PDA

View Full Version : Compilatore C per inesperti

kronos2000
22-11-2001, 22:08
Salve, non è che potreste dirmi dove reperire un compilatore C che abbia un ambiente di sviluppo semplice?

So che linux è dotato dle compilatore C, ma non sono pratico di linux e se scrivo la stringa Gcc o cc mi dice che la bash non trova il comando...non posso perdere ore ad imparare ad usare linux solo per accedere all'ambiente di compilazione!

l'ideale sarebbe qualcosa sotto windows o DOS, in cui compare una finestra per l'editor e i comandi su un menu a tendina...

esiste qualcosa di così semplice??....conosco i comandi del C ma non so come testarli!!

Grazie mille per il vostro aiuto.
Devo imparare ad usare bene il C per la tesi...quindi ho fretta di riuscire almeno a compilare un cavolo di file!!

The_Condor
22-11-2001, 23:35
Originariamente inviato da kronos2000
[B]Salve, non è che potreste dirmi dove reperire un compilatore C che abbia un ambiente di sviluppo semplice?

So che linux è dotato dle compilatore C, ma non sono pratico di linux e se scrivo la stringa Gcc o cc mi dice che la bash non trova il comando...non posso perdere ore ad imparare ad usare linux solo per accedere all'ambiente di compilazione!

l'ideale sarebbe qualcosa sotto windows o DOS, in cui compare una finestra per l'editor e i comandi su un menu a tendina...

esiste qualcosa di così semplice??....conosco i comandi del C ma non so come testarli!!

Grazie mille per il vostro aiuto.
Devo imparare ad usare bene il C per la tesi...quindi ho fretta di riuscire almeno a compilare un cavolo di file!!

se va bene anche sotto dos, c'é il watcom :)
è abbastanza semplice ma al tempo stesso tale da consentire la realizzazione di giochi 3d tempo fà...

kronos2000
23-11-2001, 07:27
Allora, dopo penose ricerche ho scaricato il compilatore DJPP...

è molto buono, si apre sotto una finestra DOS in windows 98...
il problema è che posso compilare ma non funziona il "RUN",nel senso che è disabilitato...sapete dirmi quale può essere la causa?

NB: il compiler mi dice tutto ok...

cionci
23-11-2001, 18:41
Forse oltre all'opzione Compile c'è l'opzione build...