View Full Version : GIGABYTE GA-MA790FX-DS5
MattiaMarchi
21-12-2007, 23:08
Ciao, mi e appena arrivata a casa questa scheda madre!
Secondo voi ho scelto bene?
Chhi ce l'ha gia ? e chi mi dice pregi e difetti?
MattiaMarchi
22-12-2007, 17:55
nessuno?
Gemstone86
22-12-2007, 17:58
Ciao
io ho la ds4
ti funziona il cool'n'quiete ?
Io ho la stessa scheda madre la ds4, il cool and quiet non mi funziona, ma a parte 1 problema con un'utility della scheda video asus 8800gt che ho risolto, va alla grande, stabilissima :)
Gemstone86
23-12-2007, 09:59
Io ho la stessa scheda madre la ds4, il cool and quiet non mi funziona, ma a parte 1 problema con un'utility della scheda video asus 8800gt che ho risolto, va alla grande, stabilissima :)
ma tu riesci a salire con le ram io sono fermo a 800....se imposto il bus a 214 per esempio le ram restano sempre a 800 :confused:
scusa ma come mai ti sei preso una 8800gt e una scheda madre che supporta il crossfire???
scusa ma come mai ti sei preso una 8800gt e una scheda madre che supporta il crossfire???
Puoi mettere una scheda singola nvidia, ma se vuoi il crossfire devi mettere 2 schede ATI.
Lo stesso discorso vale per le schedi madri che supportano lo SLI.
Puoi mettere una scheda singola nvidia, ma se vuoi il crossfire devi mettere 2 schede ATI.
Lo stesso discorso vale per le schedi madri che supportano lo SLI.
su questo non ho dubbi... infatti io non ho chiesto se si PUO' ma come mai!!! :read: :read: :read:
Scusami, ho letto male, sono i postumi della sbornia appena sveglio.
Ho scelto questa scheda semplicemente perche' non volevo aspettare troppo per averne 1 con chipset nvidia e dovevo assolutamente cambiare il mio pc. Comunque sia lo sli o crossfire che sia, non mi interessa :)
La ram non l'ho provata a + di 800, infatti ho l'fsb a 200 x16 = 3.2 GHz, stabilissima ....sono soddisfatto, a Vcore default. Per altri chiarimenti sono qui :)
Una cosa che mi interesserebbe sapere e se riuscite a leggere le temperature dei 2 core. Io riesco a leggere solo quelle delle cpu le altre sono sicuramente sballate, tipo 9 gradi e 14 :D
Gemstone86
23-12-2007, 16:23
Una cosa che mi interesserebbe sapere e se riuscite a leggere le temperature dei 2 core. Io riesco a leggere solo quelle delle cpu le altre sono sicuramente sballate, tipo 9 gradi e 14 :D
cmq anche il programma di diagnostica della gigabyte sballa nelle rilevazioni...mi riporta la temp del chipset 27° quella della cpu 18° (credo inverta i valori) mentre tutti gli altri programmi al max indovinano la temperatura della cpu, mentre per i core si passa da 0°, -8° ecc ecc
io non ho capito come si fa a salire con le ram....imposto il bus a 267x13 ma le ram restano a 800 :cry:
p.s. : non esiste un thread ufficiale ?
No, non eiste ancora un thread ufficiale, ma rettifico la stabilita' della cpu a vcore default...non ce la fa' . Arrivo a 3.1 GHz a vcore default
Gemstone86
23-12-2007, 19:20
il mio a 3200 vcore default è pienamente stabile..mentre a 3,4 apparentemente sembra stabile (mezz'ora di crisys), ma domani conto di fare test più approfonditi :)
io ho un problema più grande con qualsiasi tool mi da delle temperature(spero sballate) ho le temp dei core intorno ai 40-45 gradi e poi con everest vedo una terza temperature(del processore) tra 81 e 82 gradi sempre in idle o a pieno carico tutte le altre temperature del sistema, scheda video, harddisk vanno bene sotto i 35
Ma è possibile ke il processore sta a 81 e i core a 40?
Gemstone86
23-12-2007, 21:34
io ho un problema più grande con qualsiasi tool mi da delle temperature(spero sballate) ho le temp dei core intorno ai 40-45 gradi e poi con everest vedo una terza temperature(del processore) tra 81 e 82 gradi sempre in idle o a pieno carico tutte le altre temperature del sistema, scheda video, harddisk vanno bene sotto i 35
Ma è possibile ke il processore sta a 81 e i core a 40?
io sono a liquido everest riporta come temp (unica non i core) della cpu 85° mentre EasyTune5 Pro dice 27°. Siccome anche Hardware sensors monitor riporta gli stessi valori, credo proprio che sia everest a sballare, anche perchè non mi riconosce la mobo....
Anche a me su sandra da' un valore di 82 gradi, ma evidentemente e' sballatissimo il valore:) Poi vengono confusi anche i valori dei voltaggi , mi segna 1 cpu con 1.36 e la'ltra con 1.9 volt :) Ma ho un solo processore con 2 core ...mah :)
Ora sono a 3.0 GHz a vcore default, stabile con 3dmark06, pcmark05 e vari giochi. Domani provo se veramente a 3.1 GHz sono stabile.Ho provato il 3dmark06 con 3.2 GHz e mi crasha il pc con schermata blu ed erore in nv4.dll un driver della scheda video, quindi non so se dipende dalla cpu o magari dall'alimentatore....magari non ce la fa ad alimentare tutto quando overclocco, d'altra parte ho l'alimentazione a 20pin invece che 24, poi 2x2 pin da 12v invece di 4x4 pin e l'alimentazione sia della scheda madre sui 12v pci-express che quella della scheda video, sono su cavi condivisi da altre periferiche.
MattiaMarchi
25-12-2007, 23:44
Io ho la ds5 e il cool & quiet funziona.
Sapete dirmi quale programma scaricare per controllare la temperatura della scheda madre?
voi avete il bridge per mettere le schede crossfire?
Nella mia confezione non c'è !
salve a tutti ... è il mio primo messaggio su questo forum,
dal momento che mi sto assemblandoun pc ed ero intenzionato a prendere una mobo am2+ sapreste dirmi dove posso trovarne di disponibili? in particolare ero interessato alla GIGABYTE - GA-MA770-S3.grazie
Gemstone86
26-12-2007, 09:45
Io ho la ds5 e il cool & quiet funziona.
Sapete dirmi quale programma scaricare per controllare la temperatura della scheda madre?
voi avete il bridge per mettere le schede crossfire?
Nella mia confezione non c'è !
che cpu hai?
per il momento nessun programma mi sembra affidabile, uso temporaneamente EasyTune5 Pro, presente sul dvd gigabyte.
cmq anch'io non ho il bridge per il crossfire.
Gemstone86
26-12-2007, 09:47
salve a tutti ... è il mio primo messaggio su questo forum,
dal momento che mi sto assemblandoun pc ed ero intenzionato a prendere una mobo am2+ sapreste dirmi dove posso trovarne di disponibili? in particolare ero interessato alla GIGABYTE - GA-MA770-S3.grazie
fai una ricerca con trovaprezzi.it
MattiaMarchi
26-12-2007, 14:21
per ora ho il 4200 dual core!
Per il bridge dove lo si puo trovare?
Da quel che ho capito, leggendo in un altro topic su questo forum, il cool and quiet non funziona se si va a cambiare il moltiplicatore , credo verso l'alto :)
Gemstone86
26-12-2007, 20:34
Da quel che ho capito, leggendo in un altro topic su questo forum, il cool and quiet non funziona se si va a cambiare il moltiplicatore , credo verso l'alto :)
noooooooo ma che sfiga.....eppure utilizzando rm clock la frequenza e il voltaggio varia...ma avvolte all'avvio il programma da problemi :cry:
voi l'avete aggiornato il bios alla versione f3...poi un'altra domanda l'atx 12v 2x cioè la presa per dar corrente alla cpu devono essere attaccati tutti e due i connettori o solo uno vi dico questo perche io ho continue schermate blu non capisco se è colpa della scheda madre o di qualcosaltro(ho comprato un pc nuovo ed è la prima volta che assemblo un pc)
SI, devi collegare tutte le possibili alimentazioni, compresa quella del pci express sulla mobo, altrimenti instabilita' ( + o -) assicurata :)
Non ho cmq aggiornato il bios alla versione f3, poiche' riguarda i phenom, e per ora non mi serve, vedro' le prossime release quali modifiche apporteranno :)
MattiaMarchi
07-01-2008, 16:01
io uso 2 giga di s3 +
Io 2x 1Gb cosair pc6400 dhx cas 4
ero intenzionato all'acquisto di questa mobo mi potete dire come va porblemi e pregi
grazie mille
Mandrake1970
03-02-2008, 22:29
Salve ragà...ma su qst skeda nn si sà ancora nulla???Come vi và in overclock???
Io con l'ultimo bios ufficiale ho strani problemi...Con le ram a 800Mhz e molti a 16x nn riesco ad essere stabile a 3200Mhz vcore default,mentre a 267x12 il pc è stabilissimo a 3210mhz a vcore default...Qualcuno ke c'è l'ha può postare le sue esperienze???grazie
Mandrake1970
05-02-2008, 23:29
Ragà nessuno???:confused:
Mandrake1970
07-02-2008, 09:17
Ragà è possibile ke ho acquistato qst skeda da solo???Aiutoooooooo:help:
Mandrake1970
12-02-2008, 18:00
Possessori di qst mobo...Ma a voi le ram reggono l'1t???grazie
Ghibli1962
12-03-2008, 23:10
Ho acquistato questa scheda madre perchè dovevo cambiare la mia...non mi sono accorto che aveva solo un connettore IDE..ora io vorrei sapere una cosa: io ho 2 HDD (1 master e 1 slave), ed ho 1 dvdrom e 1 masterizzatore, tutti rigorosamente con connessione IDE..come faccio a connettere tutte e 4 le periferiche? Si può connettere tutti i drive ad un unico connettore IDE? Mi sa tanto che ho fatto una cavolata con questo acquisto...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.