View Full Version : a proposito delle Nikon....
giant_star
21-12-2007, 08:12
Buongiorno!!
Vorrei acquistare una fotocamera digitale compatta Nikon. Non so quale scegliere tra la Coolpix L11 e la L14.
Se non ho capito male il numero dei pixel diventa relativo arrivati ad un certo numero..me lo potete confermare?
E mi sapete dire qualcosa sulla durata delle pile di questi due modelli?
vi ringrazio per le risposte..che spero molto veloci dato che mi tocca decidere per un regalo di natale..
matteo10
21-12-2007, 08:16
L'aumentare del numero di pixel può diventare un "problema" se la dimensione del sensore rimane la stessa ma a questi livelli (cioè tra tra 6 e 7) vai tranquillo anche col 7 MPX ;)
giant_star
21-12-2007, 08:19
scusami, ma..da cosa si vede se le dimensioni del sensore rimangono le stesse? (non sono molto esperta in materia..)
francescosalvaggio
21-12-2007, 08:21
lo hanno detto nelle recensioni quando la nikon presentò il nuovo prodotto che era la L14
giant_star
21-12-2007, 08:28
quindi..mi consigliate la L14 per questo "fantomatico" sensore?
Ciao a tutti,
ho acquistato una kodak m853 e con mio sommo stupore ho notato che mlagrado sia 8.2 Mpixel le foto alle max risoluzione vengono 900KByte con tutto quello che ne comporta dal punto di vista della qualità dell'immagine che al 100% fa schifo.
Cioè da quello che ho visto non si può selezionare una qualità differente per ogni modalità.
Avevo intenzione di cambiarla, visto che l'ho presa oggi, e ho visto in rete che la Nikon L14, di cui parlate in questo topic, a parità di prezzo è migliore malgrado sia 7 Mpixel.
Sapete qualcosa in più a riguardo, nello specifico la L14 con una sd da 1 Gbyte quante foto può fare alla max risoluzione.
Fate conto che io ne posso fare 870 che è un'enormità vista anche la qualità scadente.
Grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.