PDA

View Full Version : PASSAGGIO DA 2 GB A 4GB DI MEMORIA RAM

skipper 18
21-12-2007, 21:28
Salva a tutti sono nuovo in questo forum,vi devo parlare del mio problema e spero che voi mi potete aiutare.Le mie caratteristiche tecniche:
-Asus Striker Extreme(Scheda Madre)
-OCZ 8500 reaper(1GBX2) (RAM)
-Intel Core Duo 2 E6850 3.00 GHZ(Processore)
-Asus Nvidia 8800 GTX in SLI(Schede video)
-Seagate Barracuda 500GB(HDD)
-Sistema Windows Vista Home Premium 32bit.
Allora passando al mio problema pensavo di passare a 4GB di memoria RAM,quindi chiamo il negozio dove ho acquistato il pc e mi dicono che devo passare a una versione del O.S a 64 bit??????io non potevo crederci lo pagato 113 EURO e ora devo o fare l'upgrade dalla microsoft o acquistarne un altro a parte.:muro: Voi potete confermarmi questa cosa del O.S a 64 bit e vero??Un ultima cosa:per giocare a crysis posso con questo sistema e se si quale configurazione devo settare?Grazie ragazzi spero in una risposta!!:help: :help:

recchia57
21-12-2007, 21:52
Ciao mi sono appena rifatto il computer e ho pensato di montare 4 GB di ram in 4 moduli ddr2. Ho avuto un'infinità di problemi e ho scoperto, leggendo una informativa asus, che tutto dipendeva dal fatto che il mio sistema operativo (XP) poteva gestire fino ad un massimo di 3 GB. Ho dovuto scalare i miei moduli a due pezzi perchè la mia mb doveva lavorare con banchi ddr2. Per poter lavorare con 4 gb dovevo installare il S.O. XP a 64 bit oppure Vista a 64. che riesce a gestire fino a 8 gb,ammesso che la scheda madre lo supporta. Ciao
P.S.: con Crysis vai alla grande tutto a paletta.

skipper 18
21-12-2007, 21:54
Grazie x tutto
Potete chiudere la discussione.