View Full Version : [CZ-Vendo] Motorola V3X
Come da titolo, brand 3 ora utilizzabile con tutti gli operatori essendo trascorsi i 18 mesi dalla data dell'acquisto.
Viene venduto con la dotazione originale con in più una memory card da 128 mb, una seconda batteria (non originale) ed il caricabatteria da auto.
Lo scontrino fiscale è del 01/06/2006, quindi ancora in garanzia fino a giugno 2008.
Il telefono non presenta malfunzionamenti, esteticamente è come nuovo, tranne per due zone della parte posteriore che si sono un pò consumate (come potete vedere nella quarta foto)
Prezzo: 70€ comprese spese di spedizione.
http://img217.imageshack.us/img217/8007/21122007082xt5.th.jpg (http://img217.imageshack.us/my.php?image=21122007082xt5.jpg)
http://img87.imageshack.us/img87/4241/21122007083xi7.th.jpg (http://img87.imageshack.us/my.php?image=21122007083xi7.jpg)
http://img87.imageshack.us/img87/24/21122007084hv0.th.jpg (http://img87.imageshack.us/my.php?image=21122007084hv0.jpg)
http://img88.imageshack.us/img88/9193/21122007085ub0.th.jpg (http://img88.imageshack.us/my.php?image=21122007085ub0.jpg)
Up, aggiornato il prezzo...
kingvisc
23-12-2007, 17:51
scambi con sonyericsson k608i? anch'esso in garanzia per qualche mese ancora, funzionante con tutte le sim (in origine era brand vodafone, ma in assistenza hanno messo poi il software nobrand)
No, mi dispiace, vorrei monetizzare...
In coda con limatina.Ci accordiamo in pvt.
Contattato @fuku in pm...
Pagamento effettuato.Aspetto la spedizione per domani.grazie
Spedisco domani mattina come da accordi...
Ok il telefono è arrivato puntualissimo questa mattina. L'utente è stato molto disponibile nella trattativa ed ha persino superato le mie aspettative quando, dopo aver stabilito il prezzo comprensivo di spedizioni, ha utilizzato la postacelere 1 al posto della più economica raccomandata nonostante per me quest'ultima al costo della metà sarebbe andata cmq. bene!!!
Adesso i problemi sono vari li eleco: il cellulare differisce un pochettino dalla descrizione:
Oltre ad avere il difetto della parte posteriore consumata ha altri difetti non descritti nell'inserzione.
Quello più evidente è la "cerniera" del telefono che con l'andar del tempo va a farsi benedire in tutti i telefoni a chiocciola. Pratimente questo cellulare non si mantiene chiuso ma mettendolo a testa in giù si apre da solo, ha la cerniera andata...non è un piccolo dettaglio ma una cosa seria!!!
Problema numero 2: il tasto asterisco è un pochettino mangiato dall'usura, questa è una cosa che ci può stare però di minor importanza per me...fosse solo questo non mi sarei lamentato.
Problema numero 3: il telefono non funziona con nessuna scheda tre. Nell'inserzione è chiaramente scritto utilizzabile con tutti gli operatori.
Quindi in maniera amichevole e rispettando soprattutto la disponibilità che ha avuto il venditore anche in precedenza. Chiedo un piccolo rimborso per i due difetti "meccanici"
e che il problema del non funzionamento simlock con le schede tre venga risolto dal venditore stesso. Spero di arrivare ad un accordo amichevole. Per qualsiasi cosa ci contattiamo in pvt-.
ShinAkuma
02-01-2008, 23:20
x il blocco della 3, sicuramente pensava che avvenisse in automatico lo sblocco.
Lavoro in 3 capita spesso.
Deve mandare il fax di richiesta.
Ci vorra' il suo tempo.
Ok nessun problema ci mankerebbe infatti io non mi lamento delle banalità alla fine posso aspettare, però il fatto che il telefono si apre quasi da solo non c'era nella descrizione.
http://img244.imageshack.us/img244/3789/cimg3484gg5.jpg (http://imageshack.us)
verolenny
03-01-2008, 00:32
beh dire che metnre sul fatto del blocco 3 il venditore dandoti i suoi dati e il numero 3 legato al telefono, ti permette di farlo diventare op-lock, per quello che riguarda il difetto meccanico ci sono poche cosa da dire, aspettiamo che il venditore si faccia vivo e poi vediamo.
Io sono qua, l'effetto dimostrato in foto mi sembra normale per un telefono avente 19 mesi di vita...
Cosa dovrei fare secondo voi?
Scusa ma se l'avessi saputo io non l'avrei mai comprato perchè sarà anche normale come dici tu ma lo dovevi scrivere come hai scritto una cosa meno rilevante e sicuramente normale dell'usura posteriore.
verolenny
03-01-2008, 09:46
Io sono qua, l'effetto dimostrato in foto mi sembra normale per un telefono avente 19 mesi di vita...
Cosa dovrei fare secondo voi?
la frase "mi sembra normale" dire che non si addice alla situazione, se lo sapevi che aveva questo gioco, avendo messo le foto di tutti i difetti dovevi per forza inserire anche qualche informazione riguardante questo problema.
la soluzione più semplice a la restituzione dell'oggetto e la restituzione dei soldi, ma se trovate un accordo in pvt su un parziale rimborso e vi accordate a me sta bene uguale.
p.s. e non dimentichiamoci del problemino delle sim 3.
verolenny
03-01-2008, 09:47
per evitare il protrarsi di discussioni qui, sentitevi in pvt, cercate un accordo e poi comunicatemi cosa avete deciso, grazie.;)
OK io l'ho portato a vedere per capire se potevo ripararlo e mi hanno detto ke sarebbe troppo dispendioso, quindi devo tenermelo così!!! Considerando che ha vita breve il cellulare con questo difetto. Io credo che un rimborso di 15€ sia giusto potendo anche togliere il simlock.Lo comunico all'utente in pvt.
kingvisc
03-01-2008, 11:16
menomale che non l'ho preso allora, visto che l'avrei dovuto utilizzare proprio con la 3; non capisco una cosa però: come fa a accettare sim di altri operatori, senza accettare tutte le sim 3? con lo sblocco completo da parte di 3 si libera per tutte le sim:mbe:
verolenny
03-01-2008, 11:17
menomale che non l'ho preso allora, visto che l'avrei dovuto utilizzare proprio con la 3; non capisco una cosa però: come fa a accettare sim di altri operatori, senza accettare tutte le sim 3? con lo sblocco completo da parte di 3 si libera per tutte le sim:mbe:
questa è una cosa che vedremo in seguito ;)
E' una cosa che vi spiego io adesso...
Come sapete ogni telefono ha operator e simlock, io ho richiesto alla 3 la rimozione dell'operator lock e non quella del simlock (che teoricamente dovrebbe avvenire in automatico trascorsi 12 mesi dall'acquisto del terminale).
Infatti il telefono è op-free, in quanto accetta sim di qualsiasi operatore, per far andare le sim 3 basta limitarlo al solo 2G, almeno fin quando nn si risolve sta cosa del simlock...
Io sono disponibilissimo a riprendere indietro l'oggetto e rimborsare l'acquirente del costo dell'oggetto al netto delle spese di spedizione.
Oppure a procedere con un rimborso parziale come proposto in pm dall'acquirente stesso...
Ci tengo a precisare però che l'unico difetto di cui non ero al corrente era quello dell'apertura a chiocciola molto usurata, a saperlo lo avrei messo nei difetti del telefono e soprattutto avrei messo un prezzo di vendita + basso...
verolenny
03-01-2008, 13:00
va beh iniziamo a risolvere un problema alla volta
Allora il discorso è semplice, se volessimo fare al netto delle spedizioni io avrei oltre al danno la beffa perchè perderei 20€ cioè la spesa delle due spedizioni ed è per questo che alla fine chiedo il rimborso. Però15€ a me sembra ok e conviene anche a te perchè se lo spedissi indietro andresti anche tu a spendere più di 15€. Fammi sapere in pvt.
Va bè dai non voglio far passare un mese per 5€ in più, accetto la proposta per i 10€ di rimborso. Poi ci accordiamo per il simlock, fammi sapere quando fai la ricarica.ciao
Rimborso effettuato questa mattina...
ok perfetto,grazie mille adesso ci accordiamo x vedere il fatto del simlock
verolenny
04-01-2008, 23:50
ok poi fatemi sapere questa cosa del sim lock che poi chiudiamo la discussione
Qualcuno di voi mi sa dire la procedura per rimuovere il simlock???
verolenny
07-01-2008, 15:25
telefonare all'assistenza tre con:
- imei del telefono
- numero della 3 con cui è stato venduto il cell
- dati personali dell'intestatario del numero.
Io ho chiamato e mi hanno detto che essendo passati 18 mesi dalla data di acquisto l'hanno disabilitato loro a cavallo della fine dell'anno...
Guarda ho riprovato proprio oggi con due schede diverse della 3 ma sempre sim non registrata. Puoi provare a richiamare gentilmente???Grazie
Niente da fare con la 3 ancora non va...Mi dici come vogliamo fare a risolvere questo problema???
Io ho richiamato dicendo che mi avevano levato il simlock...
telefonare all'assistenza tre con:
- imei del telefono
- numero della 3 con cui è stato venduto il cell
- dati personali dell'intestatario del numero.
Dammi queste informazioni invio un fax perchè con tutte le schede della tre il cellulare non funziona...cioè avere un cellulare castrato è un problema visto che in pratica io ho due schede tre e una wind quindi è più probabile che lo usi con la tre.
Marcello979
18-02-2008, 18:41
Devi fare il test point.
Poi sbloccarlo via software.
;)
Devi fare il test point.
Poi sbloccarlo via software.
;)
Semmai questa procedura serve per rimuovere l'operator lock e non il simlock...
Cmq l'utente ha risolto...
Nzomma non è che ho proprio risolto, ho mandato un fax per sollecitare ma il cell con la 3 non funge comunque...attendo ancora che ti devo dire.
La risposta è stata che il telefono essendo stato sbloccato quando era simlock, è stato blacklisted per questo quando metto una usim tre non si registra e per quanto gli riguarda dicono che non lo sbloccano perchè "io" o meglio il cliente è andato contro contratto sbloccandolo prima.
Non mi risulta assolutamente questa cosa...
provenzano
21-03-2008, 19:11
mmmmmmhhhhhhhh , la cosa puzza , ma perchè quando si vende si fa e si dice tutto quello che si deve dire per alzare il prezzo e non realmente come stanno le cose ?
Se fosse vero ( e non lo metto in dubbio ) quanto scritto dall'acquirente , si dovrebbero prendere 2 provvedimenti a favore del venditore :
sospensione per sblocco illecito e ulteriore sospensione per aver spudoratamente dichiarato il falso .
Ma siamo nel miglior forum per il mercatino o ci vogliamo immergere nel marasma delle truffe di Internet ?:read:
mmmmmmhhhhhhhh , la cosa puzza , ma perchè quando si vende si fa e si dice tutto quello che si deve dire per alzare il prezzo e non realmente come stanno le cose ?
Se fosse vero ( e non lo metto in dubbio ) quanto scritto dall'acquirente , si dovrebbero prendere 2 provvedimenti a favore del venditore :
sospensione per sblocco illecito e ulteriore sospensione per aver spudoratamente dichiarato il falso .
Ma siamo nel miglior forum per il mercatino o ci vogliamo immergere nel marasma delle truffe di Internet ?:read:
Come mai siete sempre pronti a dare addosso al venditore e non mettete in dubbio quello che scrivono gli acquirenti?
Inoltre, che c'entri tu nella trattativa?
Devo chiedere ai moderatori di intervenire per diffamazione?
verolenny
21-03-2008, 20:24
in generale sarebbe meglio smorzare i toni, poi:
gli utenti non coinvolti (in generale), dovrebbero astenersi dal commentare vicende che non li riguardano (solo per non creare acredine):)
io son qui, qualcuno mi spiega tutto?;)
Dato che sono una persona tranquilla non ho continuato la discussione però continuo ad avere questo telefono che con la tre non funziona oltre i noti motivi. Un mio amico sul forum per una cosa meno grave è stato bannato a vita...si usano sempre pesi e misure diversi è questo ke mi sta sul caxx
Se non erro ti avevo rimborsato una parte dell'acquisto...
Il problema del simlock alla 3 non risulta, li ho contattati oggi tramite servizio clienti ed a loro il terminale risulta utilizzabile anche su reti 3G...
Ormai ci ho perso le speranze...ho chiamato 100volte la tre, è strano ma purtroppo non va, cmq.tranquillo non è un problema tu sei stato corretto, non ho detto che non sei stato corretto, la polemica era rispetto alla rigidità a volte non giustificata dei moderatori.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.