View Full Version : AIUTO MONTAGGIO MOBO !!!!!!!!!!!!!!!!
zioser92
21-12-2007, 18:53
Ciao a tutti.
nn so se è la sezione giusta ma posto lo stesso.
ho da poco acquistato mobo (ASUS P5KC), procio (intel core 2 E6750), ram (geil ultra 2gb), scheda video (XFX 8800 GT) e psu da 550 watt. Ho gia installato il procio e la ram sulla mobo, ora pero non so come fare a cambiare la mia vecchia sch madre e il mio vecchio alimentatore !!!!!!!!!! sono troppi fili !!!!!!!!!
qualcuno mi saprebbe dare una guida ????'
p.s.
devo formattare l'hard disk vero ?? e poi ??? cioe, monto tutto, accendo il pc e sullo schero cosa compare ??? devo accenderlo con il cd di xp vero ?? AIUTATEMI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Basta che guardi il manuale della tua scheda madre e fai tutto con calma ,se e'la prima volta sarebbe meglio che ti facessi aiutare da qualche amico
zioser92
21-12-2007, 19:10
sul manuale della mobo c'è scritto ben poco........e poi nn so dove collegare i cavi della psu !!!!!!!!! nn c'è qualche guida ???
comincia a collegare i connettori dell alimentatore sulla scheda madre e' uno spinotto grande a 20 o 24 pin piu' uno aggiuntivo di solito 4pin
zioser92
22-12-2007, 22:59
ok, collego l'alimentazione della mobo, poi passo ai cavi di hard disk e floppy e dvd ??
Non è un'operazione difficile serve solo un po di pazienza.I dispositivi complementari cd-hd-floppy sono collegati con due cavi distinti uno per il passaggio dei dati l'altro per la loro alimentazione questi hanno una forma specifica ed è impossibile o quasi connetterli per il verso sbagliato(vedi floppy)
Visto che hai gia collegato l'alimentazione della scheda madre rimangono fuori i collegamenti con il cabinet e l'alimentazione della scheda video(qui si spera che il tuo alimentatore sia provvisto dell'attacco specifico).
Riguardo al collegamento col cabinet devi consultare il tuo manuale che mediante uno schemino ti dira dove attaccare il cavo per l'accensione e i vari led probabilmente avrai anche le porte usb frontali da istallare ricordati che il cavetto rosso va posizionato dove c'è la tensione.
zioser92
23-12-2007, 10:05
per i olegamenti frontali nn ci dovrebbero esssere problemi, visto che la mia asus ha un adatttatore col qaule è impossibile sbagliare verso.......ma quanti sono in totale i cavi frontali ??? io ho n case acer che davanti ha anche un piccolo schermo dove escono delle scritte (ad esempio per passare velocemente da PC a Photo, a Video......)...........ci sono cavi anche per quello ???
Non conosco il tuo case ma tu ce l'hai davanti e puoi vedere quali fili escono e puoi notare che ogni filo sul terminale ha scritto qualcosa ,ma prima di smontare la vecchia scheda madre non ti sei fatto uno schemino per vedere quali fili erano attaccati e dove?Se è troppo complicato forse è meglio se ti fai aiutare da un tecnico della tua zona :)
zioser92
23-12-2007, 12:50
ancora nn smonto nulla......domani, xke domani mi arriva la GPu.
ho solo montato procio a ram....
Oltre allo schemino fatti anche delle foto in macro per andare sul sicuro:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.