lafayette
21-12-2007, 16:04
salve a tutti, durante le vacanze avrò bisogno di lavorare da remoto su una macchina all'università. questa non è direttamente visibile all'esterno, ma è raggiungibile tramite un server sul quale ho un account.
quindi in sintesi
1)mi connetto con ssh al server esterno (livello 1)
2)mi loggo
3)da dentro rilancio un'altra connessione ssh sulla macchina interna (livello 2)
ora questo è un pò macchinoso soprattutto perchè mi impedisce di usare un client sftp sul mio pc, quindi ho pensato che dovrei creare un tunnel tra la mia macchina e la porta 22 della macchina al livello 2.
su mac ho trovato jellyfissh che sembra fare al caso mio ma non ho idea di quale configurazione usare per creare il tunnel...
idee?
quindi in sintesi
1)mi connetto con ssh al server esterno (livello 1)
2)mi loggo
3)da dentro rilancio un'altra connessione ssh sulla macchina interna (livello 2)
ora questo è un pò macchinoso soprattutto perchè mi impedisce di usare un client sftp sul mio pc, quindi ho pensato che dovrei creare un tunnel tra la mia macchina e la porta 22 della macchina al livello 2.
su mac ho trovato jellyfissh che sembra fare al caso mio ma non ho idea di quale configurazione usare per creare il tunnel...
idee?