View Full Version : [Film] HELLBOY II: The Golden Army (2008)
*sasha ITALIA*
21-12-2007, 10:48
http://static.blogo.it/cineblog/hellboy2_thegoldenarmy_locandina.jpg
Teaser trailer
http://vids.myspace.com/index.cfm?fuseaction=vids.individual&videoid=24351523
Versione HD Quicktime
http://moviesmovies.ign.com/movies/video/article/842/842697/hellboy2_122007_trailer1_qthd.mov
foto varie: http://www.collider.com/entertainment/news/article.asp?aid=6410&tcid=1
Paganetor
21-12-2007, 10:52
il primo mi è piaciuto molto!
questo trailer promette bene ;)
*sasha ITALIA*
12-04-2008, 10:14
trailer ita
http://www.trailersland.com/index.php?option=com_content&task=view&id=435&Itemid=1
Gemini77
18-07-2008, 09:15
uppo perchè l'ho visto ieri sera ...
non m'è piaciuto molto (a parte qualche scena divertente che ti strappa un sorriso)
la lite tra Hellboy ed il dott Krauss, o l'ultima frase del dott. Krauss ...
mi è sembrato un film "buttato li", abbastanza scontato in certi punti.
una nota positiva, i personaggi e gli effetti sono fatti molto bene :)
Giant Lizard
18-07-2008, 09:44
non mi è piaciuto il primo (tant'è che nemmeno me lo ricordo più :asd: ) e il secondo mi pare veramente una cagata...insomma, ottimo no? :D
Pucceddu
18-07-2008, 09:47
Visto ieri, film godibile sotto molti aspetti, non mi aspettavo di più.
La qualità della caratterizzazione dei personaggi è molto elevata, anzi, direi che è proprio quello su cui punta il film: i personaggi, e molto poco sul resto, trama simpatica ma lasciata molto alla fantasia dello spettatore...
Epocali diverse scene:
-La morte dell'elementale, tristerrima ed evocativa
-La comparsa dell'elementale di terra/porta
-Il montaggio dell'armata d'oro dopo la battaglia
-La scena della canzone con i due protagonisti che cantano, e la coda di lui a ritmo di musica (ahhaha stavo morendo, mi ha dato l'impressione, col ritmo, di un nonsochè di humpry boghart [si scrive così?:P])
-STUPENDA la morte, d'ora in poi nella mia fantasia sarà così.
Mentre non ho apprezzato:
-L'arrivo del tedesco, pensavo ad un pezz di merd scrausenculen invece è un mollaccione, ma questo è personale :D personaggio divertente comunque
-Il doppiaggio di lei, DAVVERO brutta e poco consona la voce, e alcune scelte non proprio coerenti col personaggio che si voleva rappresentare.
-La scena del combattimento finale: come fa red a saltare sotto gli ingranaggi da un punto all'altro?Passa dalla goffagine all'agilità totale del simil-drow, mi ha perplesso sta cosa, vabene che è satana, però...:D
Questo è quanto :)
Hitman47
18-07-2008, 12:27
Mooolto meglio del primo......divertente, fumettoso, fantastico e visivamente qualcosa della madonna (che cosa non è il mercato dei Troll)....Hecate/La Morte è da pugnette (volanti).....per non parlare dell'intro fatta con le "marionette"....
Del Toro è l'ammmore mio :friend:
D'accordissimo con Hitman: visivamente e scenograficamente è uno spettacolo sontuoso. Sotto questo aspetto Del Toro dimostra di essere tra i migliori in circolazione.
Senza Fili
18-07-2008, 13:26
Visto ieri sera: uno dei film più orrendi che io abbia visto negli utlimi anni...ma quando ho letto "dal regista del labirinto del fauno" mi trovavo già in sala, ed ho capito tutto...
p.s. come storia credo che sarebbe potuto piacere ai miei cuginetti di 10 anni
Hitman47
18-07-2008, 13:35
mi spieghi tu cosa vai a vedere questi film?
che tanto s'è capito che quelli di fantasia ti fanno venire l'orticaria alle parti basse....
BabbaLollo
18-07-2008, 13:54
In Sostanza e' da vedere o no?cioe' so soldi buttati via oppure ne vale la pena?????:mbe:
Giant Lizard
18-07-2008, 14:04
In Sostanza e' da vedere o no?cioe' so soldi buttati via oppure ne vale la pena?????:mbe:
bè, mi par di capire che vada a gusti. Di sicuro se ti piacciono i film sui supereroi potrebbe anche gustarti :D
djdiegom
18-07-2008, 14:18
A me proprio non piace l'umorismo con le batuttine tipo: Oh, oh! quando uno è nei pasticci...
Ma il fumetto è veramente così scanzonato/leggero?
Hitman47
18-07-2008, 14:21
A me proprio non piace l'umorismo con le batuttine tipo: Oh, oh! quando uno è nei pasticci...
Ma il fumetto è veramente così scanzonato/leggero?oh beh....
a parte che Mike Mignola c'ha sempre lavorato dietro...anche per esempio con la sceneggiatura....
comunque sì.....da quello che ho capito, lo spirito del fumetto c'è tutto...
Alternando momenti "cazzoni" a più seri.....come è nel film...
In Sostanza e' da vedere o no?
assolutamente sì.....anche solo per la magnificenza visiva che porta con sè Del Toro...
Hitman47
18-07-2008, 14:34
Comunque stavo ripensando alla battuta nel mercato dei Troll
quando Krauss si avvicina al tizio che si sta facendo la barba (che assomiglia in maniera spaventosa a Oro di Street Fighter III !!!)
che fà:
- Ma che bel bambino...
- Non sono un bambino. Sono un tumore.
mi ha un attimo lasciato.....stranito.....si vedeva che erano attaccati....ma il modo con cui lo dice....mi ha comunque fatto un effetto strano...
Senza Fili
18-07-2008, 14:41
mi spieghi tu cosa vai a vedere questi film?
che tanto s'è capito che quelli di fantasia ti fanno venire l'orticaria alle parti basse....
Uno al cinema mica ci va da solo: se si va con la comitiva è ovvio che alcuni film piacciano ad alcuni ed altri film piacciano ad altri...anche se in questo caso il film (eravamo in 6) è piaciuto solo ad uno :D
p.NiGhTmArE
18-07-2008, 14:49
ditemi solo se ci sono i rammstein anche nel film o solo nei trailer :O
Gemini77
18-07-2008, 14:52
bè, mi par di capire che vada a gusti. Di sicuro se ti piacciono i film sui supereroi potrebbe anche gustarti :D
a me sono piaciuti tutti i film di supereroi, ma questo proprio non m'è piaciuto ...
@hitman
pensa che io nemmeno l'avevo capita la frase ... me la sono fatta dire dalla tipa di fianco :doh:
sono rimasto scioccato da quanto schifo fa questo film...
a me hanno fatto schifo praticament tutti i film di supereroi (primo tra tutti HULK.. :Puke: ..seguito a ruota da i Fantastici 4...e Xmen :eek: :cry: ...l'unico che mi è piaciuto è The punisher)..ma questo batte nello schifo addirittura il PRIMO hellboy...che era già una cosa sconvolgente...
insomma IHMO un filmino per ragazzini....
du balle però sti film sui supereroi..MA CE NE SONO ANCORA MOLTI??quanti cazzo di fumetti di supereroi hanno partorito in tutti sti decenni...mammamia
il film nn mi interessa, ma selma blair...
http://www.wallpaperez.net/wallpaper/movie/Hellboy-2-Selma-Blair-1393.jpghttp://images.askmen.com/galleries/actress/selma-blair/pictures/selma-blair-picture-1.jpg
jpjcssource
18-07-2008, 15:19
a me hanno fatto schifo praticament tutti i film di supereroi (primo tra tutti HULK.. :Puke: ..seguito a ruota da i Fantastici 4...e Xmen :eek: :cry: ...l'unico che mi è piaciuto è The punisher)..ma questo batte nello schifo addirittura il PRIMO hellboy...che era già una cosa sconvolgente...
du balle però sti film sui supereroi..MA CE NE SONO ANCORA MOLTI??quanti cazzo di fumetti di supereroi hanno partorito in tutti sti decenni...mammamia
:mbe:
Posso essere daccordo se parliamo del primo Hulk (il secondo non l'ho visto quindi non mi esprimo) ed il secondo F4, ma gli altri non sono malaccio, certo non capolavori.
Però non mi spiego come mai non ti piacciano tutti quei film e invece The punisher si, cioè uno dei film più insulsi, interpretati male e banali della storia del cinema.
Cioè se Hellboy fa schifo, The Punisher, può essere definito un vilipendio all'arte cinematografica ed al fumetto da cui è tratto.
Gemini77
18-07-2008, 15:35
Però non mi spiego come mai non ti piacciano tutti quei film e invece The punisher si, cioè uno dei film più insulsi, interpretati male e banali della storia del cinema.
Cioè se Hellboy fa schifo, The Punisher, può essere definito un vilipendio all'arte cinematografica ed al fumetto da cui è tratto.
* :O
a me nn sembrava sto gran fiore ... anzi :eek:
beh, allora è più che normale che non ti sia piaciuto nemmeno Hellboy2; cmq ce ne sono ancora tantissimi di supereroi (Thor, IronMan2, i Vendicatori ... solo per citare quelli sicuri, per non parlare di Dragon Ball) e aggiungo ... menomale :sofico:
Hitman47
18-07-2008, 16:16
oh beh....se ritieni The Punisher l'unico bello/interessante....beh...allora il nostro dialogo finisce quì :D
ripeto...ragazzi...nessuno vi obbliga a vederli sti film.....ve lo ordinasse il dottore capirei pure....
BabbaLollo
18-07-2008, 23:42
Hulk nuovo non e' male alla fine del film sbuca fuori pure il personaggio di iron men:D che preannuncia praticamente un secondo episodio!!!!
Bello Iron Men!!!!!!!
http://images.askmen.com/galleries/actress/selma-blair/pictures/selma-blair-picture-1.jpg
Di questa tipa mi ricordo solo che, vedendo il primo Hellboy, mi cascavano le palle ogni volta che faceva/diceva qualcosa. Spero che per il secondo abbia imparato a recitare, o che il personaggio sia un po' meno piatto... anzi no, non me ne frega niente. Mi risparmio 'sti 5€. :fagiano:
visto l'altra sera
gli effetti speciali, il montaggio e tutto il 'contorno' sono parenti strettissimi di DIO
la trama mio dio è quasi più banale di una soap opera venezuelana
a cominciare dal finale con i gemellini lame bindati che già dai primi 5 minuti avevo capito che la sorella si sarebbe suicidata per trascinare nell'oblio il fratello scontatamente cattivo
per il resto boh, a meno di incentrare il film su una parte del personaggio vedo inutili sti comic-based movies se non per fare un'accozzaglia di aspetti del personaggio in questione che non possono entrare in un'ora e mezza
per dire, nel secondo di hulk hanno fatto un capolavoro, occupandosi solo di una parte di banner/hulk
in hellboy2 avranno cercato di dare più profondità al personaggio ma hanno solo buttato li alcune idee su di lui, niente più
Gemini77
21-07-2008, 08:58
io ieri sera mi sono rivisto Hellboy (il primo) giusto per rinfrescarmi la memoria :) e devo dire che a livello di storia ed evoluzione degli eventi l'ho trovato sicuramente migliore del secondo capitolo, sul quale, a mentre fredda, nutro ancora più dubbi.
- da dove arriva l'angelo della morte?
- perchè una volta estratta la punta della lancia non tornano indietro (il motivo della spedizione non era salvare HB? tanto sapevano tutti che uccidere il principe avrebbe significato uccidere la principessa)
- perchè non viene eliminato il pezzo della corona con il fuoco, come è stato fatto con tutta la corona?
- perchè, quando Abe trova il pezzo nel libro, lo nasconde a tutti, tranne forse a chi non avrebbe dovuto vederlo (parlo del tipo che copre sempre le uscite di HB), per poi farlo vedere alla fine come lo "stronzo" di turno (quando tutti fanno la gag di dimettersi)
va bene che è una storia basata su un fumetto e che non ha nessun interesse ad essere verosimile, ma almeno che sia credibile è da pretendere.
Ecco, su questo, secondo me, il primo film era superiore.
ps
ho trovato anche io molto bella la scena iniziale delle marionette
Bel film di merda.
L'unica parte vagamente interessante era la leggenda.
La sceneggiatura era la più banale degli ultimi 10 anni.
I personaggi non erano minimamente caratterizzati.
Dialoghi scarsi.
Mamma mia.
Guillermo Del Toro farà anche "Lo Hobbit"... già mi viene da piangere :cry:
Hitman47
21-07-2008, 12:14
Guillermo Del Toro farà anche "Lo Hobbit"... già mi viene da piangere :cry:
sì...di gioia :D
Hitman47
22-07-2008, 11:43
io ho capito "sono il suo onore"
seeeeee....te piacerebbe :D
sta anche nei quote di IMDB :p
John Kinsella
22-07-2008, 16:07
Lo devo ancora vedere, ma il prim mi era molto piaciuto e considero Guillermo del Toro un vero genio del cinema.
Oltretutto ho letto un'intervista a Ron Perlman che mi ha molto incuriosito.
ECCOLA!!! (http://www.alphabetcity.it/index.php?com=articolo&id=2058)
Xalexalex
24-07-2008, 11:50
Visto una settimana fa, mi è piaciuto molto.
Premettendo che non ho letto il fumetto, l'ho apprezzato come "favola" moderna, è un film tutto sommato leggero ma non mi è parso diretto male :D
davidemetal
27-07-2008, 20:38
Tecnicamente è un capolavoro, ma la storia non regge proprio secondo me.... Anche perchè vengono date per scontate cose che nel primo non si accennavano nemmeno, tipo che nel nostro mondo vivano essere di dimensioni parallele a gogò. Dai il mercatino dei goblin sotto il ponte di brooklin è una troiata assurda.....
Di questa tipa mi ricordo solo che, vedendo il primo Hellboy, mi cascavano le palle ogni volta che faceva/diceva qualcosa. Spero che per il secondo abbia imparato a recitare, o che il personaggio sia un po' meno piatto... anzi no, non me ne frega niente. Mi risparmio 'sti 5€. :fagiano:
beh per essere piatta e' piatta...
c;,a;,;,za
TurboCresta
29-07-2008, 09:48
io non ho ben capito cosa voleva dire la parte dove
il bambino dice di essere un tumore, e l'elementale
Gemini77
29-07-2008, 10:28
io non ho ben capito cosa voleva dire la parte dove
il bambino dice di essere un tumore, e l'elementale
la prima era una battuta; ma del secondo cosa non hai capito?
TurboCresta
29-07-2008, 10:39
della prima leggevo le vostre opinioni, che è una battuta forte, che vi ha lasciato un po così... e non capisco come mai!
della seconda come mai dovrebbe essere triste come scena? cè un cattivo e viene ucciso... forse ero stanco :D
Gemini77
29-07-2008, 10:43
della prima leggevo le vostre opinioni, che è una battuta forte, che vi ha lasciato un po così... e non capisco come mai!
della seconda come mai dovrebbe essere triste come scena? cè un cattivo e viene ucciso... forse ero stanco :D
il primo è una battuta abbastanza "forte" ... il dott. dice "sei un bel bambino" (che è quello che pensavno tutti) e lui risponde "non sono un bambino, sono un tumore" ... :D
mentre il secondo è triste perchè l'elementale è l'ultimo ed unico della sua razza (un po come Hellboy) ... da qui credo scatti la tristezza, giocando anche sul fatto che, aglio occhi degli spettatori, lui sta uccidendo un albero, non un nemico :D ... almeno io l'avevo interpretata così
boh, sono andato a vederlo come film da "birra e patatine" e non mi ha deluso :)
http://www.wallpaperez.net/wallpaper/movie/Hellboy-2-Selma-Blair-1393.jpg
Esagerato con photoshop eh? :D
ragazzi io non ho visto il primo..ma avevo intenzione di andare a vedere questo..volevo sapere: per la trama, è necessario vedere il primo? così mi regolo e me lo guardo...:stordita:
Hitman47
08-08-2008, 10:23
beh...sì...meglio se ti vedi il primo...
visto,carino:D
ma devono fare il terzo?:confused:
perche la profezia della morte era chiara:stordita:
Fabietto206
26-08-2008, 22:06
Lo considero uno dei + brutti film ke ho visto al cinema, fate conto ke mi sono addormentato una volta nel 1° tempo e una volta nel 2°, quindi nn me lo ricordo molto; cmq già dall'inizio nn mi entusiasmava molto....
L'ho visto solo xkè al multisala vicino a casa mia costa 2,50€
Film nemmeno minimamente paragonabile al Cavaliere Oscuro!!
E molto peggio anke di Wanted e Agente Smart (film visti nell'ultimo mese)
Hitman47
26-08-2008, 22:24
e cosa c'entrano con il film in questione??
per curiosità...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.