PDA

View Full Version : s.blaster e winxp:problemi risolti....forse!

goku76
22-11-2001, 22:42
Diverse persone(io compreso) si lamentavano dell'impossibiltà di win xp di utilizzare chede audio creative, anche quando lo stesso sistema diceva di aver installato la scheda correttamente.
Tale problema, è stato risolto nel mio caso installando la scheda audio nello slot pci n°3(contare a partire dallo slot agp, per poi andare verso il basso).
Tale schede escono di fatti dallo stabilimento, con interrupt bloccato sul modulo pci n°3(forse per evitare conflitti con altre periferiche).
La cosa strana è che con win98/me tale questione accadeva raramente.
Spero che tale topic sia utile a qualcuno.
Ciao a tutti

P.S. tale funzionale soluzione non viene dalle mie tasche, e come tale se prima o poi leggerà tale topic lo ringrazio.;)

Randall
23-11-2001, 08:01
ora capisco perchè tutti hanno sempre detto di mettere le live sul pci 3 in particolare sulle mobo via...
quei "fetentoni" hanno bloccato l'IRQ per diminuire i conflitti... ma ditelo nel manuale all'ora....

Ciauz

Simon82
23-11-2001, 08:47
non capisco... io ce l'ho sul PCI n5 e ho una mainboard con chipset kt133 e WindowsXp... e non mi ha dato nessun problema anche se condivide lo stesso interrupt con la scheda video...

sara' che la fortuna mi e' stata vicina..:D

Gezman
12-10-2006, 21:55
Diverse persone(io compreso) si lamentavano dell'impossibiltà di win xp di utilizzare chede audio creative, anche quando lo stesso sistema diceva di aver installato la scheda correttamente.
Tale problema, è stato risolto nel mio caso installando la scheda audio nello slot pci n°3(contare a partire dallo slot agp, per poi andare verso il basso).
Tale schede escono di fatti dallo stabilimento, con interrupt bloccato sul modulo pci n°3(forse per evitare conflitti con altre periferiche).
La cosa strana è che con win98/me tale questione accadeva raramente.
Spero che tale topic sia utile a qualcuno.
Ciao a tutti

P.S. tale funzionale soluzione non viene dalle mie tasche, e come tale se prima o poi leggerà tale topic lo ringrazio.;)

per quanto mi riguarda questo topic merita un

up

non sapevo proprio come fare!grazie