PDA

View Full Version : Vado negli USA: nikonD40 o altro?

sove
21-12-2007, 19:41
Ciao ragazzi,
son un neofita della fotografia, non ho mai posseduto una reflex e vorrei avvicinarmi a questo mondo...
Stavo per comprarne una un mesetto fa poi mi son dilungato, mi avevano consigliato la nikon D40 che ha un prezzo contenuto, buona qualità sia nelle foto che nel prodotto, mi avevano un po sconsigliato la eos400 per il prezzo più alto e una qualità di materiali un po scadente...

Ora mi si è presentata la possibilità di acquistare negli USA (ci va un amico) e vorrei comprare una reflex stando sul budget della nikon D40 ovviamente però col vantaggio del cambio...
cosa mi consigliate? potrei stare se no sempre sulla D40 e risparmiare! :D
volevo chiedervi se la D40 rispetto alla D40x non è compatibile con alcuni obiettivi? non supporta obiettivi meccanici? (scusate PER ORA son un po ignorante in materia quindi potrei dire castronerie!)

Un'ultima domanda, per la garanzia ci son dei modi per essere coperti anche in italia? basta la garanzia normale dell'acquisto in USA o devo spendere di più?

grazie mille a tutti!!!

marchigiano
21-12-2007, 19:47
nikon italia (nital) non so se ti copre fotocamere acquistate in usa, bisognerebbe sentire loro

però se vai negli usa prendi una canon 40D :D costa niente rispetto a qua. o la nuova d300 :sofico:

altrimenti tra 400D-350D-D40-D40X prendi quella che preferisci, tanto i prezzi sono allineati (10 euro di differenza forse) tra 350d-d40 e 400d-d40x

::roger
21-12-2007, 20:01
anche se sei un neofita ti consiglio di prendere qualcosa di superiore rispetto alla D40.

I prezzi USA non li conosco (però budget permettendo) mi orienterei su Canon400D>NikonD80>Canon40D>

francescosalvaggio
22-12-2007, 09:50
anche io concordo

sove
22-12-2007, 10:52
anche se sei un neofita ti consiglio di prendere qualcosa di superiore rispetto alla D40.

I prezzi USA non li conosco (però budget permettendo) mi orienterei su Canon400D>NikonD80>Canon40D>

Tra la D40x e la D80 ne passa molto? che ha molto di più? di certo il prezzo! :D
La eos400D mi piaceva molto però mi han detto che materiali e display non sono granchè visto il costo... che mi dite?

maxLT
22-12-2007, 11:30

La D40 è proprio per il neofita che entra nel mondo reflex, continuo a non "focalizzare" questa discriminazione.

Io sono del parere..spendere poco su un corpo che da tutto quello che serve per iniziare.

EDIT:
se la prendi in usa, la Nikon...Nital non copre la garanzia.

jiadin
22-12-2007, 12:08
Diciamo che tra tutte, quella più conveniente da acquistare negli USA non è proprio la Nikon secondo me.. anche perché non so quanto potresti risparmiare, e la garanzia Nital (Italia) mi dicono sia molto buona, ti da 3 anni di garanzia (che non sono pochi) e hai una tessera per gli sconti futuri... la D40 la trovi a 399€ mi pare... quanto la pagheresti negli USA? Meglio puntare su Canon o su Nikon ma altri modelli più costosi a questo punto per risparmiare di più e non penare la differenza di garanzia.. che forse varrebbe soltanto un anno per tutte e due le marche, ma ti devi informare da Canon/Nikon!

sove
22-12-2007, 12:18
mi sa che mi butto sulla eos400D ho letto qualche recensione e alla fine è molto completa... il prezzo mi pare che sti già calando anche in italia quindi penso che in usa sarà sui 600$ ==> 400 euro più o meno...

per la garanzia Canon che mi dite? se compro la come funziona? dove posso informarmi?

sove
26-12-2007, 13:50
up

jiadin
26-12-2007, 13:59
ho guardato sul sito e non trovo niente a riguardo.. ad esempio so che se acquisti da Canon Italia questa ti garantisce 2 anni.. altrimenti 1 + 1 da chi te l'ha venduta.. in USA non ne ho la minima idea, cmq se va bene (max) 1 anno... ma per stare tranquillo, a questo punto, chiama la Canon e senti loro!