View Full Version : Problemi con stampante canon mp 510
arual745
21-12-2007, 20:15
Ho acquistato questa stampante a metà settembre ma mi dà già dei problemi!!!Quando do la stampa ,sullo schermo mi compare un avviso che mi dice che la stampante non riconosce un serbatoio di inchiostro e cioè quello non illuminato:per risolvere il problema apro la stampente estraggo il serbatoio di inchiostro la cui luce è spenta poi lo rimetto e chiudo la stampante:La stampante esegue 2 o 3 stampe e poi di nuovo;le cartucce sono quelle originali che ho trovato nel cartone della stampante quando l'ho acquistata:Come risolvo il problema?La stampante è in garanzia ...mi conviene far valere la garanzia?
guidotty2002
25-12-2007, 16:49
Anch'io ho un problema simile con la mia canon mp 150
Mi sa tanto che tu ed io abbiamo fatto una cavolata a comperare queste stampanti.
La mia poi non sembra sia molto popolare.
Ho un sacco di problemi con le stampanti e ne ho già cambiate 4 o 5.
La mia mp150 adesso non riconosce una cartuccia, non so bene se quella nera o quella a colore perché tra l'altro il manuale non è molto ben fatto.
La mia stampante mostra sul display lcd il messaggio E 5.
Tutta la stampante è bloccata e non posso mnemmeno usare lo scanner.
La spia della cartuccia colore lampeggia mentre quella della cartuccia nera è spenta. Quale sarebbe la cartuccia difettosa? Bòh!
Ho qualche esitazione a spendere dei soldi per una nuova cartuccia perché ho già avuto lo stesso problema tre volte con una lexmark x1195 e il difetto era della stampante, non della cartuccia.
Sostanzialmente mi servirebbe un buon "muletto" che non dia molti problemi.
Mi sono fidato della Canon perché avevo già una ip4200 che va benissimo.
In passato ho avuto una "ridicola" canon i 250 che non sbagliava mai.
Mi sento tradito.
guidotty2002
26-12-2007, 11:08
Ciao.
Ho risolto il mio problema.
Ci ho consumato le meningi tutto ieri, cercando di decidere se avrei buttato via la stampante o no.
Le cartucce compatibili costano anche più care di quelle originali, quindi non sapevo come fare per tentare una soluzione spendendo poco.
Le stampanti usate vendute su ebay non sono poi così convenienti.
Poi stamattina ho avuto un lampo di genio. Ho telefonato alla Canon al Numero Gratis Universale (per la Francia, dove abito) 0080022666767.
Penso che se vai sul sito italiano della Canon troverai un numero telefonico per l'assistenza tecnica.
Ti diranno che loro non sanno dirti quale possa essere il motivo del guasto.
A me hanno detto che forse avevo inserito male le cartucce, di riprovare a smontarle e rimontarle, poi spegnere la stampante per 10 minuti e poi riaccenderla.
Sapevo già che non sarebbe servito a niente ma è inutiule discutere. Quella gente sa soltanto dirti quello che trovano sul loro manuale. Ho fatto come mi era stato detto,
poi ho richiamato l'assistenza e mi hanno detto che dovevo procedere così:
La cartuccia che da problemi non è quella che ha la spia spenta, ma quella che ha la spia che lampeggia di continuo ( a intervalli regolari) arancione (nel mio caso la cartuccia colore).
Dovevo prima di tutto sostituire la cartuccia con una nuova perché forse il sensore della macchina non la riconosceva più.
Se ciò non avesse funzionato, allora avrei dovuto far riparare la macchina.
Così mi sono armato di pazienza, sono andato in negozio, ho preso una cartuccia colore, l'ho messa al posto di quella vecchia ed . . . . Eureka!
la stampante ora funziona con la modica spesa di una ventina di euro e mi sono tolto il dente.
Spero di esserti servito.
Auguroni.
Guido
arual745
26-12-2007, 17:50
grazie per la risposta;ma la tua stampante è in garanzia?La mia stampante l'ho acquistata a settembre e quindi è ancora coperta da garanzia.Inoltre la lucina non è lampeggiante ma è spenta;proverò a chiamare l'assistenza tecnica!!!
guidotty2002
26-12-2007, 18:15
Ciao.
No, la mia non è più in garanzia.
Il fatto curioso è che subito dopo aver sostituito la cartuccia colore, la spia si è spenta (il che vorrebbe dire che la "linea" con detta cartuccia va bene ma la spia della cartuccia nera, che prima era spenta, ora lampeggia.
Vacci a capire.
Comunque, la stampante va.
Penso che ti convenga sentire l'assistenza tecnica ma se si comportaNO COME CON ME, PRIMA DI PRENDERTELA PER RIPARAZIONE VORRANNO PROBABILMENTE CHE TU PROVI A SOSTITUIRE LA CARTUCCIA.
mA IN QUESTO CASO NON SAPREI COSA CONSIGLIARTI PERCHé A TE SUCCEDE L'INVERSO DI QUELLO CHE SUCCEDE A ME, (scusa le maiuscole) e cioè che la spia che nel mio caso lampeggia nel tuo è spenta e viceversa.
Inoltre, penso che , qualora tu non riuscissi a risolvere il problema cambiando la cartuccia, forse ti diranno di consegnare la stampante nel negozio dove l'hai acquistata.
E' un gran casino.
Comunque, ti auguro fortuna.
Ciao
Guido
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.