View Full Version : condividere la connessione ADSL tra due computer
lallotechnology
21-12-2007, 22:18
vorrei collegare un pc desktop dotato di scheda di rete e un portatile con scheda wireless. ho un abbonamento Alice ADSL e vorrei fare in modo che entrambi i pc possano accedere ad Internet in due stanze diverse.
qual è la soluzione più semplice e meno ingombrante che mi consigliate di adottare?
grazie, scusatemi se ne avete parlato già in altri thread ma su queste cose sono negato
bernabei2688
21-12-2007, 22:35
vorrei collegare un pc desktop dotato di scheda di rete e un portatile con scheda wireless. ho un abbonamento Alice ADSL e vorrei fare in modo che entrambi i pc possano accedere ad Internet in due stanze diverse.
qual è la soluzione più semplice e meno ingombrante che mi consigliate di adottare?
grazie, scusatemi se ne avete parlato già in altri thread ma su queste cose sono negato
spiega le esatte posizioni dei pc e della presa del telefono e cosa hai nel mezzo.
lallotechnology
22-12-2007, 16:25
http://img138.imageshack.us/img138/3251/888fm3.png
Intrepido
22-12-2007, 17:00
I muri come sono, c'è ne sono di cartoon gesso?
La scheda di rete del fisso è wireless?
Se si, controlla nelle guide la creaziobe di una rete ad-hoc.
Se non è wireless, la soluzione migliore (in ogni caso è la migliore ;) ) è il router wireless, il fisso lo colleghi via cavo e il portatile in wireless. Per questo ci sono la guida alla creazione di una rete lan, e la guida alla creazione di una rete infrastucture.
In questo modo a differenza della rete ad.hoc, non devi tenere il fisso acceso perché il portatile possa navigare.
Ciao :)
lallotechnology
22-12-2007, 18:25
I muri come sono, c'è ne sono di cartoon gesso?
La scheda di rete del fisso è wireless?
Se si, controlla nelle guide la creaziobe di una rete ad-hoc.
Se non è wireless, la soluzione migliore (in ogni caso è la migliore ;) ) è il router wireless, il fisso lo colleghi via cavo e il portatile in wireless. Per questo ci sono la guida alla creazione di una rete lan, e la guida alla creazione di una rete infrastucture.
In questo modo a differenza della rete ad.hoc, non devi tenere il fisso acceso perché il portatile possa navigare.
non ci sono muri di cartongesso.
Il fisso ha una scheda di rete non wireless.
Ovviamente la presa del telefono si trova nella stanza dove tengo il pc fisso.
Consiglio su modelli di router wireless di successo?
Intrepido
22-12-2007, 22:56
non ci sono muri di cartongesso.
Il fisso ha una scheda di rete non wireless.
Ovviamente la presa del telefono si trova nella stanza dove tengo il pc fisso.
Consiglio su modelli di router wireless di successo?
Bene per i muri, non dovresti avere problemi.
Per casi hai video sender o cordless?
Per il router, ti rimando qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1480900), è il thread dei consigli per gli acquisti (anche se scommetto già il router che ti consiglieranno :sofico: ).
lallotechnology
23-12-2007, 10:50
Bene per i muri, non dovresti avere problemi.
Per casi hai video sender o cordless?
Per il router, ti rimando qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1480900), è il thread dei consigli per gli acquisti (anche se scommetto già il router che ti consiglieranno :sofico: ).
ho tastiera e mouse senza fili (oltre al telefono di casa:D ).
grazie
Alfonso78
23-12-2007, 18:46
sostengo la soluzione del router wireless collegato via cavo al pc fisso...
lallotechnology
23-12-2007, 22:50
sostengo la soluzione del router wireless collegato via cavo al pc fisso...
link per qualche guida ai settaggi?
Alfonso78
23-12-2007, 22:56
link per qualche guida ai settaggi?
thread reti lan e thread reti ad infrastructure...:asd:
:read:
Per questo ci sono la guida alla creazione di una rete lan, e la guida alla creazione di una rete infrastucture.
lallotechnology
24-12-2007, 10:58
"piccolo" dettaglio: il fisso ha win xp e il portatile win vista...
è un problema?
Alfonso78
24-12-2007, 18:42
"piccolo" dettaglio: il fisso ha win xp e il portatile win vista...
è un problema?
lo stesso...
anzi...in più c'è anche la guida alle reti tra xp e vista...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.