View Full Version : E Final Fantasy?
djmatrix619
22-12-2007, 00:54
Ragazzi sono un mega appassionato di Final Fantasy... ma ultimamente non sto capendo più nulla.. ( dal X per l'esattezza..).
Continuano ad uscire per PS2.. per PS3.. e per PC??? Rimpiango le intere giornate che passavo su FF8... a prendere ogni possibile cosa nel mondo! ^^.. mentre ora.. nn essendo possessore ne di ps2, ne di ps3.. non posso più giocarci?? :(
Voi come la vedete sta cosa?
Darkless
22-12-2007, 06:54
Su PC c'è solo il mmorpg (FF-XI) il restoe ra da smepre esclusiva sony.
Se non ricordo male pero' causa mezzo floop della ps3 fra le varie esclusive che sony ha perso c'è anche Final Fantasy. si parlava di una possibile uscita di crystal chronicles su pc, o qualcosa del genere.
puoi armarti di emulatore e giocare su pc anche il 9 - X - x-2 - XII
Vai nella sezione emulazione per maggiori informazioni
Radagast?
22-12-2007, 10:10
Consiglio a tutti di provare anche final fantasy Tactics, un vero capolavoro.
Ovviamente si ci può giocare con un emulatore della psx.
A proposito giochi simili non ne sono usciti mai vero?:confused:
Darkless
22-12-2007, 10:22
.. o anche FF 4,5,6 che sono anche + belli sotto diversi aspetti... (il 6 poi è il migliore mai visto)
sommojames
22-12-2007, 10:24
Non prendetela come una provocazione, ma che ci trovate di tanto bello in sti giochi? Praticamente si tratta solo di scegliere l'attacco e stare a guardare, mi sembra i Pokemon dove c'è l'allenatore che dice la mossa da fare ed i mostri eseguono, e lui sta lì a grattarsi le palle ed a guardare :asd:
Praticamente un film interattivo più che un gioco, il Rebel Assault del nuovo millennio.
Charonte
22-12-2007, 10:50
non ti sei perso nulla comunque
il 10 ancora ancora il 12 è inguardabvile
1 noia mortale
djmatrix619
22-12-2007, 10:56
Magari fosse così bello...
Certo.. il 9 l'ho emulato sul pc.. e l'ho finito infatti qui!! Ma gli altri sono per ps2.. e l'emulatore per ps2 attualmente nn è tanto buono... per cui cmq mi rende impossibile il gioco.. :(
Certo.. il 9 l'ho emulato sul pc.. e l'ho finito infatti qui!! Ma gli altri sono per ps2.. e l'emulatore per ps2 attualmente nn è tanto buono... per cui cmq mi rende impossibile il gioco.. :(
il X è perfettamente giocabile su pc con emulatore, ho provato io stesso, basta avere un pc potente
Non prendetela come una provocazione, ma che ci trovate di tanto bello in sti giochi? Praticamente si tratta solo di scegliere l'attacco e stare a guardare, mi sembra i Pokemon dove c'è l'allenatore che dice la mossa da fare ed i mostri eseguono, e lui sta lì a grattarsi le palle ed a guardare :asd:
Praticamente un film interattivo più che un gioco, il Rebel Assault del nuovo millennio.
E' proprio questo il bello di final fantasy...la bellissima storia e quella sensazione che ti da l'idea di poter giocare a una sorta di film interattivo...
Final fantasy XI è l'unico uscito per pc ma non ha nulla a che vedere con il resto dei final fantasy, è un mmorpg...e di final fantasy ha solo il nome...
Il X è molto bello invece, all'epoca avevo comprato la ps2 solo per questo gioco, mentre il X-2 fa veramente pena è una specie di yuna gira la moda e rimpiango di averlo giocato....il XII sinceramente mi piace davvero poco, sopratutto per il sistema di combattimento che si discost molto dal resto dei final fantasy...
Il mio consiglio è di cercare di emulare il X su pc, è davvero bello.
Darkless
22-12-2007, 12:02
E' proprio questo il bello di final fantasy...la bellissima storia e quella sensazione che ti da l'idea di poter giocare a una sorta di film interattivo...
Final fantasy XI è l'unico uscito per pc ma non ha nulla a che vedere con il resto dei final fantasy, è un mmorpg...e di final fantasy ha solo il nome...
Il X è molto bello invece, all'epoca avevo comprato la ps2 solo per questo gioco, mentre il X-2 fa veramente pena è una specie di yuna gira la moda e rimpiango di averlo giocato....il XII sinceramente mi piace davvero poco, sopratutto per il sistema di combattimento che si discost molto dal resto dei final fantasy...
guarda che per Pc sono usciti anche il 7 e l'8
sommojames
22-12-2007, 12:07
Sicuro, a me sembra che ne siano usciti un bel pò per pc, di sicuro il 7 e l'8.
arxangel
22-12-2007, 12:44
Su PC c'è solo il mmorpg (FF-XI) il restoe ra da smepre esclusiva sony.
Se non ricordo male pero' causa mezzo floop della ps3 fra le varie esclusive che sony ha perso c'è anche Final Fantasy. si parlava di una possibile uscita di crystal chronicles su pc, o qualcosa del genere.
se la PS3 perde anche l'esclusiva dei Final fantasy tanto vale comprarsi un fermacarte,non penso che la Sony affosserà la sua stessa console
djmatrix619
22-12-2007, 12:51
il X è perfettamente giocabile su pc con emulatore, ho provato io stesso, basta avere un pc potente
Io ho già speso trp soldi per il pc in firma che ho... se devo comprarne un altro solo per emulare la ps2 sul pc.. tanto vale che mi compro una ps2.. nn è quello il punto... :(
Si è vero ma ha detto che li aveva già giocati quelli su ps1
Mai sopportata questa saga, imho sopravvalutata di brutto.
A parte... che odio più o meno tutto quello che è jappo, Cowboy bebop escluso...
Darkless
22-12-2007, 15:03
se la PS3 perde anche l'esclusiva dei Final fantasy tanto vale comprarsi un fermacarte,non penso che la Sony affosserà la sua stessa console
guarda che l'ha già persa, o almeno cosi' avevo letto.
A parte... che odio più o meno tutto quello che è jappo, Cowboy bebop escluso...
invece per me è uno dei pochissimi giochi belli che sistono su console. Io li adoro i final fantasy
Dreammaker21
22-12-2007, 17:07
A mio avviso Final Fantasy 7 e 8 hanno una trama splendida e articolata, molti hanno fatto le ore piccole pur di finirli.
Se ti fidi facci una partitella di prova ;)
Caldwell83
22-12-2007, 17:46
A mio avviso Final Fantasy 7 e 8 hanno una trama splendida e articolata, molti hanno fatto le ore piccole pur di finirli.
Io sono uno di quelli :asd:.
Anche io ti consiglio il 7 e l'8.
Il 7 l'ho riiniziato settimana corsa.
Se hai XP ti consiglio di andare sul sito http://www.cetramod.it/ (grazie a Darkless) e scaricare un po' di patch e alcune migliorie.
Ragazzi sono un mega appassionato di Final Fantasy... ma ultimamente non sto capendo più nulla.. ( dal X per l'esattezza..).
Continuano ad uscire per PS2.. per PS3.. e per PC??? Rimpiango le intere giornate che passavo su FF8... a prendere ogni possibile cosa nel mondo! ^^.. mentre ora.. nn essendo possessore ne di ps2, ne di ps3.. non posso più giocarci?? :(
Voi come la vedete sta cosa?
è un vero peccato che non siano usciti per pc,giocare al x su pc mi sarebbe piaciuto parecchio.
finora su pc c'è solo l'xi che però è solo online
Il 7 un po' l' ho giocato, ma mi ha infastidito...
Sarà lo stile di combattimento, sarà che il jappo stile è pazzesco... mi veniva il prurito.
Dreammaker21
23-12-2007, 00:43
Sarà lo stile di combattimento, sarà che il jappo stile è pazzesco... mi veniva il prurito.
Fiondati sull'8 che è tarato anche per palati occidentali.
La trama è valida e avvincente, i combattimenti purtroppo molto meno però devi saperli affrontare con un po' di tattica altrimenti sei destinato fatalmente al "Game over".
Darkless
23-12-2007, 01:56
Fiondati sull'8 che è tarata anche per palati occidentali.
La trama è valida e avvincente, i combattimenti purtroppo molto meno però devi saperli affrontare con un po' di tattica altrimenti sei destinato fatalmente al "Game over".
Veramente l'8 è tarato per il mass market sfrenato per adolescenti in fase amorosa (ed infatti era espressamente su quello che puntava x vendere).
Pessimo gioco.
Veramente l'8 è tarato per il mass market sfrenato per adolescenti in fase amorosa (ed infatti era espressamente su quello che puntava x vendere).
Pessimo gioco.
FF VIII è quello con la gunblade? Se è quello io l'ho trovato pessimo, l'ho disinstallato dopo poco tempo. Per la verità è anche l'unico FF che ho mai provato, neanche a me attira troppo lo stile jappo. Però ora vorrei provare qualche episodio decente, voi quale mi consigliereste?
Dreammaker21
23-12-2007, 09:30
Pessimo gioco.
Allora l'avrò giocato quando ancora ero un adolescente in calore :sofico:
Mai provato simili pulsioni?:)
Raga final fantasy è uno dei migliori giochi che siano mai stati creati evidentemente non è il genere che fa per voi, sicuramente per un amante del genere fps o action final fantasy non è il massimo, me è un signor gioco che ha milioni di fan in tutto il mondo...un gioco bello che rimane tale per sempre, è un esempio che se i giochi sono fatti bene non c'è bisogno della super mega ultra grafica che hanno questi ultimi giochi che non hanno nulla se non la grafica...
arxangel
23-12-2007, 09:47
guarda che l'ha già persa, o almeno cosi' avevo letto.
Penso sia stata,l'ho letta anch'io,una mossa per mettere pressione alla Sony,piuttosto che un serio tentativo di abbandonare la collaborazione,dato che queste voci vengono smentite e confermate ciclicamente
Raga final fantasy è uno dei migliori giochi che siano mai stati creati evidentemente non è il genere che fa per voi, sicuramente per un amante del genere fps o action final fantasy non è il massimo, me è un signor gioco che ha milioni di fan in tutto il mondo...un gioco bello che rimane tale per sempre, è un esempio che se i giochi sono fatti bene non c'è bisogno della super mega ultra grafica che hanno questi ultimi giochi che non hanno nulla se non la grafica...
Ascolta IO adoro i gdr. Gioco anche quelli contemporanei, ma nel mio cuore ci sono sempre Baldur's Gate e (e ti pareva :D) il leggendario PLANESCAPE : TORMENT, giochi che di mega ultra grafica non hanno una pippa. Quest'ultimo poi non era neanche tanto orientato ai combattimenti, anzi, c'era una mole di dialoghi assurda, eppure è tutt'ora il mio gioco (e ho detto proprio GIOCO, non gioco di ruolo) preferito. Poi come ho detto della serie FF ho giocato solo l'8, che mi hanno propinato come uno dei migliori, se non IL migliore, stà di fatto che mi ha fatto :Puke: , quindi non mi ha invogliato a provare gli altri. Tra l'altro del fatto che è giocato da mezzo mondo non me ne frega una mazza, se è per quello chissà quanta gente starà sprecando la propria vita giocando ad Oblivion o Crysis...
djmatrix619
23-12-2007, 10:55
Ascolta IO adoro i gdr. Gioco anche quelli contemporanei, ma nel mio cuore ci sono sempre Baldur's Gate e (e ti pareva :D) il leggendario PLANESCAPE : TORMENT, giochi che di mega ultra grafica non hanno una pippa. Quest'ultimo poi non era neanche tanto orientato ai combattimenti, anzi, c'era una mole di dialoghi assurda, eppure è tutt'ora il mio gioco (e ho detto proprio GIOCO, non gioco di ruolo) preferito. Poi come ho detto della serie FF ho giocato solo l'8, che mi hanno propinato come uno dei migliori, se non IL migliore, stà di fatto che mi ha fatto :Puke: , quindi non mi ha invogliato a provare gli altri. Tra l'altro del fatto che è giocato da mezzo mondo non me ne frega una mazza, se è per quello chissà quanta gente starà sprecando la propria vita giocando ad Oblivion o Crysis...
Baldur's gate e Final Fantasy sono 2 generi diversi... perciò se ti piace il primo nn è detto che ti piaccia il secondo.
Baldur's gate e Final Fantasy sono 2 generi diversi... perciò se ti piace il primo nn è detto che ti piaccia il secondo.
Sul fatto che siano diversi non si discute, sul fatto che sono comunque entrambi dei gdr pure. Quindi benchè diversi sono dello stesso genere. Ma ripeto a me non è piaciuto FF 8, non so gli altri, infatti ho (invano) chiesto consigli su quale altro capitolo di FF potrei provare , così da poter fare la prova. Chissà magari ho avuto solo una brutta esperienza con l'8, magari agli altri invece mi appassiono (magari :D) La mia risposta di prima aveva lo scopo di precisare che io sono un appassionato al genere gdr (tra l'altro non solo a livello di computer, dato che quando capita un buon party, una sessione di D&D non si rifiuta mai) a cui FF 8 non è piaciuto, non un fanatico della super-grafica, dato che come ho detto il mio gioco preferito è TORMENT (da molti E DA ME ritenuto il miglior gioco di ruolo di tutti i tempi) che di super-grafica ha ben poco.
OvErClOck82
23-12-2007, 12:01
Poi come ho detto della serie FF ho giocato solo l'8, che mi hanno propinato come uno dei migliori, se non IL migliore, stà di fatto che mi ha fatto :Puke: .
e ci credo :asd: FF8 non è il migliore dei FF, assolutamente (IMHO)
giocati il IX o il VI che almeno secondo me sono di molto superiori all'8 ;)
Demoniacal666
23-12-2007, 12:33
per me ff8 è stato il migliore...poi il 7 e poi il 10...nell'8 mi ricordo che c'era il modo di prendere la lionheart nel primo disco e quando ci andavi di renzokuken usciva sempre cuore di pietra....era uno spettacolo....palate a tutti:D
per me ff8 è stato il migliore...poi il 7 e poi il 10...nell'8 mi ricordo che c'era il modo di prendere la lionheart nel primo disco e quando ci andavi di renzokuken usciva sempre cuore di pietra....era uno spettacolo....palate a tutti:D
quoto
Non so, io ho provato a giocarci con tutte le forze, ma mi sembrano puerili, stereotipati e poco divertenti...
Dreammaker21
23-12-2007, 13:09
Non so, io ho provato a giocarci con tutte le forze, ma mi sembrano puerili, stereotipati e poco divertenti...
Bè ovviamente i gusti sono gusti, ad ottimi intenditori ogni tanto può non piacere qualche titolo.
Per esempio a me Planet Escape non è piaciuto (musiche bellissime però).
(In attesa di giocare a Bioshock!!!!!!!!!!!!!!!!!!)
Radagast?
23-12-2007, 13:19
Straquoto, è così che ho distrutto l'omega weapon:cool:
...comprati una ps2 usata ;) e oltre a FF hai un parco di j-rpg ben vasto e assortito ;)
Beh è già qualcosa, pensavo di essere l'unico a cui non piace FF :D
e ci credo :asd: FF8 non è il migliore dei FF, assolutamente (IMHO)
giocati il IX o il VI che almeno secondo me sono di molto superiori all'8 ;)
grazie, vedrò di provarli! :)
...un conto è dire che un gioco fa schifo, un altro è dire che il gioco non piace perché non è il proprio genere ;)
djmatrix619
23-12-2007, 14:29
Sul fatto che siano diversi non si discute, sul fatto che sono comunque entrambi dei gdr pure. Quindi benchè diversi sono dello stesso genere. Ma ripeto a me non è piaciuto FF 8, non so gli altri, infatti ho (invano) chiesto consigli su quale altro capitolo di FF potrei provare , così da poter fare la prova. Chissà magari ho avuto solo una brutta esperienza con l'8, magari agli altri invece mi appassiono (magari :D) La mia risposta di prima aveva lo scopo di precisare che io sono un appassionato al genere gdr (tra l'altro non solo a livello di computer, dato che quando capita un buon party, una sessione di D&D non si rifiuta mai) a cui FF 8 non è piaciuto, non un fanatico della super-grafica, dato che come ho detto il mio gioco preferito è TORMENT (da molti E DA ME ritenuto il miglior gioco di ruolo di tutti i tempi) che di super-grafica ha ben poco.
Potresti provare con FF9.. la tipologia è quella.. però è più intrigante sotto certi aspetti perchè possiede molte cose aggiuntive che ne migliorano il gioco.. se poi nn ti piace.. beh nn saprei dirti son gusti!! ^^ :)
djmatrix619
23-12-2007, 14:33
...comprati una ps2 usata ;) e oltre a FF hai un parco di j-rpg ben vasto e assortito ;)
Già è un ottima idea.. infatti ci avevo pensato.. ma sto cercando di aspettare che si commercializzi un pò la ps3.. così si svaluta al massimo la ps2 e me la compro!! ^^
SuperFess
26-12-2007, 11:09
ho letto con curiosità questa discussione.. è incredibile come molto utenti pc non apprezzino i j-rpg e produzioni jap per consoles piu' in generale.
Io per conto mia sono un multi user, gioco su pc a FPS, RTS ecc mentre su consoles mi dedico ai vari j-rpg ed action.
Tralasciando il fatto che final fantasy possa piacere o no io sfido chiunque di voi a trovare un gioco per pc con una trama degna di final fantasy Vi o VII o con dei personaggi caratterizzati come quelle di final fantasy 12.
Non nego che i combattimenti casuali siano un po' ripetitivi, ma tra regia, narrazione final fantasy (escluso il 12), assieme a xenogears e xenosaga rappresentano degli ottimi prodotti.
i FF li ho finiti quasi tutti, ora sto giocando al V con l'emulatore del super nes, è molto bello :D il Migliore al quale ho giocato rimane però il VII. Il piu brutto? secondo me il X-2, sembra barbie gira la moda :asd:
Il XII l'ho apprezzato moltissimo per il sistema di combattimento basato sui gambit, mentre la trama mi ha lasciato un po' così. L'VIII e il IX sono bei final fantasy, ma nella media. Il X è immenso come durata, avevo fatto si e no 250 ore di gioco e ancora mi mancavano dei boss segreti :p
Radagast?
26-12-2007, 12:05
i FF li ho finiti quasi tutti, ora sto giocando al V con l'emulatore del super nes, è molto bello :D il Migliore al quale ho giocato rimane però il VII. Il piu brutto? secondo me il X-2, sembra barbie gira la moda :asd:
Il XII l'ho apprezzato moltissimo per il sistema di combattimento basato sui gambit, mentre la trama mi ha lasciato un po' così. L'VIII e il IX sono bei final fantasy, ma nella media. Il X è immenso come durata, avevo fatto si e no 250 ore di gioco e ancora mi mancavano dei boss segreti :p
Se hai la x-box ti consiglio Eternal Sonata, bello e profondo;)
...vuoi un consiglio? xenogears su epsxe ;)
Se hai la x-box ti consiglio Eternal Sonata, bello e profondo;)
non ce l'ho la xbotola :(
...vuoi un consiglio? xenogears su epsxe ;)
si, avevo già intenzione di provarlo :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.