PDA

View Full Version : spegnere e riaccendere il computer

david82
21-12-2007, 19:21
avrei bisogno (piuttosto urgentemente) di un programma per spegnere e riaccendere il computer a determinati orari.

(spegnere, anche in ibernazione)

0sc0rpi0n0
21-12-2007, 20:30
Forse il programma di cui ti posto il link potrebbe essere adatto alle tue esigenze , ciao :) .

Link : http://www.megalab.it/articoli.php?id=295

david82
21-12-2007, 21:38
purtroppo non va bene, perchè non permette di riaccendere il computer.

avrei bisogno che tutti i giorni si spenga la sera, e si riaccenda (da solo) il mattino dopo.

dragone17
21-12-2007, 21:56
nessun programma può far accendere un pc, se il pc è spento come fa a funzionare il programma che lo dovrebbe riaccendere?

guarda nelle opzioni del bios, spesso c'è un'opzione per programmare l'accensione automatica a una determinata ora

david82
21-12-2007, 21:58
nessun programma può far accendere un pc, se il pc è spento come fa a funzionare il programma che lo dovrebbe riaccendere?

guarda nelle opzioni del bios, spesso c'è un'opzione per programmare l'accensione automatica a una determinata ora

il computer non deve spegnersi, deve andare in ibernazione.
con un programma ero riuscito quest'estate, ma era una demo ed è scaduta. :(

dragone17
21-12-2007, 22:02
il computer non deve spegnersi, deve andare in ibernazione.
con un programma ero riuscito quest'estate, ma era una demo ed è scaduta. :(

allora non so...
cmq per ho visto io quando il mio portatile è in ibernazione è come fosse spento, quindi non pensavo ci fosse qualche sistema per farlo partire.

riazzituoi
21-12-2007, 22:55
.

david82
21-12-2007, 23:34
Questo?
DShutdown (http://dimio.altervista.org/ita/)

mmm.... non mi sembra di vedere l'opzione per riaccendere il computer...

riazzituoi
21-12-2007, 23:42
.

dragone17
22-12-2007, 09:23
l'ho scaricato per dargli un'occhiata, effettivamente ci sono 2 opzioni per il risveglio, "wake up on lan" (che però non fa al caso tuo, serve per far accendere un altro pc) e "wake up", che mettendogli il mouse sopra mi dice "wake up from suspension"
non so però se si riferisca allo standby o all'ibernazione.
potresti provare...

david82
22-12-2007, 10:53
l'ho scaricato per dargli un'occhiata, effettivamente ci sono 2 opzioni per il risveglio, "wake up on lan" (che però non fa al caso tuo, serve per far accendere un altro pc) e "wake up", che mettendogli il mouse sopra mi dice "wake up from suspension"
non so però se si riferisca allo standby o all'ibernazione.
potresti provare...

con dshutdown? ora lo provo...

dopo estenuanti ricerche, ne ho trovato anche un altro, ed è freeware!
(la demo che avevo provato era più completa, ma vabbè...)

eccola: http://www.dennisbabkin.com/php/download.php?what=WOSB
si chiama WakeupOnStandBy.

david82
22-12-2007, 13:02
anche shutdown funziona! ;)
dopo devo provare se posso lasciare aperte 2 istanze contemporaneamente, per poter impostare una "sveglia" e uno "spegnimento". lo ripete ogni giorno... vero??

mk3000
23-12-2007, 16:00
anche shutdown funziona! ;)
dopo devo provare se posso lasciare aperte 2 istanze contemporaneamente, per poter impostare una "sveglia" e uno "spegnimento". lo ripete ogni giorno... vero??

xke con xp verso vista non funziona? uffa.. nn riesco a spegnerlo...