View Full Version : Il computer si blocca..........
sputnik11
21-12-2007, 15:02
Vorrei sapere quali possono essere le cause di blocco del sistema Windows XP Professional (che avviene non appena apro un qualsiasi programma).......
Io credo avvenga a causa di una insufficiente quantità di RAM.....
Comunque il problema è a livello hardware poichè ho formattato e reinstallato il sistema operativo e il problema puntualmente si ripresenta....
Grazie, ciao
marika43
21-12-2007, 16:10
appena dopo il blocco riesci ad aprire il task manager e verificare l'occupazione di cpu dei processi e la ram utulizzata
oppure prima di eseguire i programmi che ti bloccano il pc lancia il task manager
sputnik11
22-12-2007, 13:55
Il computer si locca definitivamente e non mi permette di fare alcuna operazione.
Ciao.
eleonora390
22-12-2007, 14:04
Il computer si locca definitivamente e non mi permette di fare alcuna operazione.
Ciao.
Non ti preoccupare il buon Angelus88 ti risponderà presto.....;)
ROBERTIN
22-12-2007, 14:32
Se ho ben capito dovrebbe essere un problema di freeze. Non penso che l'hard disk possa c'entrare in qualche modo, comunque una schermata health di hdtune non guasterebbe (sempre se riesci a postarla, a questo punto, visti i problemi di freeze). Che procio hai? Mi viene da pensare piuttosto ad un problema di RAM, o al limite ad un problema di BIOS (vedi se riesci a trovare una versione più aggiornata).
Una cosa simile succedeva, per esempio a me, appena assemblato il PC in firma. Finchè non è uscito un aggiornamento del BIOS il cool'n quite AMD causava freeze a ripetizione, anche in idle, tanto che avevo dovuto disabilitarlo (adesso, dopo 2 aggiornamenti, lo fa solo ogni 3-4 giorni, spero che a seguito dei prossimi aggiornamenti il problema sparisca del tutto). Magari anche per te potrebbe essere la stessa cosa.
marika43
22-12-2007, 23:07
Ciao.
verifica se nelle proprieta generali tua scheda di rete LAN hai 2 protocolli tcp/ip installati: tcp/ip e "tcp/ip vers.6"; nel caso fosse cosi' disinstalla il tcp/ip vers. 6
marika43
22-12-2007, 23:09
Se ho ben capito dovrebbe essere un problema di freeze. Non penso che l'hard disk possa c'entrare in qualche modo, comunque una schermata health di hdtune non guasterebbe (sempre se riesci a postarla, a questo punto, visti i problemi di freeze). Che procio hai? Mi viene da pensare piuttosto ad un problema di RAM, o al limite ad un problema di BIOS (vedi se riesci a trovare una versione più aggiornata).
Una cosa simile succedeva, per esempio a me, appena assemblato il PC in firma. Finchè non è uscito un aggiornamento del BIOS il cool'n quite AMD causava freeze a ripetizione, anche in idle, tanto che avevo dovuto disabilitarlo (adesso, dopo 2 aggiornamenti, lo fa solo ogni 3-4 giorni, spero che a seguito dei prossimi aggiornamenti il problema sparisca del tutto). Magari anche per te potrebbe essere la stessa cosa.
purtroppo il cool'n quite AMD ho dovuto disabiltarlo permanentemente per i crash su k8ne-deluxe
Roberto65
23-12-2007, 00:06
Dicci qualcosa in più ... per esempio il PC parte normalmente o è lento ...
arriva fino al desktop senza problemi ? Lanciare un programma qualsiasi cosa vuol dire .. se apri Risorse del Computer che fa ? Se attivi programmi tipo il Prompt dei comandi o qualcosa tipo Hyper terminal che fa il PC ?
Freeza prima o dopo avere lanciato il programma in questione ... quali sono i programmi che freezano il PC (se non sono tutte le operazioni) ...
Insomma dicci qualcosa in più ...
Detto così sembrerebbe un problema di RAM prova a giostrarci un pò sù.
Spostato in altre discussioni.
sputnik11
23-12-2007, 19:59
Ho cambiato ed aumentato la RAM e tutto va bene...........
Grazie a tutti, ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.