View Full Version : masterizzare demo 360. si può?
thedoors
21-12-2007, 15:47
ragazzi è possibile masterizzare delle demo per xbox 360 per prestarle ad amici che non hanno una connessione dsl??
ragazzi è possibile masterizzare delle demo per xbox 360 per prestarle ad amici che non hanno una connessione dsl??
bella domanda. Sarebbe interessante, visto che mio fratello non ha manco l'hD per cui una demo messagli da me su dvd sarebbe apprezzata.
Fattibile credo sia fattibile, le riviste rilasciano molte demo (come xbox magazine)... ma come fare... forse collegandoci un hd esterno e copiare il file demo nell'HD esterno ?
thedoors
22-12-2007, 08:47
up.. nessuno lo sa??
nel menu del disco della 360 c'è l'opzione copia.. ma copia dove??? devo controllare più tardi!
DaK_TaLeS
22-12-2007, 09:55
Si può fare tranquillamente (però forse serve la console moddata).
Scarichi le demo da solite fonti e poi le metti su un qualsiasi supporto scrivibile (dvd e cd anche riscrivibili).
Non sono sicuro che però vengano letti dalle console originali, bisognerebbe provare con un cd-rw e una demo a caso.
Van Helsing
22-12-2007, 11:02
up.. nessuno lo sa??
nel menu del disco della 360 c'è l'opzione copia.. ma copia dove??? devo controllare più tardi!
Sulla memory mi sembra.
L'unico caso del genere che mi ricordi era la demo di Guitar Hero 3, ma solo perchè veniva già su un disco (insieme a Proving Grounds).
In linea generale, credo non si possa fare. Forse con la Memory... ma anche se fosse, comunque saresti limitato a 512Mb (molte delle demo per 360 sono più grandi).
I demo rilasciati ufficialmente sono di solito immagini ISO, quindi basta scrivere l'immagine e si è a posto. Se invece vuoi inserire demo, in questo caso anche più d'una, non contenute in immagini disco, puoi provare così.
X:\Content\0000000000000000\[ID gioco]\00080000\[Demo]
Questo è il percorso per DVD UDF; se hai l'attrezzatura per trasferire files sull'HDD devi mettere tutto sotto la partizione 3; se invece pensi di mettere tutto su chiavetta USB lascia perdere, perchè non si può ;)
L'ID del gioco ed il nome del file dovresti ottenerli dall'archivio in cui sono contenuti...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20064861&postcount=8996
mai testato personalmente, ma i demo dovrebbero trovarsi nella sezione apposita della dashboard ;)
i demo si trovano spesso anche prima dell'uscita sul live ita, in giro per la rete..a volte sono iso a volte sono cartelle..basta scriverle su un volgare dvd-rw e inserirle..tra i giochi comparirà anche la demo e sarà possibile giocarci..non serve avere la console moddata, in quanto le demo non hanno protezioni o blocchi..:O
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20064861&postcount=8996
mai testato personalmente, ma i demo dovrebbero trovarsi nella sezione apposita della dashboard ;)
i demo si trovano spesso anche prima dell'uscita sul live ita, in giro per la rete..a volte sono iso a volte sono cartelle..basta scriverle su un volgare dvd-rw e inserirle..tra i giochi comparirà anche la demo e sarà possibile giocarci..non serve avere la console moddata, in quanto le demo non hanno protezioni o blocchi..
Uhm, non ne avevo idea. Comodo per chi ha solo la Arcade.
Nestasiato
22-12-2007, 19:31
indi non c'è nessuna controindicazione? :p
Nessuna, al massimo dovrai buttare un DVD nel cesso se hai sbagliato qualcosa e non hai usato un ri-scrivibile :asd: :p
Ah... cercate di riempire almeno un gigabyte, anche con spazzatura qualsiasi. aumenta le probabilità che digerisca il disco :D (Nero ha un'opzione apposita)
thedoors
23-12-2007, 08:08
ok ma dal disco della mia 360 le demo come le tiro fuori per masterizzarle? :)
Credevo le trovassi in internet... -.- :D
Per collegare il disco fisso al PC devi farti un adattatore SATA (solo meccanico: cambia il connettore ma il segnale è lo stesso. smontando l'hdd puoi usare un cavo normale, ma salta la garanzia) e poi leggerlo con programmi appositi, tipo Xplorer360.
http://www.xbox360-tribe.org/tutorials/xbox360/83/adattatore-hdd-360-a-sata-pc-senza-annullare-la-garanzia.html
Se non sbaglio XCM e Datel producono una soluzione completa per fare questo ;)
CapodelMondo
23-12-2007, 12:05
non lo sapevo si potessero masterizzzare le demo.
sono l unico a pensare che questa cosa rende la arcade migliore della pro viste anche le recenti offerte?? (parlo ovviamente dell utilizzo che faccio dell hd)
voglio dire con 179/199 € si trovano delle arcade che hanno la memory ma non l hard disc. io l hd lo uso solo per le demo e i salvataggi ma se si possono tirar giù le demo e masterizzarle allora qual è il valore aggiunto della pro?
il cavo e la cuffia? o mi scordo qualcosa?
non lo sapevo.
sono l unico a pensare che questa cosa rende la arcade migliore della pro viste anche le recenti offerte?? (parlo ovviamente dell utilizzo che faccio dell hd)
voglio dire con 179/199 € si trovano delle arcade che hanno la memory ma non l hard disc. io l hd lo uso solo per le demo e i salvataggi ma se si possono tirar giù le demo e masterizzarle allora qual è il valore aggiunto della pro?
Non so bene come funzionino le patch ai giochi se non hai l'HDD. Anche se immagino che usi qualcos'altro (memoria interna di qualche tipo? Memory?)
Yngwie74
23-12-2007, 12:11
Che per scaricare i contenuti aggiuntivi (tipo nuove mappe) o le patch dei giochi (che a volte possono essere corpose) ti ci vuole per forza l'hdd.
Semmai ora e' conveniente comprare una arcade e poi l'hhd a parte (magari usato da chi si compra il 120gb e vende il 20gb).
CapodelMondo
23-12-2007, 12:18
Che per scaricare i contenuti aggiuntivi (tipo nuove mappe) o le patch dei giochi (che a volte possono essere corpose) ti ci vuole per forza l'hdd.
Semmai ora e' conveniente comprare una arcade e poi l'hhd a parte (magari usato da chi si compra il 120gb e vende il 20gb).
altra cosa che nn ho mai usato. per me l hd era sinonimo di demo (e salvataggi ma per quelli c'è pure la memory)
Yngwie74
23-12-2007, 12:21
altra cosa che nn ho mai usato. per me l hd era sinonimo di demo (e salvataggi ma per quelli c'è pure la memory)
Dipende dal motivo per cui usi il Live. Con un determinato gioco inserito, se non aggiorni il gioco ti disconnette dal Live. Ma se non hai l'hdd non puoi aggiornare il gioco (dipende dalle dimensioni della patch ovviamente).
Quindi si ritorna punto a capo. Se ti interessa giocare online l'hdd e' una cosa indispensabile. Se la cosa non ti interessa ne puoi fare a meno.
i demo si trovano spesso anche prima dell'uscita sul live ita, in giro per la rete..a volte sono iso a volte sono cartelle..basta scriverle su un volgare dvd-rw e inserirle..tra i giochi comparirà anche la demo e sarà possibile giocarci..non serve avere la console moddata, in quanto le demo non hanno protezioni o blocchi..:O
Va bene anke un +rw??
Va bene anke un +rw??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.