View Full Version : Problema overclock
Tony.Montana
22-12-2007, 01:05
Salve a tutti, ho il pc in firma overcloccato e overvoltato, mesi fa ho effettuato anche la mod con la matita per non far sballare il reale voltaggio alla cpu rispetto al settaggio impostato da bios. Ultimamente il pc si blocca improvvisamente senza alcuna schermata blu, ma la schermata di quel momento, e si sente un suono (tipo un fischio sui 4 khz). Sono costretto quindi a tenere premuto il tasto power per 3 secondi, e alla successiva accensione mi dice overclok failed. Il bios torna ai settaggi di default e anche ora e data sono resettati. Carico il profilo del mio overclok e tutto va bene. Premetto che il pc si spegne solo sotto stress (applicazioni 3d) e che superPi, Orthos e S&M non danno errori, a cosa può essere dovuto questo problema?? Se volete posso elencarvi tutte le impostazioni del bios riguardanti l'overclock, spero che mi diate una mano. Grazie a tutti per il vostro aiuto!
athlon X2 4200+
22-12-2007, 10:17
sicuramente si tratta di un overclock troppo spinto. se dici che il sistema si blocca quando si trova in situazioni sotto stress vuol dire che non è per niente stabile.. in teoria per verificare che un pc in overclock sia stabile divresti fare andare senza errori orthos per almeno 12 ore consecutive....
se le temp te lo permettono alza di uno step i voltaggi del processore altrimenti diminuisci le frequenze!
la prissima volta evita schede madri asus ,come la peste,e vedi che non ti succedono ste cose :D
athlon X2 4200+
22-12-2007, 10:55
la prissima volta evita schede madri asus ,come la peste,e vedi che non ti succedono ste cose :D
ma povera asus!:D
invece per me i prodotti asus sono ottimi per affidabilità e qualità costruttiva!:)
in overclock non ho mai avuto problemi con prodotti asus!:)
ma povera asus!:D
invece per me i prodotti asus sono ottimi per affidabilità e qualità costruttiva!:)
in overclock non ho mai avuto problemi con prodotti asus!:)
mah io di asus ne ho avuto poche e mai ne comprero piu ..ne tenevo una comprata per ul muletto era instabile persino a default ... figuriamoci in overclock, negli ultimi anni hanno fatto un sacco di flop .Compratevi una bella dfi costa di piu di una sus ma non rimpiangerete un solo euro speso per comprarla.
athlon X2 4200+
22-12-2007, 11:25
punti di vista!:)
il mondo è bello perchè è vario!:D
se a tutti piacesse una precisa marca non avrebbe senso per le altre di esistere!;)
Tony.Montana
23-12-2007, 16:15
Infatti, sono solo punti di vista, e questione di :ciapet: .....
Vi ripeto che mesi fa orthos non mi ha dato neanche un errore, riproverò e vi farò sapere...
athlon X2 4200+
24-12-2007, 08:40
scusa la domanda stupida: hai verificato che i voltaggio siano rimasti stabili o che un po' di graffite non se ne sia andata?
anche se vedi via software che i voltaggio sono rimasti invariati potrebbe lo stesso essere andata via un po' di graffite e ciò provoca un minimo abbassamento di frequenza comportando instabiltà!
boh... io l'ho buttata lì!:D
Tony.Montana
26-12-2007, 03:24
Il voltaggio è rimasto invariato, 1.44 V
Tony.Montana
26-12-2007, 03:28
Il voltaggio è rimasto invariato, 1.44 V
deadlyomen17
26-12-2007, 13:26
mi succede la stessa cosa cn la sorella maggiore p5k....anke a default...ho avuto molte asus...questa è qll ke va peggio....oc scarsino e instabilità inspiegabile...premetto ke orthos gira tranquillamente anke a 3600mhz...ma poi basta lanciare un nfs prostreet o anke worms3d ke mi si pianta il sistema...
cmq fra un po mi arriva la dfi...spero di non aver problemi simili
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.