PDA

View Full Version : Problemi vari, sopratutto con hd usb


ezln
21-12-2007, 21:49
Ciao.

Ho due pc, un portatile e un fisso con vista home premium installato su entrambi.
Premetto che uso poco l'os di zio bill, dato che sono utente linux da parecchio tempo, quindi con vista ho trafficato ben poco a parte tenere entrambi i sistemi aggiornati. Ebbene, su entrambe le macchine in mio possesso, fin dall'inizio ho avuto problemi con explore.exe e i suoi continui riavvii e crash.. e va bene, ho pensato, risolveranno con qualche update. 'Sta minchia, con gli ultimi aggiornamenti i sistemi sono peggiorati vistosamente: a parte il tempo di caricamento infinito (su macchine dualcore di ultima generazione, 'azz, è una presa per il :ciapet: !), ora ho rogne anche quando connetto un hd esterno usb, cartelle che non si aprono, finestre che non rispondono, riavvi dell'explore, fino alla sua chiusura permanente con conseguente riavvio forzato del sistema...ma, porca vacca, ho provato a ripristinare l'os in un caso, nell'altro ho persino brasato e reinstallato daccapo 'sto schifo di sistema: scaricati drivers base e aggiornamenti, credevo da idiota di avere risolto: stessi identici problemi.

Volevo solo sapere se sono io lo sfigato di turno oppure se c'è qualcun'altro che lamenta le stesse rogne.

Grazie. Preciso che volevo tenere vista su entrambe le macchine solo per la piena compatibilità con l'hardware. Ma mi sa che se continua così piallo tutto e me ne strafrego...:muro: mi spiace solo perchè avevo acquistato l'ultima versione di Nero...:muro: :muro:

gibomail
21-12-2007, 22:22
boh !

Sono tentato di rispondere che hai ragione, sei lo sfigato di turno.

Ho 4 hd usb e una pen drive ready boost e gli unici problemi sono dei ritardi in disconessione sicura.

parere personale:

la macchina vista praticamente e' fortemente penalizzata nei primi 5 minuti di funzionamento, non e' esente da bug ( ho ancora dei crash in ie e non mi funzia la mappa di rete): l'importante, per me, e' che funzioni a meraviglia la suite cs3; e in effetti e' cosi'.

Ad ogni modo con vista ho ricominciato ad utilizzare linux, prima non mi era possibile per motivi pratici: in pratica mi funzionano a meraviglia le varie versioni linux installate come macchine virtuali vmware.

ezln
21-12-2007, 23:29
Grazie per la risposta.

Quello che mi stupisce è che ho gli stessi problemi su due macchine diverse, un intel dualcore E6420 fisso, 2 giga di ram e un notebook acer 9304 turion 64x2 TL-56, sempre con 2 giga di ram.
Boh, proprio non capisco...:muro: sul portatile ho piallato e reinstallato daccapo, solo sistema, drivers e poco altro...ho solo scaricato tutti gli aggiornamenti fino ad oggi e la situazione è diventata la stessa merdossissima di prima...:cry:
Vabbè, prima o poi braso e uso solo linux, tanto io uso il pc per hobby e non ho esigenze riguardo software particolari tipo cad o photoshop...
Mi sta solo sul caxxo di aver versato i soldi di due licenze per un sistema che fà acqua da tutte le parti, almeno imho...:muro: :muro: :muro:

gibomail
21-12-2007, 23:47
mi scuso per la risposta cruda che ho dato, ma fortunatamente i pc che ho trattato con vista non sono nello stato drammatico che hai denunciato.

ammeto anche che il 70% dei portatili venduti andrebbero meglio con il vecchio collaudato xp (a mio giudizio, e con un vista senza sp1)

Anche molti fissi sono venduti con vista come specchietto per allodole e girerebbero meglio con xp.

In sostanza vista da soddisfazioni, ma bisogna spendere l'equivalente che si spendeva 6 anni fa per un buon pc