View Full Version : Ci vuole "coraggio"
http://www.adnkronos.com/IGN/Regioni/Lazio.php?id=1.0.1683260251
Frosinone, seviziato e ucciso asinello della pet-therapy per disabili.
Un gesto di incomprensibile crudeltà sull'animale utilizzato nell'ex convento dei Cappuccini di Veroli.
In lacrime i ragazzi che frequentano la piccola fattoria e i responsabili del centro non sanno darsi una spiegazione a tanta gratuita violenza.
I Carabinieri indagano per individuare i responsabili
Frosinone, 18 dic. - (Adnkronos) - Un gesto di incomprensibile crudelta' e' stato compiuto su un asinello utilizzato nell'ex convento dei Cappuccini di Veroli, Frosinone, per la Pet-Therapy con i ragazzi del centro diurno per disabili.
Un po' alla volta, i responsabili del centro Passeggiata San Giuseppe stavano portando degli animali nel terreno messo a loro disposizione, ed avevano gia' un asinello e due maialini thailandesi.
I ragazzi della cooperativa hanno trovato pero', al loro arrivo, una brutta sorpresa.
L'asino e' stato ucciso con un colpo di pistola alla tempia, seviziato, gli e' stato tagliato un orecchio e poi gettato in una scarpata.
Increduli i responsabili del centro che non sanno darsi una spiegazione a tanta gratuita violenza, mentre asciugano le lacrime sui volti dei ragazzi che frequentano la piccola fattoria.
Sul terreno sarebbero stati trovati i segni lasciati da grossi stivali, forse indossati da chi ha compiuto la cruenta uccisione, ed ora i carabinieri indagano per individuare i responsabili.
"E' un atto di inspiegabile ferocia, di vergognosa violenza".
Così Paolo Spicacci, Coordinatore regionale Enpa del Lazio commenta l'uccisione di un asino impiegato nel progetto di pet therapy.
"Un atto così grave è, per le modalità descritte, un episodio sul quale indagare", ha aggiunto Spicacci, per il quale i Carabinieri giunti sul posto sicuramente riusciranno a individuare i responsabili.
"Agli autori di questo gesto deve essere data una punzione esemplare - ha dichiarato ancora Spicacci - applicando la Legge 189 che prevede il carcere per fatti simili".
Enpa invita tutti i soggetti che dovessero avere informazioni a rivolgersi ai carabinieri del posto e fornire ogni dettaglio utile alla individuazione degli autori.
Sul caso, Enpa annuncia la costituzione di parte civile.
Ovviamente, il titolo dato al threead è sarcastico, perchè ritengo che "ci voglia ben altro che coraggio" per fare del male a chi nulla può fare per difendersi.
Ania
io sono favorevole a far uccidere gli animali da questi tipi o dai braconieri...
ma glielo farei fare a mani nude!!!
Vorrei vedere quante possibilità di salvezza avrebbero affrondando un animale a mani nude...
Codardi!!!:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Spero che gli uomini dell'Arma li possano prendere e mandarli in carcere per un bel po di tempo!!!
ShadowThrone
21-12-2007, 22:59
ammazza che "esseri umani" girano dalle mie parti...
naitsirhC
21-12-2007, 23:05
Auguro all'autore di quelle orende sevizie di crepare tra le più atroci sofferenze.
io sono favorevole a far uccidere gli animali da questi tipi o dai braconieri...
ma glielo farei fare a mani nude!!!
Vorrei vedere quante possibilità di salvezza avrebbero affrondando un animale a mani nude...
:asd: :D
Crociato111
21-12-2007, 23:07
poveretto.
blamecanada
21-12-2007, 23:10
Povero animale.
Cosa ci sarà di bello nel fare del male gratuitamente... a prescindere da chi ne sia la vittima.
:asd: :D
veramente lorè, questa è una cosa che penso sin da quando ero piccolo... sarei molto contento di vedere un bracconiere andare a caccia di leoni, tigri, rinoceronti, elefanti, zebre, coccodrilli, serpenti ecc ecc mentre li affronta a mani nude:O :O :O ...si si...vorrei vedere chi porterebbe a casa la pelle..di chi???:O :O :O
mmmmmmmmmmmmmmmmmah:muro: :mad:
Povero animale.
Cosa ci sarà di bello nel fare del male gratuitamente... a prescindere da chi ne sia la vittima.
Semplicissimo: il senso di potere totale, ovvia fissazione di chi è impotente.
Talmente impotenti da essere soggiogati pure dalle loro fissazioni.
Kharonte85
22-12-2007, 00:52
Talmente impotenti da essere soggiogati pure dalle loro fissazioni.
Gia', proprio cosi'...
Comunque non è "semplice"... :D
ah le incredibile cose di cui è capace la razza umana
che schifo e che tristezza poraccio :(
Gia', proprio cosi'...
Comunque non è "semplice"... :D
Boh, per me è semplice :D
Povero animale.
Talmente impotenti da essere soggiogati pure dalle loro fissazioni.In questa vicenda, che stride così fortemente con la smielata ed artificiosa atmosfera natalizia che i mass media -per distrarci da altro- vorrebbero propinarci, "i bersagli" -forse- erano più d'uno, di certo, "le vittime" sono più d'una.
"Vittime" lo sono sia una povera bestia, che è stata seviziata ed ammazzata, sia una comunità di ragazzi disabili, che a quell'animale erano affezionati.
Chi ha scelto di seviziare ed ammazzare un animale in quel modo, sapeva benissimo quale e quanto dolore avrebbe provocato "a tutte le vittime".
Forse, l'uccisione dell'animale è stato un "messaggio trasversale" per i gestori della comunità, "forse una comunità scomoda ed a qualcuno sgradita, una comunità forse invisa e che qualcuno non vorrebbe vedere lì, in quel luogo, in quella zona, dedita a quella precisa attività"
Insomma, oltre alla crudeltà nei confronti degli animali, in questo caso, forse, "potrebbe esserci anche dell'altro."
Ania
Ziosilvio
22-12-2007, 11:42
In questa vicenda, che stride così fortemente con la smielata ed artificiosa atmosfera natalizia che i mass media -per distrarci da altro- vorrebbero propinarci, "i bersagli" -forse- erano più d'uno, di certo, "le vittime" sono più d'una.
"Vittime" lo sono sia una povera bestia, che è stata seviziata ed ammazzata, sia una comunità di ragazzi disabili, che a quell'animale erano affezionati.
Chi ha scelto di seviziare ed ammazzare un animale in quel modo, sapeva benissimo quale e quanto dolore avrebbe provocato "a tutte le vittime".
Forse, l'uccisione dell'animale è stato un "messaggio trasversale" per i gestori della comunità, "forse una comunità scomoda ed a qualcuno sgradita, una comunità forse invisa e che qualcuno non vorrebbe vedere lì, in quel luogo, in quella zona, dedita a quella precisa attività"
Insomma, oltre alla crudeltà nei confronti degli animali, in questo caso, forse, "potrebbe esserci anche dell'altro."
Ania
Ho dei dubbi sui "forse" che ho grassettato.
Per il resto, quoto.
greasedman
22-12-2007, 11:59
veramente lorè, questa è una cosa che penso sin da quando ero piccolo... sarei molto contento di vedere un bracconiere andare a caccia di leoni, tigri, rinoceronti, elefanti, zebre, coccodrilli, serpenti ecc ecc mentre li affronta a mani nude:O :O :O ...si si...vorrei vedere chi porterebbe a casa la pelle..di chi???:O :O :O
L'anno scorso in africa, un mio compaesano collezionatore di trofei di caccia, mentre tentava di sparare ad un elefante per rimediare l'ennesimo protambrelli, è stato infilzato con la zanna dalla madre, complice l'inceppamento del fucile... non dico che mi abbia fatto piacere, però... beh, quasi.
L'anno scorso in africa, un mio compaesano collezionatore di trofei di caccia, mentre tentava di sparare ad un elefante per rimediare l'ennesimo protambrelli, è stato infilzato con la zanna dalla madre, complice l'inceppamento del fucile... non dico che mi abbia fatto piacere, però... beh, quasi.
:O :O :O :O
mt_iceman
22-12-2007, 12:13
il problema è che persone in grado di fare queste porcate non hanno la concezione del bene e del male e non mi meraviglierei se fossero capaci di attuare queste nefandezze anche sulle persone.
che pena...
mt_iceman
22-12-2007, 12:13
no, infatti...lo dico io...GODO
il problema è che persone in grado di fare queste porcate non hanno la concezione del bene e del male e non mi meraviglierei se fossero capaci di attuare queste nefandezze anche sulle persone.
che pena...
Lo penso anche io, ed in passato, l'ho scritto in questo thread:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1590246&page=2
"Gatto impiccato, taglia su aguzzini "
Se un individuo prova piacere nel procurare sevizie, sofferenza, dolore ad un animale, cosa gli impedirà di superare la "barriera di specie", e procurare le medesime sevizie, dolore e sofferenza anche ad un essere umano ?
La crudeltà nei confronti di animali indifesi e che nulla possono fare per sottrarvisi, per me, può essere letta anche come una potenziale forma di pericoloso apprendistato della crudeltà pure nei confronti delle persone.
Ania
Non sottovalutiamo questa gente, magari bollandoli come autori di una bravata.
Si tratta di persone gravemente disturbate, che prova un perverso piacere con il sangue, la sofferenza e la morte.
Un atto veramente deprecabile, schifoso e di una cattiveria gratuita senza limiti, non solo per la povera bestiola che non faceva male a nessuno, ma soprattutto per quelle persone che erano in contatto con la suddetta bestiola e con la quale riuscivano a trascorrere qualche momento sereno e di comprensibile scambio affettivo.
Davvero, spero che questi animali (i bipedi autori di questo OMICIDIO), possano patire atroci sofferenze.
Kharonte85
22-12-2007, 13:13
Boh, per me è semplice :D
Invece non lo è, almeno nel momento in cui ti chiedi e cerchi di darti una spiegazione psicologica di un atteggiamento simile...
naitsirhC
22-12-2007, 13:19
Invece non lo è, almeno nel momento in cui ti chiedi e cerchi di darti una spiegazione psicologica di un atteggiamento simile...
Saaaaalve,
Dici che possano non essere in grado di intendere e di volere? :wtf:
Guarda ne ho in mente molte, da quella più razionale del "potere totale" tipica di individui con disturbi narcistico-paranoici al fascino per la macerazione corporale di individui con manie necro-cannibaliche.
Saaaaalve,
E' una battuta da riallacciare alla non-punibilità giuridica che imperversa nel paese?
Quelli del "potere totale" intendono benissimo, gli altri un po' meno :D
Kharonte85
22-12-2007, 13:25
Saaaaalve,
Intendono quello che vogliono loro...:O
Bisogna vedere...se ci sono ragioni esterne (l'efferatezza del gesto è portatrice di un messaggio a quella comunita' e doveva essere il piu' crudele possibile) è probabile che non siamo di fronte a degli esseri "psicopatici" ma solo a gente senza scrupoli (ma che ha piena capacita' di intendere e di volere)...la soglia si passa quando invece il gesto efferato è compiuto per soddisfare un bisogno psicologico interno completamente svincolato da altri moventi...
Guarda ne ho in mente molte, da quella più razionale del "potere totale" tipica di individui con disturbi narcistico-paranoici al fascino per la macerazione corporale di individui con manie necro-cannibaliche.
Io ne potrei aggiungere altre... :sofico: quindi non è facile :D
Io ne potrei aggiungere altre... :sofico: quindi non è facile :D
Vabbè io ho detto le più "scontate", poi certo che tu studiando crimonologia ne sai di sicuro di più :D
Kharonte85
22-12-2007, 13:33
Vabbè io ho detto le più "scontate", poi certo che tu studiando psicologia ne sai di sicuro di più :D
:D
Criminologia è un esame che ho fatto extra...proprio perche' è una materia interessante ma non è la mia specializzazione
naitsirhC
22-12-2007, 13:54
E' una battuta da riallacciare alla non-punibilità giuridica che imperversa nel paese?
Quelli del "potere totale" intendono benissimo, gli altri un po' meno :D
Non è una battua...
Non sarebbe la prima volta che gli autori di delitti efferati se la cavano con la "mancanza" della capacità di intendere e di volere.
ELISAMAC1
22-12-2007, 15:58
LA PEGGIORE BESTIA E' L'UOMO.SE VENGONO PRESI DEVE ESSERE APPLICATA LA PENA DI MORTE X QUESTE BESTIE.PULIAMO LA TERRA DA QUESTE BESTIE.
LA PEGGIORE BESTIA E' L'UOMO.SE VENGONO PRESI DEVE ESSERE APPLICATA LA PENA DI MORTE X QUESTE BESTIE.PULIAMO LA TERRA DA QUESTE BESTIE.
Se ti dico che c'è molto di peggio e NON temono morte, dolore, tortura? :D
Io sono per una soluzione semplice semplice (e molto efficace): isolamento totale (cioè da OGNI possibile interazione umana per circa 20 anni, intendo dire nemmeno una parola, un gesto o un libro da leggere).....è un ottimo modo per svuotare del tutto le persone: lasciarle sole con se stesse è la cosa peggiore che puoi far loro.
ELISAMAC1
23-12-2007, 13:21
Se ti dico che c'è molto di peggio e NON temono morte, dolore, tortura? :D
Io sono per una soluzione semplice semplice (e molto efficace): isolamento totale (cioè da OGNI possibile interazione umana per circa 20 anni, intendo dire nemmeno una parola, un gesto o un libro da leggere).....è un ottimo modo per svuotare del tutto le persone: lasciarle sole con se stesse è la cosa peggiore che puoi far loro.
Farli fuori e basta.Non devono esistere neanche internati a vita.
Verissimo, è infatti la mia idea del carcere anche.
Farli fuori e basta.Non devono esistere neanche internati a vita.
Se li fai fuori rischi pure di farli contenti, perchè avranno la prova che le loro fissazioni mentali di natura narcisistico-paranoica sono vere ("Noi siamo superiori e siccome ci invidiate ci uccidete").
Se li fai fuori rischi pure di farli contenti, perchè avranno la prova che le loro fissazioni mentali di natura narcististico-paranoica sono vere ("Noi siamo superiori e siccome ci invidiate ci uccidete").
Può essere ma loro sono un numero ben definito, non è che sono androidi che risorgono :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.