PDA

View Full Version : problema riconoscimento memoria SD

galaxygalaxy
21-12-2007, 08:14
Vi dico subito il mio problema. Ho una autoradio che mi permette di leggere gli MP3 da uno slot per memorie SD. Ho attualmente due memorie di cui una sandisk con la quale non ho nessun problema e una della kingston con la quale invece sto avendo problemi di riconoscimento. in poche parole la kingston funziona sul pc di casa ma sulla autoradio niente. non vengono letti i file. l autoradio ovviamente funziona perchè come già detto legge perfettamente gli MP3 sulla SD sandisk. quindi il problema è la memoria kingston. entrambe le memorie sono da 2 giga. cosa posso fare?

Angelus88
21-12-2007, 12:23
Entrambe sono due GB ma... la kingstone è in FAT32 o NTFS?

galaxygalaxy
21-12-2007, 14:28
fat 32 entrambe, pensi che possa essere lì il problema?

Angelus88
21-12-2007, 14:50
No è giusto FAT32... non so quale può essere il problema allora...

galaxygalaxy
22-12-2007, 10:51
ho fatto una prova e adesso funziona!!!!!!!!!!!!! ho formattato in fat, ma mi è rimasto un dubbio su una cosa che dovrò verificare. praticamente per pura coincidenza ho anche eliminato il primo brano MP3 che avevo memorizzato nella SD. il titolo di questo brano era scritto tra virgolette. chissà magari la formattazione fatta in FAT non c entra nulla e invece era questo fatto del titolo scritto tra "" che creava problemi. Booo devo verificare appena ho tempo.

Angelus88
22-12-2007, 12:26
Di sicuro c'era qualche errore nel file system allora perché le virgolette " non si possono inserire nel nome di un file

galaxygalaxy
22-12-2007, 13:09
ok risolto. la formattazione non era influente. infatti l ho riformattata in fat 32 e va bene. quindi eliminando quel determinato file ho risolto.