PDA

View Full Version : safari e tasto centrale

andrea-rm
21-12-2007, 19:16
ma cè un modo per chiudere le tab con il tasto centrale del mouse? (come su firefox per intenderci)

corrysan
21-12-2007, 19:21
da oggi se schiaccio la rotellina del mouse esce la dashboard, mentre vorrei che il click della rotellina servisse ancora per aprire i link di safari in una nuova tab

qualcuno si ricorda come fare?

è un mouse bluetooth

C'è chi vuole Aprirle...

ma cè un modo per chiudere le tab con il tasto centrale del mouse? (come su firefox per intenderci)

C'è chi vuole chiuderle...

ma!:confused:

andrea-rm
21-12-2007, 19:28
ahhahahah no no aprire già me le apre :P mi apre i link in nuove tab però sono abituato con mozilla che cliccandoci poi sopra sempre col centrale le si chiudono :P questo in safari non va...magari qlc sapeva se ci stava qlc impostazione da poter mettere per farlo fare :P

nandox80
21-12-2007, 19:34
ahhahahah no no aprire già me le apre :P mi apre i link in nuove tab però sono abituato con mozilla che cliccandoci poi sopra sempre col centrale le si chiudono :P questo in safari non va...magari qlc sapeva se ci stava qlc impostazione da poter mettere per farlo fare :P

magari segui le indicazioni consigliate qui

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1632916

....magari le fai al contrario :D :D :D

andrea-rm
21-12-2007, 19:40
ghghghg vabbè aspetto che magri qlc mi dica semplicemente se si può o non può fare :P

MacNeo
21-12-2007, 19:42
hmm ho appena provato e a me lo fa

e il bello è che non lo sapevo neanche, è una funzione che non ho mai usato neanche su firefox… sono abituato a cliccare direttamente il pulsantino di chiusura del tab

spider-jock
21-12-2007, 20:27
Su safari liscio non lo fa, per la versione vecchia c'era un plugin, mi pare twicetab ma non so se funziona anche per la nuova

MacNeo
21-12-2007, 20:39
Allora è twicetab, visto che ce l'ho ;) E confermo funzionare anche su leopard.
L'unica cosa è che crasha di tanto in tanto il suo loader, PlugSuit. Ma so esserci un aggiornamento a breve (questione di ore) che dovrebbe risolvere il problema. In caso vi avviso quando lo avranno messo online.

corrysan
21-12-2007, 23:48
hmm ho appena provato e a me lo fa

e il bello è che non lo sapevo neanche, è una funzione che non ho mai usato neanche su firefox… sono abituato a cliccare direttamente il pulsantino di chiusura del tab

Come fanno le persone normali credo.. :rolleyes:

andrea-rm
22-12-2007, 09:03

ehehehe io con safari uso mela+w adesso comunque è questione di velocità :P mi capita di giocare a giochi online tipo ogame e simili e magari apro 10 20 30 tab e poi mi serve di chiuderne solo alcune velocemente e col mouse è veloce :> cmq grazie per il plugin aspetterò l upgrade o lo proverò stasera stessa dopo il lavoro ^^

MacNeo
22-12-2007, 10:14
Allora, PlugSuit 1.5 è completo.
http://myskitch.com/macneo/plugsuit-20071222-110806.jpg
Ora è diventato un vero manager per i plugin di Safari, e permette di attivarli/disattivarli facilmente.

È in corso di completamento l'installer, poi dovrebbe pensare all'aggiornamento del sito per metterlo ufficialmente online.
Se stasera non fosse ancora online il sito nuovo e tu avessi fretta, mandami un PM che vedo di fartelo avere comunque. Io ce l'ho da ieri notte e pare stabile per ora.

Massiccio67
22-12-2007, 13:06
uhm, anche io uso plugsuit su leopard pero' e' stranamente un po diverso. Io ad esempio sotto plugsuit ho solo safaristand attivo (e che non funziona pero' su safari) e Twicetab che invece funziona ed e' attivo. In realta' ho anche inquisitor installato e funziona su safari ma non sta sotto plugsuit..
comunque anche a me si disattibva di tanto in tanto, basta riattivarlo

ecco come e' fatto il mio
http://i13.tinypic.com/71w0jn4.png

MacNeo
22-12-2007, 13:45
E lo so, infatti ho detto che la mia è la versione 1.5, che non è ancora uscita. Lo sviluppatore è mio amico, gli beta-testo le cose.
Come ho già detto, questa nuova versione dovrebbe essere migliorata parecchio rispetto alla precedente (soprattutto in quanto a stabilità), e se fila tutto liscio a breve la metterà online. Il problema di SafariStand a quanto sembra è legato ad un bug suo, non di PlugSuit. Comunque lo sanno e stanno lavorando per risolverlo (probabilmente nella versione successiva).

andrea-rm
22-12-2007, 18:22
Allora, PlugSuit 1.5 è completo.
http://myskitch.com/macneo/plugsuit-20071222-110806.jpg
Ora è diventato un vero manager per i plugin di Safari, e permette di attivarli/disattivarli facilmente.

È in corso di completamento l'installer, poi dovrebbe pensare all'aggiornamento del sito per metterlo ufficialmente online.
Se stasera non fosse ancora online il sito nuovo e tu avessi fretta, mandami un PM che vedo di fartelo avere comunque. Io ce l'ho da ieri notte e pare stabile per ora.

gentilissimo :) cmq non ho fredda dai è da quando è uscito leopard che faccio come gli utenti "normali" :D vivrò qlc giorno senza hihihi già tanto aver scoperto questa cosa...^^ ma quei plugin cosa fanno uno per uno ? :p

MacNeo
22-12-2007, 18:30
1passwordIM è quello di 1Password, il gestore di account per i siti.
Safari AdBlock, è un filtro di banner tipo AdBlock per firefox. In realtà per ora mi trovo meglio con un filtro CSS, ma lo tengo cmq.
Inquisitor è un potenziamento del campo di ricerca, con anteprima dei risultati.
SafariStand (che non va ancora) aggiunge un po' di altre opzioni varie al browser.
Twicetab permette di creare un nuovo tab facendo doppio-click nella barra, e di chiuderli col click centrale del mouse (come abbiamo appena imparato).

andrea-rm
22-12-2007, 18:44
1passwordIM è quello di 1Password, il gestore di account per i siti.
Safari AdBlock, è un filtro di banner tipo AdBlock per firefox. In realtà per ora mi trovo meglio con un filtro CSS, ma lo tengo cmq.
Inquisitor è un potenziamento del campo di ricerca, con anteprima dei risultati.
SafariStand (che non va ancora) aggiunge un po' di altre opzioni varie al browser.
Twicetab permette di creare un nuovo tab facendo doppio-click nella barra, e di chiuderli col click centrale del mouse (come abbiamo appena imparato).

capito grazie :) una cosa che non ho capito io delle password è tipo se le memorizza o no....a volte completa a volte no...e non trovo un pannello tipo in firefox dove andare a vedere quelle salvate e quelle no :|

MacNeo
23-12-2007, 18:59
Dunque, l'ultima build di PlugSuit è stata tradotta anche in italiano ed è stato "aggirato" il bug di SafariStand, che ora gira perfettamente. Lo sto' testando da stamattina, e pare reggere tutto.
Mi sa che la vedrete online come regalo di Natale, o giù di lì.

andrea-rm
23-12-2007, 20:00
Dunque, l'ultima build di PlugSuit è stata tradotta anche in italiano ed è stato "aggirato" il bug di SafariStand, che ora gira perfettamente. Lo sto' testando da stamattina, e pare reggere tutto.

qualcuno mi può tenere aggiornato così appena esce la 1.5 me la scarico al volo ? ^^

andrea-rm
24-12-2007, 16:08
novità sull uscita della nuova versione? regalino di natale? ^^

Leron
24-12-2007, 17:31

hai un'idea opinabile di "persona normale": non è detto che perchè TU non usi il tasto centrale (che tra il resto è applicato di DEFAULT per l'apertura) non sia comodo: in firefox e opera è stra usato e ritenuto una delle funzioni "base" più comode in assoluto, per questo è replicato su safari, e probabilmente con le prossime versioni sarà inserito di default anche per la chiusura dato che ora è una grossa limitazione

se cominciassi a usare in maniera più aprofondita le scorciatoie, come consiglia apple, scopriresti che tante cose che ora ritieni "anomale" in realtà sono molto più comode dell'uso che ne fai tu ritenendoti erroneamente "normale", quando semplicemente usi solo in parte le funzionalità offerte

andrea-rm
26-12-2007, 14:09
ehm ho preso plugsuit ma non ho plugin dentro...come trovo quello del twice tab ?

andrea-rm
02-01-2008, 13:55
ehm ho preso plugsuit ma non ho plugin dentro...come trovo quello del twice tab ?

idee? :P

andrea-rm
11-01-2008, 10:44
allora qualcuno mi fa sapere qualcosa? :( non trovo quel plugin....twicetab dove lo trovooo ? :(

trecca
11-01-2008, 10:53
Non è questo? :stordita: http://infinite-labs.net/Twicetab/

andrea-rm
11-01-2008, 13:54
Non è questo? :stordita: http://infinite-labs.net/Twicetab/

ma io sono prp un rincoxxx :°D hahahaha grazie ^^

andrea-rm
11-01-2008, 13:59
apposto grazie :D beh a questo punto pure il plugin per le password mica sapete dove lo trovo ? :p a me tutte le password che metto non le memorizza (tipo firefox per intenderci) e devo sempre andare a metterle io :(

MacNeo
11-01-2008, 14:36
le password si abilitano in preferenze > autofill (autocompletamento o qualcosa di simile)

andrea-rm
11-01-2008, 15:18
grazie mille :)

andrea-rm
07-06-2008, 19:56

non so perchè non mi funziona più twicetab...sono andato a vedere era nei plugin non gestiti...sono andato per riscaricarlo e rinstallarlo ma sulla pagina che ti riporta il sito non esiste più il file :(

qualcuno può aiutarmi ? :P

gianly1985
07-06-2008, 21:20
Io lo dico sempre, mettevi MELA+W sul mouse e la vostra vita cambierà. :O
Altro che tabs....alla velocità del pensiero chiuderete tutto: tabs (sia Safari che FF), finestre, programmi, documenti, immagini, ecc...
Ovviamente ci vuole il mouse adatto :read:
http://img211.imageshack.us/img211/7194/s5303oi2.jpg (http://imageshack.us)