View Full Version : Consiglio router wi-fi nn eccessivamente costoso!
zephyr83
22-12-2007, 00:42
Adesso che anche mia sorella ha il computer dobbiamo condividere la connessione internet (alice 4 mb---->a breve 7 mega spero). Avevo pensato a una soluzione economica usando due chiavette usb wifi ma così il mio computer doveva per forza rimanere sempre acceso quindi meglio se prendo un router.....anche se il mio computer è spento ma il router è acceso mia sorella si può sempre connettere vero?
Cosa mi consigliate? nn volevo spendere tanto, nn più di 50-60 euro! Pensavo a un d-link visto che hanno un firmware molto malleabile :D ho un 302T trasformato in router. Mi va bene pure qualcos'altro magari anche più scarso di base ma che può diventare un ottimo strumento modificando il firmware (nn mi faccio problemi a proposito). L'importante è che il segnale wi-fi siano buono. La mia stanza e quella di mia sorella nn sono lontane, ci saranno 7-8 mt e 3 muri (nn spessi) a dividerci (sn sullo stesso piano)
Toretto85
22-12-2007, 08:10
ciao io ti consiglio l'acquisto di un modem router adsl netgear 834g a 5ambs. Io l'ho pagato 70 euro un paio di mesi fà ma ora è scontato di un sacco.
Ho eliminato il vecchio modem e ho lasciato solo questo.
Mi va benissimo anche avendo la camera lontana dal modem il segnale è buono e mi viaggia benissimo su internet.
ciao e facci sapere del tuo acquisto.
Intrepido
22-12-2007, 08:16
Adesso che anche mia sorella ha il computer dobbiamo condividere la connessione internet (alice 4 mb---->a breve 7 mega spero). Avevo pensato a una soluzione economica usando due chiavette usb wifi ma così il mio computer doveva per forza rimanere sempre acceso quindi meglio se prendo un router.....anche se il mio computer è spento ma il router è acceso mia sorella si può sempre connettere vero?
Cosa mi consigliate? nn volevo spendere tanto, nn più di 50-60 euro! Pensavo a un d-link visto che hanno un firmware molto malleabile :D ho un 302T trasformato in router. Mi va bene pure qualcos'altro magari anche più scarso di base ma che può diventare un ottimo strumento modificando il firmware (nn mi faccio problemi a proposito). L'importante è che il segnale wi-fi siano buono. La mia stanza e quella di mia sorella nn sono lontane, ci saranno 7-8 mt e 3 muri (nn spessi) a dividerci (sn sullo stesso piano)
C'è il thread dei consigli sugli acquisti sezione networking in generale (è ad inizio sezione) è la che devi postare ;)
zephyr83
22-12-2007, 11:42
C'è il thread dei consigli sugli acquisti sezione networking in generale (è ad inizio sezione) è la che devi postare ;)
intendi qui? http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1480900 Mi ha "preoccupato" quel "migliore" :sofico: nn volevo spendere cifre folli anche se nn è il migliore è lo stesso :D cmq ora posto li, per ora sn indeciso fra il netgear 834g e il d-link dsl-G624T
Intrepido
22-12-2007, 15:40
intendi qui? http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1480900 Mi ha "preoccupato" quel "migliore" :sofico: nn volevo spendere cifre folli anche se nn è il migliore è lo stesso :D cmq ora posto li, per ora sn indeciso fra il netgear 834g e il d-link dsl-G624T
Esatto ;) , ho visto che hai postato li, ed ho visto che Peg ti ha consigliato il Dg834GT.
Anche se il prezzo è superiore al tuo budget, ricorda che "chi meno spende più spende" ;)
Ciao :)
zephyr83
22-12-2007, 19:43
Esatto ;) , ho visto che hai postato li, ed ho visto che Peg ti ha consigliato il Dg834GT.
Anche se il prezzo è superiore al tuo budget, ricorda che "chi meno spende più spende" ;)
is ma nn è sempre detto :) cn il 302T ho fatto un acquistone (grazie alla modifica del firmware). Cmq ho visto che costa sui 90 e passa euro :stordita: vado sul d-link :D
Intrepido
22-12-2007, 23:03
is ma nn è sempre detto :) cn il 302T ho fatto un acquistone (grazie alla modifica del firmware).
Un'utente felice del 302T, c'è da dirlo a Tutmosi :D
Cmq ho visto che costa sui 90 e passa euro :stordita: vado sul d-link :D
Come dicevo prima, chi più spende meno spende ;) .
D-link, sa fare bene gli ap, ma come router, lascia stare.
zephyr83
23-12-2007, 00:10
Un'utente felice del 302T, c'è da dirlo a Tutmosi :D
Come dicevo prima, chi più spende meno spende ;) .
D-link, sa fare bene gli ap, ma come router, lascia stare.
bhe ce ne sn tanti di utenti felici del 302T :) ovviamente tutti quelli che hanno cambiato il firmware! Sicuramente il netgear è ottimo ma costa decisamente troppo per le mie tasche! Ho già speso troppo per la scheda madre, nn ci arrivo proprio a 90 euro per un router wi-fi! Piuttosto compro due chiavi usb-wifi e lascio il computer sempre aceso :sofico:
Alfonso78
23-12-2007, 19:00
:asd:
quando sento parlare di firmware d-link e compagnia bella mi vien da ridere...
pegasolabs
23-12-2007, 20:41
Continuiamo tutti di là però :)
;)
zephyr83
24-12-2007, 00:31
:asd:
quando sento parlare di firmware d-link e compagnia bella mi vien da ridere...
il firmware che uso adesso dovrebbe essere quello aztech modificato da Submax! il modem va bene, il p2p nn da problemi, di che dovrei lamentarmi? il modem tra l'altro l'ho preso anche usato pagandolo poco......grazie alla modifica del firmware mi sn trovato un buon prodotto cn poca spesa! E ho cambiato il modem che avevo solo perché su linux avevo problemi cn il modem usb che possedevo!
tutmosi3
26-12-2007, 22:53
Ho sempre detto che la modifica del firmware trasforma un prodotto scadente in un router buono.
La sostituzione di un firmware non è una cosa da prendere alla leggera.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.