PDA

View Full Version : Per la quarta volta vi chiedo aiuto!!!

Kian
22-12-2007, 01:18
Ciao. Espongo per la quarta volta il mio problema irrisolto da 2 mesi.

CPU Intel Core 2 Duo E6750
RAM 2GB DDR2 800Mhz (2x1024MB)
MB AsRock 4Core1333-FullHD

Problema ---> scheda video

Ho una VGA PCI ATI X300. Se la utilizzo il pc si blocca (freeza) appena viene visualizzato un effetto grafico. Sono 2 mesi che provo una trentina di driver e catalyst senza risultato alcuno.

Durante questi 2 mesi utilizzo la VGA integrata nella MB ancora più cessa della mia ATIX300. Ogni tanto il monitor diventa luminosissimo per 2 secondi e si spegne o meglio è acceso ma lo schermo non visualizza nulla nemmeno un messaggio di assenza di segnale. Spengo e riaccendo il monitor e visualizzo il video per 2 secondi prima che il monitor si spenga ancora. Dopo 20 minuti in media o dopo qualche scossone allo schermo questo si riaccende.

Uso il pc per giocare. Non posso giocare a nessun titolo se non ai giochi degli anni 80! I pochi game che funzionano mi girano da schifo. Sono stanco di dover aspettare che il monitor funzioni. Dopo 2 mesi cosi un altro giorno e il pc finisce nella spazzatura tutto, non ce la faccio piu!!!!!!

cicciopizza
22-12-2007, 08:54
Se il monitor funziona a cazzotti hai evidenti problemi di monitor. La scheda video integrata non può rimettersi a funzionare solo perchè dai dei pugni al monitor:muro:
Per il discorso scheda video, dovresti almeno provarne un altra, altrimenti dire nel post le prove che hai fatto, dare più informazioni.
Ciao

Kian
22-12-2007, 14:21
Ho installato i driver che mi funzionavano sempre sulla vecchia mb, ho installato il catalyst, ho installato DNA-ATI. Risultati zero.

Il colmo sapete qual'è? Ora non sento più l'audio del pc. Ho anche formattato e cambiato sistema operativo ma continuo a non sentire l'audio. Se guardo i video su youtube questi dopo 2 secondi si bloccano.

Il problema del monitor che si spegne credo sia legato alla sk integrata. Quando uso la sk PCI non si spegne mai... certo dopo 10 minuti nemmeno mi si blocca il pc ovviamente.

Sto messo benissimo :mad: :mad: :mad: :mad:

P.S. Avevo Xp ora ho Vista. Ho installato tutti i driver correttamente. Non mi visualizza nessun messaggio d'errore. Semplicemente è come se le casse del pc e le cuffie non fossero collegate al pc.