View Full Version : pc nuovo o upgrade graduali?
ragazzi io ho preso un pc completamente nuovo un anno fa e questo natale ho intenzione di cambiare scheda video alimentatore e dissipatore...
la mia domanda è questa è possibile andare avanti facendo sempre upgrade graduali? mi spiego magari fra qualche mese mi compro una mobo in gardo di supportare sia core 2 che i quod....poi dopo qualche mese cambio il core duo con il quod mantenendo gli altri pezzi....poi dopo quando nn sarò più soddisfatto cambierò la scheda video....etc...in questo modo uno riesce anche a scegliere il momento giusto per comprare i vari pezzi...dico una ca@@ata?in questo modo la longevità di un pc si allunga di molto anche 3 anni..
gabryflash
21-12-2007, 20:30
ragazzi io ho preso un pc completamente nuovo un anno fa e questo natale ho intenzione di cambiare scheda video alimentatore e dissipatore...
la mia domanda è questa è possibile andare avanti facendo sempre upgrade graduali? mi spiego magari fra qualche mese mi compro una mobo in gardo di supportare sia core 2 che i quod....poi dopo qualche mese cambio il core duo con il quod mantenendo gli altri pezzi....poi dopo quando nn sarò più soddisfatto cambierò la scheda video....etc...in questo modo uno riesce anche a scegliere il momento giusto per comprare i vari pezzi...dico una ca@@ata?in questo modo la longevità di un pc si allunga di molto anche 3 anni..
Non sono un esperto come vedrai nei forum qui sopra ma mi è stato dato un consiglio del genere con richiesta simile alla tua e mi è stato detto che è una ca@@ata...Non
Demistificatore
22-12-2007, 02:01
invece con il tuo sistema non è un'idea malvagia....ora ti prendi ali vga dissy e aggiungerei mobo p35...occhi la cpu a 2.8-3ghz e arrivi liscio ai quad penryn l'anno prox.
DriftKing
22-12-2007, 08:26
invece con il tuo sistema non è un'idea malvagia....ora ti prendi ali vga dissy e aggiungerei mobo p35...occhi la cpu a 2.8-3ghz e arrivi liscio ai quad penryn l'anno prox.
quoto, io farei proprio cosi al posto suo se farai cosi prendi una p35 che supporti pero le ram DDR3 cosi stai apposto con la mobo per un bel po ;)
si era ovvio il pc nuovo nn lo facevo....ma che mobo c'è che supporta i core 2 tipo e6300 i penrym e ddr3 e magari anche le ddr 2 così da nn dover cambiare le memorie subito....chiedo troppo ?
Demistificatore
22-12-2007, 12:25
gigabyte p35c ds3r
asus p5kc
msi p35 platinum combo
grazie mille ma penso che aspetterò ancora 2 0 3 mesi per fare questo acquisto con la 8800gt nn ho grande bisogno di upgrade..
Demistificatore
22-12-2007, 13:19
grazie mille ma penso che aspetterò ancora 2 0 3 mesi per fare questo acquisto con la 8800gt nn ho grande bisogno di upgrade..
l'alimentatore cmq lo devi cambiare se ne hai uno scrauso...
si infatti per natale ho preso 8800gt arctic cooling pro 7 e lc power 550wat...
poi pensavo fra qualche mese tipo marzo la mobo gigabyte p35c ds3r che su uno shop l'ho trovata a 100 euro e magari scende di prezzo...
come va in oc? dove posso arrivare con il mio e6300?
si infatti per natale ho preso 8800gt arctic cooling pro 7 e lc power 550wat...
poi pensavo fra qualche mese tipo marzo la mobo gigabyte p35c ds3r che su uno shop l'ho trovata a 100 euro e magari scende di prezzo...
come va in oc? dove posso arrivare con il mio e6300?
La DS3R arriva a 500mhz di bus, quindi sei a posto.
Se devi overcloccare prendi un alimentatore migliore, tipo Il Corsair VX550W (90€) o l'HX520W (100€), dato che in più poi dovrai anche mettere il quad Penryn, che consuma di più dell'E6300
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.