garanzia per altri 3 anni ;)
Buono a sapersi...
Scusate ma sono nuovo del forum:
dove trovo informazioni (sul forum o fuori) per eseguire il downgrade a xp?
davidoff70
01-01-2008, 15:41
Sono interessato anche io all' offerta dell ma non avendone mai visto uno vorrei dei vostri commenti sulla qualità del monitor rispetto ai sony vaio....
Altra curiosità, sapete dirmi se oktre alla cam incorporata è presente anche il microfono?
Grazie mille.
Di microfoni ne ha 2 digitali, per los chermo invece non so e interesserebbe anche a me,io prenderei il 1440x900
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.