PDA

View Full Version : NGI F5: upgrade a 4 Mega e problemi

anonimizzato
21-12-2007, 18:38
Ciao a tutti,

ho una connessione F5 con NGI di cui proprio in questi giorni mi hanno fatto un upgrade (o presunto tale) a 4 Mega.

Il problema è che ora il modem ci mette una vita ad allinearsi con la portante, adesso per esempio ho atteso + di 1 ora prima di poter collegare.

Dubito sia un problema del modem visto che fin prima dell'upgrade funzionava benissimo e comunque l'avrò re-installato 10 volte!

Ho già aperto un ticket di assistenza secondo cui per loro è tutto a posto, gli ho scritto di nuovo ed attendo risposta.

Il tecnico Telecom (sentito perchè si pensava non dipendesse da NGI) ha detto che è un problema di segnale a causa della distanza eccessiva dalla centrale ed io ho riportato tali testuali parole al tecnico NGI.

Inoltre facendo degli speedtest non risulta alcun aumento di velocità tranne che adesso la portante mi viene indicata a 4.8Mbps ma la realtà è che la linea va come prima.

Io sono della provincia di Milano, vicino a Monza, c'è qualcuno di voi che lamenta lo stesso problema?

Tra le altre cose non riesco nemmeno a trovare un numero telefonico di assistenza perchè l'unico che ho trovato (02370085) e dai cui mi ha chiamato il tecnico NGI l'altro giorno non risulta attivo. :muro:

La cosa singolare che ho notato è che una volta connesso, per fortuna, la linea sembra stabile, ovvero non ho disconnessioni di sorta ecc.

Ogni info è ben accetta.

Grazie.