PDA

View Full Version : laser a colori

jackk
21-12-2007, 19:41
Salve a tutti,

qualcuno mi sa dire cosa ne pensa della samsung clp 300 ?

è una laser a colori molto compatta,e abbastanza economica, anche i toner non costano tantissimo.

A me serve una stampante che faccia una buona mole di lavoro diciamo sulle 1500 copie al mese, e che abbia la possibilità di stampare a colore di tanto in tanto, mi sembra che questa possa andare bene ma prima vorrei i vs parere ragazzi....

Le stampanti multifunzione a getto mi hanno un pò scocciato, soprattutto per i prezzi delle cartucce, e i problemi ad esse imputabili.
Insomma c'è sempre una cartuccia che si secca, e poi ti tocca cambiarla solo x fare una stampa, inoltre le cartucce originali costano sempre parecchio.
I toner invece non mi hanno mai dato problemi di rilievo per cui visto gli attuali costi di una laser volevo migrare completamente...

Centogab
31-12-2007, 15:27
Io ho la CLP-300.
Non stampo molto, ma comunque per l'uso che ne faccio io mi trovo bene.
Le foto non sono di sicuro il suo forte,: i colori sono un po' sbiaditi e le sfumature non sono il massimo, però se magari ti capita di stampare ad es. un volantino o una pagina web dove c'è del testo e qualche foto va più che bene.

Se stampi testo in nero la qualità è molto buona, anzi i caratteri sembrano in grassetto da quanto toner ci mette (conviene aumentare un po' la luminosità dai driver, così la situazione migliora).

Le cartuccie di ricambio originali non so dove le hai viste a poco, ma dalle mie parti si trovano a 55 euro il nero e 45 euro ogni colore (totale 190 euro), mentre la stampante nuova (con i toner) costa 175 euro!!!
Conviene buttarla via e ricomprarla quando finisci il toner! :D

Comunque se compri il toner in bottiglia e te la ricarichi spendi decisamente meno, ma io non l'ho mai fatto e non sa dirti se la qualità peggiora...