Entra

View Full Version : Hug Fastweb + Router Wi-Fi

Liquidyang
21-12-2007, 16:52
Ciao ragazzi,
Intanto saluto lo Staff e tutti gli User.

Ho un problema, devo installare a casa di amici un router D-link G624T Wi-fi.
Il problema e che loro hanno l'HUG di Fastweb, sono riuscito a connettere tutto, ma non mi risolve gli IP con i DNS che gli do.
Suggerimento?

PS: andrebbero bene anche delle guie accurate sull'installazione riguardante queste periferiche.

stbarlet
21-12-2007, 18:18
Ciao ragazzi,
Intanto saluto lo Staff e tutti gli User.

Ho un problema, devo installare a casa di amici un router D-link G624T Wi-fi.
Il problema e che loro hanno l'HUG di Fastweb, sono riuscito a connettere tutto, ma non mi risolve gli IP con i DNS che gli do.
Suggerimento?

PS: andrebbero bene anche delle guie accurate sull'installazione riguardante queste periferiche.

lascia tutto su automatico. sorpattutto, prima di fare qualsiasi operazione stacca tutti i computer e gli utilizzatori di rete dall'HAG. Io ho risolto così quando avevo FW.

PS, ma il g624 è modem se non erro.. quindi non puoi farci nulla. dovresti comprare un router, non un router adsl

Harry_Callahan
21-12-2007, 22:49
aspetta, bisogna capire bene cosa vuole fare, il 624T è router con modem

se vuole sostituire il 624T con il modem ADSL Fastweb è un conto

se vuole utilizzare il 624T come switch\AP deve disabilitare il DHCP e collegare l'HAG con il D-Link

nel primo caso invece devi trasformarlo in bridge(RFC 1483 Bridged IP LLC) e mettere VPI=8 e VCI=36

Liquidyang
22-12-2007, 01:29
Allora in breve,
L'HAG di fastweb può supportare fino a due pc collegati in LAN, o uno adesso non ricordo.
Io voglio collegare piu di un PC, e avevo pensato che un router del tipo indicato andasse bene, ci sono problemi?

Devil!
22-12-2007, 01:33
Con Fastweb Full ed annesso HAG si possono collegare fino a 3 client (videostation compresa) in ADSL e fino a 5 in fibra ottica.

Un router con modem non aumenta tale limite, un router senza modem sì.

Liquidyang
22-12-2007, 01:35
Questo amico ha la fibra e l'HAG non ha tutte queste porte ethernet,.ad una ha collegato il telefono se non sbaglio, scusate il descrivere troppo generico...

Devil!
22-12-2007, 01:46
il telefono è escluso, le porte dell'HAG sono 3 ma gli IP disponibili sono 5, quindi basta uno switch per poter collegare via cavo fino a 5 PC

oltre serve un router senza modem o un PC che faccia da gateway

Liquidyang
22-12-2007, 10:08
Mi potreste segnalare lo sewitch da comprare?, magari su internet cos' lo ordino

Harry_Callahan
22-12-2007, 11:22
Mi potreste segnalare lo sewitch da comprare?, magari su internet cos' lo ordino

ce l'hai, il 624T

come spiegato prima
disattiva il DHCP e collega l'HAG alla porta LAN del D-Link

Liquidyang
22-12-2007, 12:05
lasci tutto in automatico e disttavi semplicemente il DHCP?
così posso utlizzare anche la wi - fi?.
Grazie cmq per le risposte

Harry_Callahan
22-12-2007, 12:08
lasci tutto in automatico e disttavi semplicemente il DHCP?
così posso utlizzare anche la wi - fi?.
Grazie cmq per le risposte

ripeto, se si tratta del 624T con modem adsl interno, è possibile utilizzarlo come switch:

1)reset dal forellino dietro
2) disattivi il DHCP
3) salvi
4) cavo LAN da HAG verso il 624T

Liquidyang
22-12-2007, 12:10
ripeto, se si tratta del 624T con modem adsl interno, è possibile utilizzarlo come switch:

1)reset dal forellino dietro
2) disattivi il DHCP
3) salvi
4) cavo LAN da HAG verso il 624T

ok io ci provo :Prrr: ,