PDA

View Full Version : consiglio mio pc per film

djsoda
21-12-2007, 17:49
dopo aver chiesto info per il pc di un mio amico, ora chiedo consiglio per il mio...

io non ci faccio niente di particolare...niente giochi, niente lavoro...lo uso solo per guardare film e per navigare in internet

questo è il mio computer:

cpu amd athlon 64 3500
mb abit kn9
ram ddr2 512mb
s.audio sound blaster audigy 4
vga asus eax550hm 512
3 hd (80gb, 200gb, 250gb sata)
monitor lcd acer 19pollici widescreen
casse creative 5.1 t5900

non mi lamento, visto che non gioco e dunque non richiedo chissà che mostro...
sicuramente cambierò moooolto presto la ram perchè così è un pò lentino quando faccio tante cose contemporaneamente
anche le casse non mi soddisfano più...per carità...all'inizio erano bellissime...passavo da un sistema 5.1 di merda(roba di marca sconosciuta da manco 30euro) ad un sistema molto buono...ma ora voglio di più...

dunque...
che cosa mi consigliate?

che ram? avevo pensato a 2x1gb e 800mhz...le geil cas4 che mi avete consigliato per il mio amico, vanno bene anche per me?

che casse mi consigliate? avevo pensato a delle gigaworks 5.1 (o 7.1? è per la mia camera...non è enorme...credo che le 5.1 bastino...no?)
c'è di meglio delle gigawork magari allo stesso prezzo(o anche di meno)?

la scheda video che ho, ci basta per vedere film? non credo che i film richiedano chissà qualche scheda video, no?

poi più in la, vedrò di sostituire anche il monitor con un 24" sempre widescreen
il resto va bene per quello che ci devo fare, no?
grazie per l'attenzione

pgp
21-12-2007, 18:45
Purtroppo la tua scheda madre supporta solo ram DDR, quindi le Geil 800mhz non vanno bene.

Per vedere se la tua scheda video riesce a visualizzare un film in HD... l'unico metodo è vederne uno :D

Di casse non ci capisco un tubo. L'audio non è la mia passione (ho delle casse che avevo comprato insieme ad un PC che per processore aveva un pentium da 550mhz)

Demistificatore
21-12-2007, 19:08
secondo me ti puoi pure rifare il sistema cpu mobo ram...prendendo un dual core amd che ti dà + velocità nel multitasking.
tipo:

cpu 4600 x2 80€
asus m2n-e 80€
2gb ddr2 800 60€

la vga la ricicli se è pci-e.
vuoi visualizzare filmati in hd?

per le casse ti posso consigliare le logitech z-5500 ma forse se la stanza è piccolina sn troppo....con un sistema del genere ti consiglio di collegarle tramite coassiale o digitale

djsoda
22-12-2007, 00:39
come sono queste casse? meglio delle gigaworks 5.1 creative?

ps: sulla scatola della mia scheda madre c'è scritto che supporta ddr2 800mhz:mbe:

cmq si...voglio vedere film in hd

Demistificatore
22-12-2007, 01:31
come sono queste casse? meglio delle gigaworks 5.1 creative?

questo nn lo sò...so solo che io sn rimasto soddisfattissimo (500W di potenza totali) in + c'è il decoder dedicato che ti fà la decodifica...nn c'è manco bisogno che ti prendi una scheda audio con le contropalle. LINK (http://www.logitech.com/index.cfm/speakers_audio/home_pc_speakers/devices/224&cl=it,it)

per vedere i film in hd prendi allora almeno una 2600xt che ha il controller uvd integrato