PDA

View Full Version : Problema aiuto


docwho_72
22-12-2007, 09:00
Salve e auguri a tutti vi spiego il mio problema che mi stà facendo impazzire, ogni tanto vado per accendere il pc e questo niente sembra morto non parte nulla allora lo apro e la lucetta della scheda madre è accesa tolgo la spina da dietro e inizio o smontare la scheda video ,la ram rimonto il tutto rialimento e se mi va bene il pc parte e fa il suo dovere però mi accorgo che l'orario è sballato,
altre volte è successo e mi è bastato togliere la batteria e rimetterla e riparte ma poi devo mettere data e ora nel bios stamattina l'operazione della batteria lo dovuta fare per 2 volte e poi è ripartito, cosa può essere?
Alcune volte parte si blocca e devo spegnerlo direttamente togliendo la spina e poi nn riparte e devo eseguire le operazioni sopra descritte.Aiutatemi
SM Asus K8v-x se
Processore Sempron 2.8

alutec
22-12-2007, 09:40
Ma le ventole girano?
Se si, inizierei con un clear cmos poi eventualmente, con l'aggiornare il bios, provarei poi una batteria nuova anche se credo che che non dipenda da questo però costa pochi euro e tentar non nuoce.
Poi passa all'alimentatore e verifica se è tutto ok al limite fatti prestare un ali da un amico.
Per quanto riguarda la scheda video a me è capitato che si è guastata e tante volte il pc neanche partiva con il boot, schermo nero tutto acceso ventole che giravano, a volte poi partiva normalmente, sostituita e tutto ok.
Quanti banchi di ram hai? Se più di uno prova ad usarne uno alla volta seguendo le istruzione di assemblaggio del manuale della mainboard.
Ciauz

docwho_72
22-12-2007, 09:54
non parte nulla l'alimentatore l'ho sostituito, ho un solo banco di ram da 1gb, sembra come se smontando i pezzi si resetti qualcosa che lo fa ripartire, è un mistero adesso ti sto scrivendo dal pc incriminato ed è tutto ok se poi lo spengo e magari lo riaccendo domani potrebbe non accendersi

alutec
22-12-2007, 10:10
Ok se l'ali è nuovo e ben dimensionato, possiamo escludere un prob di tensioni, certo però se neanche le ventole partono compresa quella della cpu credo che la mainboard stia per morire. Controlla i condensatori e vedi se magari ce ne fosse qualcuno rigonfio.
Ciauz

docwho_72
22-12-2007, 11:19
magari morisse del tutto così sò che il problema è la SM, invece continuando così rimango sempre nel dubbio.