PDA

View Full Version : Microsoft ammette un problema di Internet Explorer dopo un aggiornamento

Redazione di Hardware Upg
21-12-2007, 17:40
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sicurezza/microsoft-ammette-un-problema-di-internet-explorer-dopo-un-aggiornamento_23710.html

Microsoft ha distribuito un Workaround relativo ad un problema rilevato su sistemi Microsoft Windows XP SP2 e Internet Explorer 6. Il malfunzionamento si verifica su alcuni PC dopo l'installazione dell' aggiornamento MS07-069

Click sul link per visualizzare la notizia.

paulus69
21-12-2007, 17:43
ma c'è ancora qualcuno che adopera i.e6??:asd:

WarDuck
21-12-2007, 17:48
Fossi in Microsoft forzerei l'update da IE6 a IE7...

grendinger
21-12-2007, 17:48

Più di quanti pensiamo...temo! :(

cionci
21-12-2007, 17:50
Imho molti di quelli che usano Firefox. Che senso ha installare IE7 se si usa Firefox ?

Pr|ckly
21-12-2007, 17:50

http://marketshare.hitslink.com/report.aspx?qprid=2

Imho molti di quelli che usano Firefox. Che senso ha installare IE7 se si usa Firefox ?

Se aggiorni il pc tramite WU ti viene proposto, a quel punto lo fai.
Non credo che chi usi FF non tenga Xp aggiornato.

dennyv
21-12-2007, 17:51
Non mi sono mai piaciuti gli upgrade "forzati", ma questa volta quoto. IE6 è il male... non è possibile buttare via pomeriggi interi in hack per far funzionare i css correttamente con IE6!

Ed è verissimo che lo usa ancora più gente di quanta si possa pensare.....

cionci
21-12-2007, 17:54
Che vuol dire ? Io sinceramente fin quando ho usato Win ho evitato di installare IE7. Perché appesantire ulteriormente il sistema con una funzionalità che non si usa ?

kakaroth1977
21-12-2007, 17:57
io uso ancora il 6 perchè il 7 non riesco a capirci una mazza

pierodj
21-12-2007, 18:21

purtroppo lo usano in tantissimi, e ogni volta che fai un sito devi impazzire per far andare i css con quella sottospecie di browser :rolleyes:

d'altra parte c'è gente che ancora non ha installato il service pack 2, di cosa stupirsi :muro:

Pr|ckly
21-12-2007, 18:44
Che vuol dire ? Io sinceramente fin quando ho usato Win ho evitato di installare IE7. Perché appesantire ulteriormente il sistema con una funzionalità che non si usa ?

Ma cosa appesantisci scusa?
Viene installato sopra il 6, al massimo aggiunge qualche file.
Guarda che se lo installi non resta attivo il processo 24/7.
Aggiorno il pc, perchè non devo installarlo? Tanto per qualcosa (siti che danno problemi con FF o WU stesso) finirai sempre per doverlo usare.
Comunque problema di poco conto, questione di preferenze, dal SP3 tutti i pc non potranno che avere il 7 e fine del problema.

cionci
21-12-2007, 18:48
Ma cosa appesantisci scusa?
Viene installato sopra il 6, al massimo aggiunge qualche file.
Guarda che se lo installi non resta attivo il processo 24/7.
Le DLL di IE sono usate praticamente da tutto il sistema...ad esempio explorer.exe usa diverse DLL di IE, e non solo lui. La maggior parte delle DLL di IE è già in memoria prima che IE venga lanciato, ecco perché quando si lancia si apre molto velocemente ;)

Pr|ckly
21-12-2007, 18:51
Si ma stiamo parlando tra tenere installato il 6 e aggiornare al 7, in base a cosa sostieni di appensantire il sistema?

cionci
21-12-2007, 18:52
Si ma stiamo parlando tra tenere installato il 6 e aggiornare al 7, in base a cosa sostieni di appensantire il sistema?
Al fatto che probabilmente verranno tenute in memoria sia parte delle DLL della 6 che parte della 7...

Murakami
21-12-2007, 18:54

Io: c'è una toolbar della Canon che uso ogni giorno e funziona solo con IE6.

Pr|ckly
21-12-2007, 18:56
Ma che ragionamento è mai questo?
Al massimo terrà in memoria quelle condivise tra il browser e il sistema (che sono le stesse per entrambi immagino) e quando lanci il browser caricherà quelle necessarie al funzionamento dello stesso, qualunque esso sia.
Non vedo perchè quando lanci il 7 debba caricare DLL relative al 6 visto che sono sovrascritte con l'installazione stessa. Allora il 6 carica quelle del 5 e cosi via?

cionci
21-12-2007, 19:03
Non vedo perchè quando lanci il 7 debba caricare DLL relative al 6 visto che sono sovrascritte con l'installazione stessa. Allora il 6 carica quelle del 5 e cosi via?
Quanto ci scommetti che alcune sono state tenute per compatibilità e non sono usate dal browser ?

cionci
21-12-2007, 19:07
E poi...in generale...hai mai visto un programma MS che occupa meno risorse della versione precedente. Molto probabilmente le DLL di IE7 occuperanno molta più memoria di quelle di IE6.
Questa cosa non l'ho indagata a fondo, ma l'ho visto in maniera empirica dal tempo in cui il portatile mi entra nel mio account dopo aver aggiornato da IE6 a IE7...il portatile è datato (P3 Tualatin 1133) e quindi l'aumento si nota molto.

Murakami
21-12-2007, 19:10
http://www.canoneasywebprint.com/it/i_e_7.html :rolleyes: :muro: :doh:

Pr|ckly
21-12-2007, 19:32
Quanto ci scommetti che alcune sono state tenute per compatibilità e non sono usate dal browser ?

A parte che stiamo parlando di cose che non possiamo sapere, anche se ci fossero dovremmo essere in grado di capire come e quando sono richiamate e quante risorse usano.
Io aggiornando IE non ho mai notato grandi differenze in termini di risorse usate.

paulus69
21-12-2007, 19:50
non vuol dir niente:io,su i 2 nb adopero firefox...ma continuo a tenermi IE7 sempre aggiornato in caso di necessità....
beninteso...IE7....mica IE6...;)

paulus69
21-12-2007, 20:01
quoto:che siano consigliati,raccomandati o facoltativi....io li installo;non si sà mai...

non hai tutti i torti...ma considera che l'utente medio utilizza solo una piccola % delle potenzialità hw del pc...quindi...non si accorgerebbe cmq di un lieve rallentamento causato da pacth o aggiornamenti...imho..ovviamente.;)

realista
21-12-2007, 20:01
io ho ancora il 6......tanto uso firefox

Cico the SSJ
21-12-2007, 20:06
Per fortuna.. il mio bellissimo ie6 non me l'ha aggiornato.. grazie SP1 !

;)

bjt2
21-12-2007, 20:09
Io ho win 2k (e quindi IE6)... :fagiano:

ToysLand
21-12-2007, 20:52
io uso windows 2000 e ie7 non è disponibile :/

Ciny2
21-12-2007, 20:55
il Service pack 3 di XP se non erro installa IE7, quindi si diffonderà indipendente mente che usate un'altro browser web

WarDuck
21-12-2007, 20:59
io ho ancora il 6......tanto uso firefox

Il ragionamento che fate è un pelo sbagliato... Windows XP usa gran parte delle librerie di IE, e tenersi quelle vecchie solo perché si usa un altro programma non vi rende di certo meno vulnerabili.

Vi tenete tutti i bug di IE6 restando a quella versione, io personalmente consiglio a tutti di aggiornare a IE7 ove possibile, non tanto per usarlo quanto per tenere le librerie aggiornate e sicuramente meno buggate.

il Service pack 3 di XP se non erro installa IE7, quindi si diffonderà indipendente mente che usate un'altro browser web

La RC1 che ha distribuito MS non lo installa, a questo punto non so se l'SP3 lo installerà o meno.

AnDr3a75
21-12-2007, 21:00
Io uso prevalentemente Firefox, che è secondo me uno dei migliori browser che ci siano in circolazione, purtroppo delle volte si blocca inspiegabilmente, e ultimamente me lo sta facendo sempre più spesso, onestamente non so quale sia la causa, quindi sono costretto ad usare internet explorer, nello specifico uso la 7, ma sicuramente se Firefox non mi desse questi problemi sui miei pc ancora avrei ie6.

WarDuck
21-12-2007, 21:04

Secondo il tuo ragionamento allora meglio tenersi XP senza alcun SP...

Che IE7 appesantisca il sistema mi è nuova francamente, secondo me è necessario installarlo perché aggiorna molte librerie che poi vengono usate da windows in molti ambiti (quindi come dicevo prima non ha senso il ragionamento -> uso firefox, che me ne frega).

Ah e cmq l'oggetto stesso di questa news potrebbe spingere ad un upgrade di IE.

PS: tanto per essere chiari, anche io uso Firefox, attualmente sto provando la 3.0 beta2.

dragonheart81
21-12-2007, 21:43
Firefox no problem, forse é per quello che non mi sono accorto del problema!

Tom Joad
21-12-2007, 21:55
Il ragionamento che fate è un pelo sbagliato... Windows XP usa gran parte delle librerie di IE, e tenersi quelle vecchie solo perché si usa un altro programma non vi rende di certo meno vulnerabili.
Gli aggiornamenti per IE6 vengono rilasciati regolarmente, quindi il problema non si pone.

Per il resto credo che, anche se si utilizza un altro browser, non ci sono buoni motivi per non aggiornare ad IE7 a meno che:

1) Si abbia la necessità di testare siti web su IE6 (ma per questo ci sono le virtual machines);
2) si disponga di hardware datato, e quindi giustamente si cerca di non appesantire il sistema.

pierodj
21-12-2007, 22:20
1) Si abbia la necessità di testare siti web su IE6 (ma per questo ci sono le virtual machines);

per questo c'è l'ottimo "Multiple IE" che consente di installare diverse versioni datate di internet explorer lasciando installato anche il 7 :)

Tom Joad
21-12-2007, 22:22
per questo c'è l'ottimo "Multiple IE" che consente di installare diverse versioni datate di internet explorer lasciando installato anche il 7 :)

Linka :D

pierodj
21-12-2007, 22:31
ecco qua :D

http://tredosoft.com/Multiple_IE

unico neo è che (per il momento) non funziona su windows vista :fagiano:

Tom Joad
21-12-2007, 22:43
ecco qua :D

http://tredosoft.com/Multiple_IE

unico neo è che (per il momento) non funziona su windows vista :fagiano:
Per Vista fa niente, uso XP. Speriamo che non faccia casini :fagiano:

Grazie :)

pierodj
21-12-2007, 23:06
Per Vista fa niente, uso XP. Speriamo che non faccia casini :fagiano:

Grazie :)
prego :)

su xp lo sto usando pure io da qualche settimana, per il momento nessun problema :D

Aragorn77
22-12-2007, 00:27
Non vorrei impressionarmi è all'incirca da quando ho fatto gli ultimi aggiornamenti ad XP che ho problemi al PC in particolare con Firefox che si riavvia una continuazione o carica male le pagine. Ho però IE7.

binoone
22-12-2007, 09:43
In molti parlate di appesantire xp insallando ie7
Io su un duron 800 con 384mB di ram su xp home installando ie7 non ho notato differenze.

Cionno
22-12-2007, 09:43

purtroppo http://www.w3schools.com/browsers/browsers_stats.asp

c'è ancora chi usa ie5...
e ie6 se la batte come share con firefox 33% vs 36%

Renacchio
22-12-2007, 10:37
Niente pach..... modificare manualmente i file di registro Si si si me lo immagino sono proprio coloro che non capiscono queste cose ad avere ancora quel colabrodo di IE 6 .
Ma proprio l'altro giorno MS si vantava di avere un migliore supporto dei browser.
Piu' che un supporto una supposta.ahhahhah

PremierePRO
22-12-2007, 11:07
E non solo IE, dop aver aggiornato il computer (Nuovo PC con regolare licenza) ler porte USB non funzionano correttamente. Praticamente lo scanner non funziona + e altri problemi alle porte USB.....

coschizza
22-12-2007, 11:34

appesantire ?

ie7 è piu leggero veloce compatibile e stabile del 6, anche se non lo usi lo dovresti mettere solo perche è piu sicuro.

coschizza
22-12-2007, 11:37
Comunque problema di poco conto, questione di preferenze, dal SP3 tutti i pc non potranno che avere il 7 e fine del problema.

nel sp3 di xp non sarà incluso il programma IE7, essendo solo un sp hanno deciso di lasciare quello di base del sistema cioè il 6

coschizza
22-12-2007, 11:42
E non solo IE, dop aver aggiornato il computer (Nuovo PC con regolare licenza) ler porte USB non funzionano correttamente. Praticamente lo scanner non funziona + e altri problemi alle porte USB.....

non hai pensato che magari il pc ha un problema? cosa centra l'aggiornamento?

se io dopo aver fatto windows update mi salta la luce a casa non punto il dito contro la MS al limite guardo se è partito il salvavita per cominciare ;)

Timewolf
22-12-2007, 12:13
Nell'azienda dove lavoro (e non e' di certo piccola) l'upgrade a ie7 non viene effettuato per incompatibilita' varie.

BaZ....!!!!
22-12-2007, 13:13
io sul lavoro ho aggiornato silenziosamente.... :asd:

rezinomed
22-12-2007, 13:47
Ma la news quale sarebbe? :D

paulus69
22-12-2007, 15:57
......ad avere ancora quel colabrodo di IE 6 .

l'hai scritta giusta....;)
in effetti...basta fare un giro nella sezione "aiuto sono infetto" del forum per rendersi conto che molte infezioni hanno fra i comuni denominatori l'IE6...
saran solo casi?;)

leoneazzurro
22-12-2007, 19:20
Niente pach..... modificare manualmente i file di registro Si si si me lo immagino sono proprio coloro che non capiscono queste cose ad avere ancora quel colabrodo di IE 6 .
Ma proprio l'altro giorno MS si vantava di avere un migliore supporto dei browser.
Piu' che un supporto una supposta.ahhahhah

Evitiamo di creare flame, per piacere.

mak77
23-12-2007, 14:46
cmq giusto per intendersi ie7 non è più leggero del 6, in molte occasioni occupa anche più RAM di Firefox che non essendo integrato nel sistema ha necessariamente bisogno di usarne un quantitativo maggiore... Però sicuramente le dll di ie7 sono più aggiornate quindi essendo usate dal sistema globale consiglierei di passare a ie7, ma di usare firefox (la versione 3 finale sarà molto molto veloce nel rendering, chi ha provato la beta2 si sarà accorto della differenza dalla 2.0.0.x)

alla fine quando si carica ie tutto quello che si carica è l'interfaccia, il motore di rendering è pressochè già caricato.

tonziefed
23-12-2007, 15:17
Uhm io francamente sconsiglio l'installazione di IE7 almeno a chi utilizza Firefox: francamente molti pc con problemi, che avevano blocchi e usavano IE7 una volta rimosso e tornati al vecchio IE6 hanno ripreso a funzionare più veloci di prima!

Diciamo che adesso cercherò di provarlo per vedere se funziona meglio, ma non di certo integrandolo nel S.O. in modo da poterlo rimuovere quando voglio!

Nexon2004
24-12-2007, 01:18
Io ho installato da poco il 7, ed effetivamente mi sembra più pesante.
Quando si apre sento l'hd che macina come non aveva mai fatto prima, e forse anche io ho qualche rallentamento/inceppamento con le periferiche usb....Se consideriamo poi, che con il 6 non avevo, nè stì problemi, nè sti virus o similari di cui qualcuno parla, mi dico, ma chi me l'ha fatto fare???
Poi, sarò un 1/2 utonto, ma da sempre una versione più aggiornata di un qualunque software, sopratutto a marchio win, è sempre stata più....diciamo complessa, e mi sembra che i vari s.o. succedutesi negli anni ne sono una conferma, io però tutti sti cambiamenti/miglioramenti non li ho notati, o perlomeno non in ragione dell'upgrade hardware che richiedevano e richiedono, tanto per dire, lo stesso win 2000, che uso ancora in ufficio, ad oggi mi soddisfa pienamente e non mi fa sentire la mancanza/necessità nè di xp nè del nuovo arri-vista! E vi prego non chiedetemi perchè non sono rimasto al dos, è ovvio gli aggiornamenti sono indispensabili e naturale evoluzione, ma c'è chi ci marcia! bYe

Ciappi79
24-12-2007, 10:41
Io sinceramente vorrei installarlo ma la Microsoft non vuole. Uso windows 2000 professional e mi trovo da Dio su un PC che con XP andrebbe lentissimo.
Perchè uso il IE6 e MSN 7.5? Perchè col 2000, per motivi puramente commerciali e non tecnici, Micorosft non permette di installare IE7 e Live Messenger.
Ma in fondo non ne sento tanto la mancanza...Firefox è splendido e il Live Messenger rispetto al 7.5 di UTILE ha solo il poter rinominare i contatti...motivazioni insufficienti per farmi comprare un'altro computer.

A parte questi due elementi non c'è NIENTE DI VERAMENTE NUOVO che il mio windows 2000 non possa fare.

leonardorusso
24-12-2007, 11:16
A dire il vero il 22 dicembre la Microsoft ha rilasciato un ulteriore aggiornamento 946627 che risolveva automaticamente il problema.

http://support.microsoft.com/kb/946627

Ha impiegato + di 7 gg, ma per fortuna uso quasi esclusivamente FireFox ed il problema non l'ho avvertito, a meno di una demo per utenti di IE.

NiteFly
27-12-2007, 09:45
dovrebbe essere: ma ci sta ancora qualcuno che usa IE ?
se si sarebbe cosi gentile da spiegarci perche IE e non ad esempio Opera o Mozilla?
:read:
Un utente interessato :)

NiteFly
27-12-2007, 09:48
l'hai scritta giusta....;)
in effetti...basta fare un giro nella sezione "aiuto sono infetto" del forum per rendersi conto che molte infezioni hanno fra i comuni denominatori l'IE6...
saran solo casi?;)

Il problema in questi casi, non è tanto il browser, ma gli altri sistemi di sicurezza che si hanno installati.

IE non è certo il massimo e ne sono convinto, ma non credere che tutti i suoi sostituti siano esenti da colpe; se ce ne fosse uno perfetto gli altri si vaporizzerebbero... non credi ?

NiteFly
27-12-2007, 10:08
appesantire ?
ie7 è piu leggero veloce compatibile e stabile del 6

E su questa tua affermazione mi piacerebbe che portassi delle prove a sostegno della tua tesi, visti anche tutti i commenti degli altri utenti.

, anche se non lo usi lo dovresti mettere solo perche è piu sicuro.

Non lo uso e mi rende il pc più sicuro ??
Interessante tesi. Mi fa da AV e FW in background ? WOW...

Timewolf
27-12-2007, 10:24
se si sarebbe cosi gentile da spiegarci perche IE e non ad esempio Opera o Mozilla?

Perche' alcuni applicativi aziendali funzionano solo con IE

Ferdy78
27-12-2007, 10:32

Semplice perchè chi fa i siti spesso e volentieri li ottimizza solo per IE dato che MS è riuscita pure a standardizzare e monopolizzare il mondo web con il suo IE.
Opera e Firefox hanno fatti passoni immani negli ultimi anni ma l'uno e l'altro peccano su taluni siti.
Dove pecca ff sopperisce Opera in caso IE non sia utilizzabile (linux)..ma ti assicuro che IE 7 pur essendo una vera scopiazzata è sempre meglio del 6.;)

In teoria poi sotto vista e Uac attivo dovrebbe garantire maggiore sicurezza in quanto lavora in modalità isolata;)

Gigi Web
27-12-2007, 11:22
Semplice perchè chi fa i siti spesso e volentieri li ottimizza solo per IE dato che MS è riuscita pure a standardizzare e monopolizzare il mondo web con il suo IE.
Opera e Firefox hanno fatti passoni immani negli ultimi anni ma l'uno e l'altro peccano su taluni siti.

Io li ho installati tutti e 3 sul PC (IE7, Opera e Firefox) li uso tutti e 3 e quando faccio un sito, lo testo in locale su tutti, se uno dei tre mi da problemi vado a sistemare il codice fino a che il sito non funziona regolarmente, dopo di che pubblico le pagine sul web. :D

Per quanto riguarda l'uso dei vari browser per navigare, io li uso indifferentemente tutti e tre, a seconda di quello che mi gira al momento. :)

NiteFly
27-12-2007, 11:31
Perche' alcuni applicativi aziendali funzionano solo con IE

Interessante. Lavori per caso in Microsoft?
Se mi dici che un'applicazione web based è stata scritta con componenti ActiveX o fa uso di vbScript, certo IE è l'unica ( che io sappia ) soluzione possibile.
Ma una scelta +/- discutibile non può essere un alibi per situazioni a venire.

Io per lavoro sono costretto a realizzare piccolissime applicazioni CGI o ASP, ma posso garantirti che per quanto mi attenga allo standard HTML W3, sempre più utenti che non usano IE mi chiedono delle modifiche alquanto necessarie.
Il Cross Brower è una pia illusione, quindi alla fine realizzo una versione IE e una NON IE !!!!

NiteFly
27-12-2007, 11:42
Questo è vero, ma ti garantisco che il trend sta lentamente cambiando.
Il fatto che IE sia il browser più diffuso non significa che sia il migliore, scusa la frase banale e lapalissiana.
L'utenza media lo usa perche se lo trova già bello e installato e magari per guardarci la posta su Hotmail va più che bene;
Non esiste solo il mercato degli smanettoni del pc come magari sono io e forse anche tu.
Ed è proprio quella corposa fetta d'utenza non skillata tecnicamente che poi alla fine indirizza il mercato consumer.

Opera e Firefox hanno fatti passoni immani negli ultimi anni ma l'uno e l'altro peccano su taluni siti.Dove pecca ff sopperisce Opera in caso IE non sia utilizzabile (linux)..

Concordo pienamente.

ma ti assicuro che IE 7 pur essendo una vera scopiazzata è sempre meglio del 6.;)

Ma mi porti dati concreti ?
su cosa è meglio ?
La sicurezza ? Un browser integrato in Vista che gia rilascia una SP1 ?

Per me alla fine si scende anche sulle simpatie
Magari l'interfaccia di Opera mi garba di + di quella di Safari o similia..
diventa come x l'AV
Io uso quello perche è meglio di quell'altro...
mah...dire che Norton è pesante è un dato di fatto, dire che NOD è meglio di Kaspersky o viceversa è da dimostrare.

NiteFly
27-12-2007, 11:46
Io li ho installati tutti e 3 sul PC (IE7, Opera e Firefox) li uso tutti e 3 e quando faccio un sito, lo testo in locale su tutti, se uno dei tre mi da problemi vado a sistemare il codice fino a che il sito non funziona regolarmente, dopo di che pubblico le pagine sul web. :D
:)

Mi spieghi come fai a risolvere certe empasse tipo l'utilizzo della istruzione frame caption che funziona solo su IE ?

Mi sto sempre più appassionando al Cross Browsing e sempre più convincendo che è una pia illusione..
Ma devo precisare che sono comunque molto inesperto a riguardo della programmazione stile web ...( io faccio il dba tutta altra materia ) :!

pierodj
27-12-2007, 11:58

beh, IE7 è molto migliorato rispetto al 6, questo è innegabile...
io continuo ad usare firefox perchè iniziai ad usarlo quasi tre anni fa e ormai mi sono abituato con firefox.
poi i motivi per cui lo si usa sono principalmente:

- è integrato nel sistema, quindi lo si usa per comodità;
- ci sono molti siti fatti coi piedi che vengono visualizzati correttamente solo con internet explorer;
- l'utente alle prime armi si trova spaesato se gli installi un altro browser.

NiteFly
27-12-2007, 12:25
beh, IE7 è molto migliorato rispetto al 6, questo è innegabile...
io continuo ad usare firefox perchè iniziai ad usarlo quasi tre anni fa e ormai mi sono abituato con firefox.
poi i motivi per cui lo si usa sono principalmente:

- è integrato nel sistema, quindi lo si usa per comodità;
- ci sono molti siti fatti coi piedi che vengono visualizzati correttamente solo con internet explorer;
- l'utente alle prime armi si trova spaesato se gli installi un altro browser.

e io queste cose le ho già dette, ma riguardo al fatto 'è molto migliorato'.. in cosa?

pierodj
27-12-2007, 12:30
e io queste cose le ho già dette, ma riguardo al fatto 'è molto migliorato'.. in cosa?

giusto per citare alcune migliorie: migliore supporto ai css, gestione delle png trasparenti (il 6 richiedeva una serie di hack, altrimenti le png venivano visualizzate con sfondo grigio :rolleyes: ), maggiore sicurezza, comodità dell'interfaccia a schede, ecc.

certo su alcune cose (es. supporto agli standard w3c) il 7 ha ancora molta strada da fare... con l'8 si dovrebbero fare degli ulteriori progressi in tal senso.

NiteFly
27-12-2007, 12:43
giusto per citare alcune migliorie: migliore supporto ai css, gestione delle png trasparenti (il 6 richiedeva una serie di hack, altrimenti le png venivano visualizzate con sfondo grigio :rolleyes: ), maggiore sicurezza, comodità dell'interfaccia a schede, ecc.

certo su alcune cose (es. supporto agli standard w3c) il 7 ha ancora molta strada da fare... con l'8 si dovrebbero fare degli ulteriori progressi in tal senso.

ah, gia si parla dell'8 ???:mc:
e cmq tuttu queste migliorie di cui parli, mi sembra che se ne possa fare tranquillamente a meno.
E poi, diciamola tutta, il web non è il luogo dove far girare 4k di notizie importanti e 4mb di fronzoli css et similia.

pierodj
27-12-2007, 12:52
ah, gia si parla dell'8 ???:mc:
e cmq tuttu queste migliorie di cui parli, mi sembra che se ne possa fare tranquillamente a meno.
E poi, diciamola tutta, il web non è il luogo dove far girare 4k di notizie importanti e 4mb di fronzoli css et similia.

certo che si parla dell'8 :D

fare a meno non direi proprio...
guarda che internet explorer 6 ti fa bestemmiare anche per un semplice menù css + immagini, non serve mica lanciarsi in ricercatezze estetiche per metterlo in difficoltà :D

NiteFly
27-12-2007, 12:59
guarda che internet explorer 6 ti fa bestemmiare anche per un semplice menù css + immagini, non serve mica lanciarsi in ricercatezze estetiche per metterlo in difficoltà :D

ecco il punto, ci siamo arrivati...
il look, non il contenuto.

pierodj
27-12-2007, 13:06
ecco il punto, ci siamo arrivati...
il look, non il contenuto.

dipende cosa intendi per look...
se intendi le schifezze in flash da decine di mega sono d'accordo con te che se ne può fare a meno...

per il resto una buona realizzazione grafica è indispensabile (dando per scontato che si parta da contenuti validi, altrimenti è inutile starne a discutere).
il punto è che con IE6 anche creare quel minimo di realizzazione grafica diventava un'impresa :muro:
in questo senso IE7, per quanto sia ancora parecchio lontano dalla perfezione, ha facilitato parecchio il lavoro rispetto alla versione precedente, penso che chiunque abbia un minimo di esperienza nel settore possa confermarlo.

NiteFly
27-12-2007, 13:36
penso che chiunque abbia un minimo di esperienza nel settore possa confermarlo.
su questo devo inchinarmi; non mi ritengo assolutamente un web designer.

Timewolf
27-12-2007, 15:23
Interessante. Lavori per caso in Microsoft?

No, in una societa' di telecomunicazione italiana :)

Se mi dici che un'applicazione web based è stata scritta con componenti ActiveX o fa uso di vbScript, certo IE è l'unica ( che io sappia ) soluzione possibile.

esatto :(

NiteFly
27-12-2007, 17:04
esatto :(

e non pensi sia cmq il caso di guardare anche altre metodologie ? che so JS, php...

kevindavidmitnick
01-01-2008, 22:47
Fossi in Microsoft forzerei l'update da IE6 a IE7...

ma perchè cambia qualcosa? :D

bio82
01-01-2008, 23:25
php...

non ha senso cambiare il linguaggio lato server...il problema per cui uno continuerebbe ad usare IE è solo lato client...non è mica che firefox non digerisca l'asp(x) e ie non digerisca il php....

il problema sono le pesanti customizzazioni lato interfaccia fatte all'applicativo web per cui è + facile obbligare l'utente ad usare 1 solo browser che riscrivere l'applicativo stando attendi ai vari browser...

ho visto coi miei occhi varie applicazioni web per la gestione interna girare solo su IE che su ff manco partivano...e sono convinto che piuttosto perdere il 50% del tempo a sistemare tutto per i vari browser, sia meglio perfezionare il sistema per 1 solo...

all'utente basta usare FF per navigare e IE per l'applicativo...i 2 browser non sono gelosi uno dell'altro...

bio

Timewolf
01-01-2008, 23:31
e non pensi sia cmq il caso di guardare anche altre metodologie ? che so JS, php...

No, dovrebbero investire troppo.
Oltre a non averne l'interesse

Timewolf
01-01-2008, 23:35
...
all'utente basta usare FF per navigare e IE per l'applicativo...i 2 browser non sono gelosi uno dell'altro...

bio

Io lo faccio, ma molti fidati che usano solo cio' che trovano nei pc aziendali

PhirePhil
02-01-2008, 17:23
ie come componente del sistema operativo è completamente gestibile centralmente tramite group policy in un dominio, firefox non so. tutte le opzioni di gestione delle aree internet, gli script di autoconfigurazione, la gestione della navigaizone tramite proxy, l'accesso ad applicazioni web di MS stessa (sharepoint, poject, OWA piuttosto che la semplice richeista di un certificato da PKI MS) funzionano al 100% solo con ie.
con supporto al browser, si intende che se io azienda ho un problema con un'applicazione web che imputo ad una configurazione sbagliata su ie, posso aprire una service request con MS, farmi seguire dal supporto dedicato ad ie, capire cosa esattamente non funziona e se si scopre che è un bug del prodotto questo viene corretto.
molte volte le scelte aziendali basano le loro ragioni su quello che viene dopo la vendita... ci sono aziende che ti vendono il prodotto e poi se ene fregano alla grande, altre che invece ti mettono a disposizione tutto il supporto di cui puoi avere bisogno, per le mie esperienze personali, posso dire che MS sta nel secondo gruppo.