View Full Version : nuovo PC
sto leggendo un pò di post in merito alle varie congigurazioni per cambiare il PC. Non vorrei spendere polto diciamo 500 euro max, ma prima di tutto vorrei sapere per un rendering veloce su cosa devo dirigere la mia attenzione e magari spenderci un pò di piu rispetto ad altri componenti?
Mi sono stufato di aspettare ore e ore:D :D
!@ndre@!
21-12-2007, 14:03
sto leggendo un pò di post in merito alle varie congigurazioni per cambiare il PC. Non vorrei spendere polto diciamo 500 euro max, ma prima di tutto vorrei sapere per un rendering veloce su cosa devo dirigere la mia attenzione e magari spenderci un pò di piu rispetto ad altri componenti?
Mi sono stufato di aspettare ore e ore:D :D
..fai solo rendering??..fai overclock??
no no niente overclock. Credo che il rendering sia la cosa piu pesante, per il resto non ho grandi necessita per fotoritocco o creazione di siti web e le altre normali appplicazioni di un computer
Atlantisland
21-12-2007, 15:01
mha, sicuramente sul processore.:)
Speedy L\'originale
23-12-2007, 18:17
un Quadcore sarebbe l'ideale, unito magari 2 gb di ram poi sul resto si può pure risparmiare qualcosina.
una confgi del genere sarebbe adatta a te:
Case della coolermater 35€ (nn ricordo esattamente il nome del modello)
Lcpower Titan 560W 60€
Q6600 220€
Artic 7 freezer pro PWM 20€
Asrock 1333 Full-HD 70€
2x1gb ddr2 800 60€
HD 320GB 70€
Master DVD 25€
Totale: 560€
Ho sforato di poco il tuo budget, ma avreti prestazioni veramente ottime nel tuo caso ;)
Case della coolermater 35€ (nn ricordo esattamente il nome del modello)
Elite 330 ;)
CASE COLORSIT MID TOWER ATX
PSU 550W 24pin
MB ASUS P5B SE
CPU INTEL CORE 2 DUO Q6600 2.4GHZ
RAM 2048MB PC 800
HD 250 GB 7200RPM
DVDRW LG SATA 18X
VGA GEFORCE 8500GT
PREZZO euro 563.40
ho trovato questa che si avvicina (giusto un esempio). potrebbe andare?
Case e alimentatore fanno pena, la P5B era un'ottima scheda madre al suo tempo, ora è vecchia, per prendere una scheda video così tanto vale meglio integrata.
Case e alimentatore fanno pena, la P5B era un'ottima scheda madre al suo tempo, ora è vecchia, per prendere una scheda video così tanto vale meglio integrata.
Ok come non detto. tornando alla configurazione consigliata da speedy sapete dirmi un buon negozio online dove trovare il tutto? altra cosa con la asrock non avrei bisogno di un'altra scheda video perchè è integrata, ho capito bene?
Ok come non detto. tornando alla configurazione consigliata da speedy sapete dirmi un buon negozio online dove trovare il tutto? altra cosa con la asrock non avrei bisogno di un'altra scheda video perchè è integrata, ho capito bene?
Non tutte le asrock hanno la scheda video integrata.
Prendi com e alimentatore l'Lc Power titan 560W
Speedy L\'originale
28-12-2007, 13:39
Con quella asrock ke ho messo io c'è una vga integrata ke aiuta pure il processore a gestire i flussi HD, ma nn tutte le asrock hanno la vga integrata..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.