View Full Version : Successo commerciale per gli Eee PC
Redazione di Hardware Upg
21-12-2007, 11:57
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/networking/successo-commerciale-per-gli-eee-pc_23704.html
Asus stabilisce risultati di vendita ben superiori alle iniziali aspettative per il proprio mini PC di ridottissime dimensioni
Click sul link per visualizzare la notizia.
Haran Banjo
21-12-2007, 11:59
Sarà vero?
Paganetor
21-12-2007, 12:02
in che senso "sarà vero"? che ne vendono tanti? pare di sì...
comunque io aspetto di toccarlo con mano, è un prodotto che mi incuriosisce molto ;)
da fortunato possessore da quasi un mese non posso altro confermare la bontà del prodotto, magari apportando alcune modifiche come installare Ubuntu come sistema operativo.
per quanto concerne la versione 2g mi preoccupa il poco spazio a disposizione, dato che una ubuntu minimal almeno 1.3/1.4 gb li necessita :x
quindi l'uso di sd card per espandere l'hd su un 2g è un must.
Lo prenderò quando avrà lo schermo a 10"...peccato, inoltre temo che in italia sarà commercializzato ad un prezzo esagerato...sui 300/350 €...scommettiamo?
La domanda è: ma arriverà in Europa a 299 euro + iva, o a 299$ / 1,48 + iva = 240-250 euro?
Perchè c'è una bella differenza in termini di competitività.
La domanda è: ma arriverà in Europa a 299 euro + iva, o a 299$ / 1,48 + iva = 240-250 euro?
Nicola[3vil5]
21-12-2007, 12:18
speriamo in prezzi umani anche qui, pure a me interessa molto, rigorosamente la verione da 8gb.
quando arriverà in italia penso che con i nostri prezzi si dovrà scegliere tra un nootebook o questo....lal
paulgazza
21-12-2007, 12:25
ok, cominciamo a contattare gli amici in USA :)
Ma quei bandoni neri sono dovuti ad una foto fatta così o è proprio lo schermo ridotto?:confused:
fastezzZ
21-12-2007, 12:31
Ma quei bandoni neri sono dovuti ad una foto fatta così o è proprio lo schermo ridotto?:confused:
è lo schermo che è così piccolo...i bandoni sono gli altoparlanti ;)
Ah mi rispondo da solo purtoppo :(
è lo schermo che è così piccolo...i bandoni sono gli altoparlanti ;)
Mi hai preceduto... se il prezzo sarà max 299€ e il monitor arriverà ad essere grande quanto l'area del note e qualche dato in + sarà mio :)
Schermo ridotto....cmq a 299$ è una manna...ensiamo alle aziende...costa na fava e in ambito lavorativo è + che mai...poi vedendo cosa hanno in amministrazione qua da me farebbero salti di 1metro dalla gioia :D
Se fanno la versione da 10" con 8gb e un prezzo di 300€ circa lo prendo ^^
A me non serve...xò a quel prezzo li è davvero molto molto interessante...una sorta di notebook/smartphone,tempo libero non a casa...pendolarismo in treno....ne venderanno navi intere mi sa :P
Lo prenderò quando avrà lo schermo a 10"...peccato, inoltre temo che in italia sarà commercializzato ad un prezzo esagerato...sui 300/350 €...scommettiamo?
il 10" non è previsto, era uscito un rumor per la 8g, ma si è rivelato un fuoco di paglia, quindi dovrebbe rimanere un 7".
In germania è già in vendita a 299€ la versione da 4g.
Ad ogni modo dato che è stato fatto troppo hype sul 299$, ricordo che sarà il prezzo del 2g surf (2gb, no webcam, 256mb), tra l'altro già in vendita in america.
Mi hai preceduto... se il prezzo sarà max 299€ e il monitor arriverà ad essere grande quanto l'area del note e qualche dato in + sarà mio :)
il monitor per quanto si diceva sopra dubito, ad ogni modo secondo me è ottimo così se lo si usa come "ufficio mobile", certo dopo se lo si deve usare come desktop, lo si collega ad un monitor esterno e via ;)
col Cyber
21-12-2007, 13:06
io aspetto la versione con XP =)
A me non attira, se voglio qualcosa di piccolo mi prendo uno smartphone, se voglio qualcosa di più mi prendo un bel portatile.
Questi minipc mi danno l'idea di non essere ne merda ne cioccolato.
Scusate...non sono un intenditore e tutto quanto, ma le pubblicità dei mega-store le guardo.
Si parla/spera che questo pc arrivi in Italia sui 299 euro.
Premesso che tutto dipende da cosa se ne si vuole fare, se vogliamo pensare a questo prodotto come un piccolo portatile (come li chiamano... flybook?) per usarlo come un "piccolo pc", il limite è nel sistema operativo, che lo rende poco interfacciabile con i programmi che si trovano in uso altrove.
Prima di essere frainteso, mi spiego meglio.
Ho sempre pensato bene dei sistemi Linux, ma un grosso loro limite lo vedo, per l'uso che ne farei io,che non è solo Internet-Office, nel fatto che non sono molto diffusi e dunque non lo sono i loro programmi.
Ad esempio, vado all'Università, devo fare un lavoretto con MatLab o un disegnino con Autocad (zoomando a manetta, dato lo schermo), questo tipo ti computer sarebbe molto comodo, ma essendo Linux non avrà questi programmi, ne avrà di simili (Octave se pensiamo a MatLab), ma non avrà i programmi che mi troverò nei laboratori dell'università.
Questo problema, non lo avrebbe un portatile con windows ed ora torno al punto iniziale.
Un giorno avevo visto in offerta da un noto megastore un portatile con processore Via, sistema operativo Windows, che costava proprio 299 euro.
Perché di quel tipo di portatili, con processore Via, se ne parla e vende poco e per questo Asus c'è tanta attesa, visto il prezzo simile?
Qui troverete info su una tipologia di processore Via:
http://www.hwupgrade.it/news/cpu/uno-sguardo-ai-processori-via-c7-m_15929.html
Ciao, e' un prodotto che non mi convince! nei supermercati si trovano dei NB con lcd 15,4" 1gb ram e hdd da 80gb processori dual-core a 499, contando poi che alcuni come ACER rimborsano il s.o. la spesa potrebbe scendere a 420-440€, vale la pena spenderne 300 x avere cosi' grandi limitazioni ?? ciao
stedomanda
21-12-2007, 13:36
quoto legno..........dovrebbe costare non più di 200€ per essere competitivo.......ormai portatili a 400€ li si trova senza troppa difficoltà.....e senza andare su ebay.
Tenete conto del fatto che anche se può sembrare paradossale uno dei punti di forza di questo EEE è proprio lo schermo piccolo, che lo rende estremamente portatile senza arrivare ad essere anche estremamente scomodo. Secondo molti la dimensione ideale per un portatile da portare *sempre* con se è prprio tra i 7 e gli 11 pollici.
Paganetor
21-12-2007, 13:37
legno, questo eee pesa 900 grammi (un terzo di un portatile da 15.1" ;) )
Ciao, e' un prodotto che non mi convince! nei supermercati si trovano dei NB con lcd 15,4" 1gb ram e hdd da 80gb processori dual-core a 499, contando poi che alcuni come ACER rimborsano il s.o. la spesa potrebbe scendere a 420-440€, vale la pena spenderne 300 x avere cosi' grandi limitazioni ?? ciao
questione di relativismo, nel senso dipende cosa devi farci.
ripeto, come da recensione, io l'ho acquistato in sostituzione di un ibook 12" che si era rotto.
a me serve come ufficio mobile, ho tutti i miei dati sulla SD e per quel che mi riguarda mi permette di programmare e creare presentazioni, documenti di testo etc etc senza problemi.
Il vantaggio è praticamente avere un oggetto che non pesa niente, grosso come un foglio a4 piegato in due che ti puoi portare ovunque, scuola, università, riunioni, viaggi etc etc.
Certo se uno poi necessita di un portatile per fare musica, grafica 3d con rendering alla pixar sicuramente non è il prodotto adatto...
matlab costa 4000€ modulo (e ce ne sono circa una ventina)
autocad credo lo stesso.
anche con delle licenze universitarie con il 90% di sconto, sarebbero comunque 800 €.
Ora, se fossimo onesti, non useremo licenze crakkate, e octave e 2dcad andrebbero benissimo.
per il resto chettenefrega sa ha linux. se si può installaci xp (craccato anche quello) e sei a posto.
...
Ad esempio, vado all'Università, devo fare un lavoretto con MatLab o un disegnino con Autocad (zoomando a manetta, dato lo schermo), questo tipo ti computer sarebbe molto comodo, ma essendo Linux non avrà questi programmi, ne avrà di simili (Octave se pensiamo a MatLab), ma non avrà i programmi che mi troverò nei laboratori dell'università.
Questo problema, non lo avrebbe un portatile con windows ed ora torno al punto iniziale.
...
In linea di massima e' vero la maggiorparte dei software commerciali non vanno su linux, pero' MatLab per linux esiste. Anche qualche cad commerciale mi sembra.
ma nessuno vieta di installare windows o ubuntu o quello che vi pare, basta che ci stia nell'hd e potete usare anche dos :D
Scusate...non sono un intenditore e tutto quanto, ma le pubblicità dei mega-store le guardo.
Si parla/spera che questo pc arrivi in Italia sui 299 euro.
Premesso che tutto dipende da cosa se ne si vuole fare, se vogliamo pensare a questo prodotto come un piccolo portatile (come li chiamano... flybook?) per usarlo come un "piccolo pc", il limite è nel sistema operativo, che lo rende poco interfacciabile con i programmi che si trovano in uso altrove.
Prima di essere frainteso, mi spiego meglio.
Ho sempre pensato bene dei sistemi Linux, ma un grosso loro limite lo vedo, per l'uso che ne farei io,che non è solo Internet-Office, nel fatto che non sono molto diffusi e dunque non lo sono i loro programmi.
Un giorno avevo visto in offerta da un noto megastore un portatile con processore Via, sistema operativo Windows, che costava proprio 299 euro.
Perché di quel tipo di portatili, con processore Via, se ne parla e vende poco e per questo Asus c'è tanta attesa, visto il prezzo simile?
Qui troverete info su una tipologia di processore Via:
http://www.hwupgrade.it/news/cpu/uno-sguardo-ai-processori-via-c7-m_15929.html
matlab per linux c'è, mentre per il cad penso che sia follia pura usare un pc del genere :D
cracovia
21-12-2007, 14:01
@kkt77
Io ho fatto l'esame di calcolo numerico 3 anni fa con MatLab su linux.
marchigiano
21-12-2007, 14:04
Se fanno la versione da 10" con 8gb e un prezzo di 300€ circa lo prendo ^^
è stato sospeso perchè dovevano usare uno chassis leggermente più grande, il display costa molto di più, poi avrebbero dovuto usare una cpu e vga più potenti, batterie più grosse... a questo punto se vi serve prendetevi un flybook. questo è economico costa 1/5 chiaramente ha dei limiti. forse forse in futuro lo aggiorneranno a 8" ma ne dubito
quoto legno..........dovrebbe costare non più di 200€ per essere competitivo.......ormai portatili a 400€ li si trova senza troppa difficoltà.....e senza andare su ebay.
i soliti commenti fuori luogo ogni volta che si parla di EEE... se vi serve un display da 15" è chiaro che questo non fa per voi, poi il prezzo va confrontato con altri prodotti simili, chiamati UMPC, se vedete gli altri di media costano 600-1000$ di media fino ad arrivare a 2500-3000 i più performanti... che andate da un venditore di smart a lamentarvi che il bagagliaio non è grande come quello della voyager?
ma nessuno vieta di installare windows o ubuntu o quello che vi pare, basta che ci stia nell'hd e potete usare anche dos :D
Quoto, ma ne devi trovare i driver.
Quoto, ma ne devi trovare i driver.
ma a dire il vero son tutti nel dvd recovery che viene fornito con il pc, ho appena controllato giusto per scrupolo :D
i soliti commenti fuori luogo ogni volta che si parla di EEE... se vi serve un display da 15" è chiaro che questo non fa per voi, poi il prezzo va confrontato con altri prodotti simili, chiamati UMPC, se vedete gli altri di media costano 600-1000$ di media fino ad arrivare a 2500-3000 i più performanti... che andate da un venditore di smart a lamentarvi che il bagagliaio non è grande come quello della voyager?
Esatto! Anch'io resto perplesso a commenti tipo: "non è uguale a tutti gli altri, io voglio un PC come tutti gli altri ma a prezzo stracciato..."
Leggete le labbra: "N O N C O M P R A T E L O !" :)
Chiaro che è a mezza strada tra uno smartphone (ma davvero con quello ci volete fare browsing ed editare fogli excel?) ed un portatile general purpose (ma davvero volete avere 3Kg sulle ginocchia per tre ore in treno - sul tavolino ribaltabile non ci sta - portarvelo alle presentazioni giusto per mostrare uno slideshow, o dagli amici per una panoramica delle vostre foto digitali?).
Cerchiamo di comprare quello che ci è utile, non quello che è "più ferro per gli stessi euro". Chiaro che se uno può comprare solo un PC per farci di tutto potrebbe non cercare un Asus Eee, ma l'accoppiata desktop classico a casa per gli "heavy duty" e Asus Eee per gli spostamenti mi sembra competitiva con un solo PC Portatile 15" buono per tutto - perfetto per nulla. IMHO, ovviamente. :D
gianni1879
21-12-2007, 15:27
ovviamente tutto dipende dal costo che avrà da noi se vale o meno da cosiderare :)
certo se il prezzo è basso, un pensierino ce lo potrei fare ;)
Stargazer
21-12-2007, 15:45
Sarà vero?Imho gli altri sono liberissimi di pensare come vogliono
io piuttosto aspetto quello di belinea
d'accordo costa poco l'eee ma un minimo di qualità si pretende anche
ma a dire il vero son tutti nel dvd recovery che viene fornito con il pc, ho appena controllato giusto per scrupolo :D
ci sono i drivers per Windows XP ?
d'accordo costa poco l'eee ma un minimo di qualità si pretende anche
mi sfugge dove pecchi di qualità questo prodotto... sinceramente dopo 1 mese d'uso non ne ho trovate...
ci sono i drivers per Windows XP ?
Rimettiamo il dvd nel lettore :D
Si contiene i driver per Windows 2000, XP, 2003 per:
audio
lan
modem
touchpad
vga
wireless
acpi
tutti tra l'altro WHQL certificati :)
Ma ci gira decentemente xp ? qualcuno ha provato ?
Ma ci gira decentemente xp ? qualcuno ha provato ?
no grazie non ci tengo a testarlo :muro:
comunque in giro ci son molti video e test anche con xp, e poi un 900mhz con 512mb ram ddr2 come fa a non andare bene con xp? :D
per microsoft i requisiti minimi per quell'os sono:
CPU 233 MHz
RAM 64 Mb
HD 1.5 Gb
no grazie non ci tengo a testarlo :muro:
comunque in giro ci son molti video e test anche con xp, e poi un 900mhz con 512mb ram ddr2 come fa a non andare bene con xp? :D
per microsoft i requisiti minimi per quell'os sono:
CPU 233 MHz
RAM 64 Mb
HD 1.5 Gb
Benissimo!! allora mi piace sempre di più sto eee :D ma quando si sa già quando arriverà in Italia ?
bella domanda, ma credo sia più facile indovinare i numeri del lotto per la prossima estrazione :D
Non capisco perchè mettere Windows quando ha una distro gnu\linux che fa il suo dovere.
Non capisco perchè mettere Windows quando ha una distro gnu\linux che fa il suo dovere.
Perché l'80% dei programmi che gli servono non gira su linux ? :D
bella domanda, ma credo sia più facile indovinare i numeri del lotto per la prossima estrazione :D
Ma che brutta cosa che mi stai dicendo :cry:
E quali sarebbero questo programmi?
Preferisco asepttare pittosto che diventare cieco. Credo che la versione a 10 " sia la migliore in tutti i sensi ed ha un design migliore , mi chiedo quando entrera in commercio
Preferisco asepttare pittosto che diventare cieco. Credo che la versione a 10 " sia la migliore in tutti i sensi ed ha un design migliore , mi chiedo quando entrera in commercio
Effettivamente lo schermo è troppo piccolo e quelle bande nere, cioè le casse, le potevano benissimo mettere sotto e lasciare quello spazio per un display più ampio.
ma poi successo dell'eee pc.... Ma che notizia è! Chi nn l'ha comprato su ebay o in forma alternativa nn l'ha manco visto sto cavolo di eee pc. Al posto di ste notizie diteci quando sara effettivamente venduto nel bel Paese!
ci sono anche programmi che non girano su windows
il problema è che non è prevista a breve una versione 10"...
comunque se avete domande sul prodotto chiedete pure... se posso cerco di rispondervi :)
Stargazer
21-12-2007, 23:46
mi sfugge dove pecchi di qualità questo prodotto... sinceramente dopo 1 mese d'uso non ne ho trovate...
Beh allora perchè è per le tue esigenze
visto è così piccolo per me deve avere un touchscreen altrimenti è scomodo
ma giusto stasera scopro c'è un hack interessante
http://jkkmobile.blogspot.com/2007/12/asus-eee-pc-with-touch-screen.html
che lo rivaluta
io però personalmente metterei un xp tablet edition
512 son pochi
beh ovvio si esprime tutto in una concezione relativistica e soggettiva, non mi arrogo mica il diritto di dare una soluzione e/o giudizio globale e funzionale per tutti.
diciamo che il prodotto soddisfa pienamente i requisiti che ricercavo, poi ovviamente ognuno ha le sue personali esigenze...
lo schermo da 7" e' stato inserito perche' si tratta di giacenze di magazzino di schermi che sarebbero destinati a navigatori gps. se fanno uscire un 10" subito chi se o coompra piu' il modello da 7"? e' sempre il soldo che decide e non i poveri utenti finali.
lo schermo da 7" e' stato inserito perche' si tratta di giacenze di magazzino di schermi che sarebbero destinati a navigatori gps. se fanno uscire un 10" subito chi se o coompra piu' il modello da 7"? e' sempre il soldo che decide e non i poveri utenti finali.
qualcuno di costringe a comprarlo? no, quindi è l'utente finale che decide
l'eeePc sara' un successone in tutta europa; ne venderanno a vagonate!
ma in italia fara' poco piu' che una buona commercializzazione;
gli italiani guardano piu' alla dimensione ed al valore sociale, che al vero valore pratico.
queste periferiche invece saranno il vero impulso per l'informatizzazione delle masse; sono diversi anni che lo sostengo e che cerco di costruirmene uno.
oggetto efficente ed a basso costo, che si vuole di piu'?
marchigiano
22-12-2007, 14:59
l'eeePc sara' un successone in tutta europa; ne venderanno a vagonate!
ma in italia fara' poco piu' che una buona commercializzazione;
gli italiani guardano piu' alla dimensione ed al valore sociale, che al vero valore pratico.
queste periferiche invece saranno il vero impulso per l'informatizzazione delle masse; sono diversi anni che lo sostengo e che cerco di costruirmene uno.
oggetto efficente ed a basso costo, che si vuole di piu'?
vero, basta guardare tutti quelli che comprano i sony vaio rosa o i samsung armani, o i cell. prada... ma chissene, in fondo contenti loro, io non mi faccio infinocchiare
Beh allora perchè è per le tue esigenze
visto è così piccolo per me deve avere un touchscreen altrimenti è scomodo
ma giusto stasera scopro c'è un hack interessante
che lo rivaluta
io però personalmente metterei un xp tablet edition
512 son pochi
bella trovata, però considera il costo, a quel punto arriva a livelli di samsung Q1, a quel punto ridiventa sconveniente
come se montasse il 10", costerebbe quasi come un flybook, allora tanto vale prendere quello
il successo del EEE sta nel fatto di essere senza concorrenza in una nicchia di mercato, quella dei UMPC ultra-economici
qualsiasi miglioramento che faranno al EEE sarà controproducente, basta guardare la versione a 8gb, costa 500$, chi se la compra? mi prendo un Q1 almeno ho un 1.8" da 60gb...
l'eeePc usa il 7" 800x480 proprio perche' e' un device utilizzato da molti altri apparecchi:
navigatori satellitari
televisori portatili
molti apparecchi embedded (casse, autoradio, integrazione nella console delle auto)
in pratica e' un formato altamente usato, e' piu' e' grande la commercializzazione/produzione di un oggetto, piu' il costo e' minore (economia di scala).
se usasse un 10", quanti apparecchi conosci che usano tale formato?
il costo sarebbe piu' del doppio per il solo schermo, ed il solo schermo costerebbe piu' di un 15" wide che sta' su i normali portatili, quindi si perderebbe parte essenziale della filosofia del prodotto: pratico, utile, ECONOMICO.
la versione 10" potrebbe uscire esclusivamente se l'eePC e similari tireranno oltre il milione di pezzi/anno; a quel punto si pensera' di mettere in pensione il 7" e si mettera' il 10" ad un prezzo molto simile.
diversamente, non credo che gli LCD da 10" abbiano un formato che avra' un mercato in crescita (logicamente sugli apparecchi che li usano, ed avere un GPS da 10" e' un po' esagerato..), quindi non sara' mai un formato prediletto per questi sistemi.
comunque, e' giusto precisare che l'eeepc adotta una CPU ULV intel a 900mhz, ma la downclocka a 630mhz (70 mhz di bus contro i 100 ordinari).
ci sono gia' programmi capaci di riportare il processore alla frequenza originale, e anche oltre i 900 (c'e' chi punta ai 1100, ma dipende tutto dalle ram), e visto le buone performance che ha gia'a 630 (in rete ci sono parecchi video in cui fanno vedere molti giochi non recentissimi che ci girano decentemente), a 1100 avrebbe le stesse prestazioni di un sub-note di normale fattura da 2000 euro.
altri hack sono appunto l'adozione di un touchscreen, un'antenna GPS, l'adozione di una cam piu' performante, e qualsiasi altra cosa che sia piccola da poter essere messa nel piccolo case e sia su bus USB.
un bel giocattolo per hacking vari.
Stargazer
23-12-2007, 00:25
bella trovata, però considera il costo, a quel punto arriva a livelli di samsung Q1, a quel punto ridiventa sconveniente
CUT
Io il costo l'ho valutato eccome
quell'aggiunta al touch costa 64$
mettiamo che prendiamo il modello più caro con prezzo usa (visto dubito costi meno da noi) e siamo a 399+64 463 aggiungici un 35% di spese e non arrivi comunque ai 800$ per un samsumg q1 base
Devo dire che anche a me mi ha abbastanza interessato sto piccolo pc..
Potrebbe tornare utile quando sono in treno per l'uni per risistemare gli appunti, o addirittura (se la batteria regge) prenderli direttamente con quello a lezione.
La comodità è di poter usare tutte le applicazioni office senza doversi portare dietro 3kg di roba.. poi se voglio fare altro ho il mio desktop a casa. :)
marchigiano
23-12-2007, 13:58
Io il costo l'ho valutato eccome
quell'aggiunta al touch costa 64$
mettiamo che prendiamo il modello più caro con prezzo usa (visto dubito costi meno da noi) e siamo a 399+64 463 aggiungici un 35% di spese e non arrivi comunque ai 800$ per un samsumg q1 base
si magari per le tue esigenze va bene così (però invalidi la garanzia mi sembra di capire). altri invece potrebbero preferire l'hd capiente del samsung, oppure aspettano il T83 che ha lo schermo ruotabile così possono usarlo come tablet senza l'impiccio della tastiera. questo EEE è molto flessibile comunque... buona base per modders con tutte quelle porte usb interne
dopo un mese di uso:
per chi cerca un portatile a 360°, non prendetelo.
per chi ha un fisso e il portatile lo usa "solo" per presentazioni, internet, musica/video, office, e cose leggere, non fatevelo scappare.
Non e' il prezzo ( o almeno nn da solo ) il punto di forza, leggo continuamente : " si ma con 400 euro prendo un pc da 15 pollici", bene allora non vi serve un oggettino estremamente portatile! non si puo paragonare! L'utente medio che nn ha particolari esigenze si trova piu che bene con questo prodotto al al pari di altri umpc (ma piu costosi).
Xandos linux svolge egregiamente la maggior parte dei compiti, sto porvando ora xp e devo dire che gira tranquillo.
Per come e' stato pensato in linux ci son gia' tutti i programmi che l'utente medio puo' desiderare
dopo un mese di uso:
per chi cerca un portatile a 360°, non prendetelo.
per chi ha un fisso e il portatile lo usa "solo" per presentazioni, internet, musica/video, office, e cose leggere, non fatevelo scappare.
Quanto l'hai pagato? E quanto ti hanno chiesto per sdoganarlo? Tra IVA e dazi intendo...
Grazie! ^_^
Non so se aspettare ancora che arrivi in Italia oppure prendere la 8Gb da Taiwan a 410 Euro comprese s.s.
Ci sono in rete dei video in cui disassemblano il giocattolino.....
per me non vale manco 99 dollari!
Poi....a 399..davvero nei supermercati si trova molto di piu'!
Inusabile....8gb?....e per farci sosa?
Di tutte le distro.....proprio Xandros...uno Slack proprio no?
Per me...thumbs down!
TheAlchemist
25-12-2007, 10:09
Beh, il risultato e' notevole. A dimostrazione del fatto che se c'e' un _vero_ divario di prezzo la gente accetta anche Linux. Non e' come nella solita differenza di prezzo di 50€ tra un pc con windows e uno con linux. Li' e' normale che uno compra la versione con windows preinstallata e poi ridimensiona per mettere linux in un secondo momento.
@erosino
l'ho preso dall'inghilterra a meta' novembre, 350€ totale niente dogana dall'uk.
Inizialmente speravo di spendere un cinquantone in meno ma cmq alla fine e' stato un buon compromesso
Stargazer
25-12-2007, 19:48
Ci sono in rete dei video in cui disassemblano il giocattolino.....
per me non vale manco 99 dollari!
Poi....a 399..davvero nei supermercati si trova molto di piu'!
Inusabile....8gb?....e per farci sosa?
Di tutte le distro.....proprio Xandros...uno Slack proprio no?
Per me...thumbs down!
le memorie nand flash hanno un ciclo vitale limitato tra 300000 e 1000000 di scritture in base all'utilizzatore
xandros ha appunto una versione appositamente modificata per limitare al massimo il swap, la stessa cosa devi farlo con xp che altrimenti ama il suo swap file...
nulla ti vieta comunque di metterci una slackware eh
http://forum.eeeuser.com/viewtopic.php?id=2640
Secondo me la soluzione migliore per xp resta quella di metterla su sd così quando hai consumato la scheda butti e ne metti un'altra
http://forum.eeeuser.com/viewtopic.php?id=1433
slappy26
30-12-2007, 16:27
"quell'aggiunta al touch costa 64$ "
mi potresti dire dove hai guardato per i prezzi? Sono estremamente interessato e ho già commissionato l'acquisto dell'eee dagli US, il pannello touch dove si prende? e per il montaggio? e soprattutto a livello di driver come si fa??
Hai un sito di riferimento con guide e co.??
Stargazer
02-01-2008, 23:59
"quell'aggiunta al touch costa 64$ "
mi potresti dire dove hai guardato per i prezzi? Sono estremamente interessato e ho già commissionato l'acquisto dell'eee dagli US, il pannello touch dove si prende? e per il montaggio? e soprattutto a livello di driver come si fa??
Hai un sito di riferimento con guide e co.??
In un link segnalato la pagina precedente
i link dove acquistare sono nei commenti dell'utente jkk in risposta alle domande fioccate dai visitatori di tale blog
anche il video che ha fatto spiega bene
se poi sorgessero altri problemi basta sempre chiedere a lui via e-mail ;)
Su sito di MediaWorld, la versione base è in vendita a 299 Euro...:(
Paganetor
10-01-2008, 12:24
base un cavolo: è il 4G NON surf ;)
marchigiano
10-01-2008, 14:31
prezzo onesto, dato il cambio...
però stanno uscendo un sacco di modelli nuovi:
il maggior concorrente del EEE sarà l'everex cloudbook che per appena 399$ ti darà un HD vero da 30gb (upgradabile anche con CF un giorno volendo... o un SSD da 1.8"), una cpu da 1.2ghz che consuma anche un po meno del celeron in idle...
asus combatterà la concorrenza con future versioni a 8 e 9" di display, wimax (utilissimo in italia :D ) ma non si sa niente sullo storage... rimanere legati agli SSD è un po un controsenso su UMPC economici... già l'EEE 8gb costa un botto, figuriamoci se fanno il 16-32-64gb...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.