PDA

View Full Version : Overclock MSI P35 NEO F

liteon
21-12-2007, 06:46
Ciao a tutti ho appena acquistato una msi p35 neof su cui ho montato una pentium dual core e2160 con 2 giga di ram s3 ddr2 800 un hard disk da 500 giga sata2 e una ati radeon hd 3870, ora vengo al problema qualcuno mi sa spiegare per filo e per segno come overcloccare con questa scheda madre?? Ho già overclcocato diversi sistemi con madri come p5k ga965pds3 ecc ma con questa madre non riesco a ottenere delle prestazioni soddisfacenti a discapito di ottime premesse di sicuro sbaglio io in qualche setaggio qualcuno mi sa dare qualche dritta? Vi ringrazio molissimo per l'attenzione in anticipo

bio n3t
06-01-2008, 09:00
ciao, io ne ho appena comprata una e sto aspettando che arrivi, penso che entro massimo 5 giorni mi arriverà. cmq io a differenza tua ho un E6750, ma penso che cambierà poco nei settaggi, appena mi arriva ti potrò dire qualcosa di più.

intanto se vuoi ti do il link di una prova di overclock con una scheda che dovrebbe essere la sorella maggiore della nostra, vedi se riesci a ricavarci qualcosa :D

http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=20071108

ciao e se hai altro da chiedere cercherò di rispondere al più presto

bio n3t
09-01-2008, 20:56
mi è arrivata la scheda e ho montato il tutto... ora ho un E6750 @ 3200 vcore default... per ora non lo sto tirando molto aspetterò ancora un pò... però per ora è stabilissimo... ciao

liteon
25-03-2008, 13:08
Ciao dopo varie vicissitudini ora su sta madre ho montato un intel celeron d 325 che già possedevo di default va a a 2533 mhz con sta madre non riesco a andare sopra i 3051 mhz con voltaggio a 1.35, basta che alzo di un mhz ancora l'fsb e si inchioda tutto.Sono veramente deluso perchè sto processore lo montavo sulla mia vecchia madre una gigabyte ga-8ip775-g e su quella madre il processore stava tranquillo e rock solid a 3800 con voltaggio 1.55. Non capisco come mai con questa madre che dovrebbe essere nettamente migliore non riesco a passare i 3051.Magari sbaglio a settare qualche impostazione nel bios.. bo non so.Tu che versione del bios hai,io la 1.6 aggiornata da windows con il programma della msi.Se hai tempo di postarmi gli screnshot delle impostazioni del tuo bios ti sarei veramente grato.

bio n3t
01-04-2008, 14:38
si anche io ho l'1.6... bho non saprei il motivo... ti dico che io ho fatto una c*****a dopo appena un mese che mi era arrivata la scheda...
in pratica non contento dei 3,2 ghz volevo portarlo ancora più in alto e facendo i soliti passaggi dal bios l'ho impostato a 3,4 aumentando un pò di voltaggio (giusto il vcore a +0.1).... al riavvio però non dava più segni di vita.... :cry:
pensavo fosse un normale overclock fallito nel quale bisognava fare un clear cmos... e invece niente! le ho provate tutte e l'unica cosa che ho potuto fare è stata quella di portarla dal tecnico che mi ha confermato di aver bruciato il NB :cry: ora ne ho un'altra identica ma non rischierò più cosi tanto :D

J3DI
01-04-2008, 19:20
Hai provato a spostare i jumpers del fsb?