View Full Version : Mac OSX e VPN.
Ciao a Tutti.. allora il mio problema è questo...ho creato una connessione VPN con l'ufficio e mi si connette perfettamente il problema forse banale è questo...
Come faccio a cercare in rete un pc? in windows nella barra degli indirizzi scrivevo ad esempio \\192.168.1.15 e mi comparivano le cartelle condivise di quella macchina...
come faccio sul mac? :mc:
nandox80
21-12-2007, 20:35
Ciao a Tutti.. allora il mio problema è questo...ho creato una connessione VPN con l'ufficio e mi si connette perfettamente il problema forse banale è questo...
Come faccio a cercare in rete un pc? in windows nella barra degli indirizzi scrivevo ad esempio \\192.168.1.15 e mi comparivano le cartelle condivise di quella macchina...
come faccio sul mac? :mc:
prova a fare cosi...apri finder, mela+k e digiti l'indirizzo della macchina a cui vuoi connetterti!!!
es.: smb://192.168.1.4
prova a fare cosi...apri finder, mela+k e digiti l'indirizzo della macchina a cui vuoi connetterti!!!
es.: smb://192.168.1.4
provo... avevo provato ma non avevo messo smb://
poi chiedo un'altra cosa... come faccio a configurare la connessione VPN in modo tale che mi consenta di navigare in internet?
-=[AL3X]=-
21-12-2007, 20:45
dal finder se clicchi su network nn ti trova gli altri pc ?
Grandissimo!! funziona!! grazie mille!
mi spiegheresti un attimo perchè smb://??
trovato!! grazie mille!
erikka69
21-12-2007, 21:07
trovato!! grazie mille!
http://it.wikipedia.org/wiki/Samba_(software)
se non ci fosse samba.........:D
nandox80
22-12-2007, 01:09
non dirmi grazie!! :D :D :D
trovato!! grazie mille!
perfetto!!!
http://it.wikipedia.org/wiki/Samba_(software)
se non ci fosse samba.........:D
samba è samba....:D :D
mi dici un'altra cosa? come faccio a settare la rete in modo da continuare a navigare mentre sono connesso a una VPN?
grazie!
nandox80
22-12-2007, 19:48
mi dici un'altra cosa? come faccio a settare la rete in modo da continuare a navigare mentre sono connesso a una VPN?
grazie!
sinceramente questo non te lo so dire...prova a postare in sezione networking. li qualcuno saprà aiutarti di sicuro!!!
Massimo87
23-12-2007, 09:27
grazie!
è un pò + complicato..
devi cambiare le impostazioni di routing..
allora OSX fa la stessa porcata di Windows, se usi una VPN setta quella come uscita di default :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.