View Full Version : Specchio
francesco ferla
21-12-2007, 01:07
f 2.8 - 1/40 sec. - 400 iso - 50 mm
http://img299.imageshack.us/img299/2870/dsc0805oz1.jpg (http://imageshack.us)
Scusa Francesco........specchio.......della tua anima?
Mi piace anche questa!!!
Saluti e buone feste.
Hai una Nokin! Sono rarissime!
Ottima la resa dell'occhio: ti sei puntato uno spot dritto dritto sul'orbita?
Magari della macchina sarebbe piaciuto vedere qualche dettaglio in più, oltre la marca. Forse con un pizzico di pdc in più la ghiera sarebbe risultata più riconoscibile.
Composizione e taglio ai soliti livelli (ormai dico così, se no ti lamenti che ti copriamo di lodi...)
P.S. Questa sarebbe perfetta come avatar, no?
AarnMunro
21-12-2007, 07:13
Magari della macchina sarebbe piaciuto vedere qualche dettaglio in più, oltre la marca. Forse con un pizzico di pdc in più la ghiera sarebbe risultata più riconoscibile.
Composizione e taglio ai soliti livelli (ormai dico così, se no ti lamenti che ti copriamo di lodi...)
P.S. Questa sarebbe perfetta come avatar, no?
Quoto!
code010101
21-12-2007, 07:56
bella, forse un poco troppo grigio nelle medie luci,
c'è una cosa che mi sfugge, l'occhio è fermo e a fuoco,
mentre la macchina è mossa, hai fotografato con una seconda macchina?
Ste
francesco ferla
21-12-2007, 07:59
la macchina non è mossa, è sfocata
con il 2.8 la profondità di campo..
code010101
21-12-2007, 08:05
la macchina non è mossa, è sfocata
con il 2.8 la profondità di campo..
azz... del dettaglio della ghiera vicino all'occhio mi sembrava mossa
(intendo volutamante mossa) :fagiano:
Non concordo, credo che una maggiore pdc la banalizzerebbe, invece così l'unica cosa completamente a fuoco è il punto di luce nella pupilla che attira tutta l'attenzione costringendo ad incontrare il suo sguardo.
ciao
Bella...ne avevo fatta una identica, certo con un realizzazione molto più frettolosa, ma l'idea era la stessa...
Forse l'avrei preferita se la macchina avesse avuto un po' più di forma riconoscibile...questione di gusti..
Forse l'avrei preferita se la macchina avesse avuto un po' più di forma riconoscibile...questione di gusti..
E' quello che intendevo anch'io: non avere la macchina tutta a fuoco (banalizzando, come dice giustamente Malja), ma renderla un po' più identificabile anche per chi non la maneggi amorevolmente tutti i giorni.
bella..! :)
A me invece lo scuro e il grigio molto grigio piace, mette in risalto l'occhio e aggiunge un "che" di tenebroso...
p.s. non sapete quante foto mi sono fatto allo specchio, almeno so di non essere il solo! :D
invece a me personalmente non piace tanto (ma è una questione di gusti)
a parer mio la camera risulta troppo occultata (al di là del marchio riconoscibile)
sicuramente l'effetto è voluto, però se si decide di fare entrare in campo l'oggetto macchina a me personalmente piace che sia visibile e riconoscibile altrimenti meglio eliminarlo dall'inquadratura (anche se forse in questo caso eliminando la camera si perde il senso della foto...)
nosdeonosdy
21-12-2007, 20:21
è un po che seguo le gallerie e tra un po postero qualcosa di mio.....
nel frattempo vorrei farti i complimenti. le tue foto sono semlicemente fantastiche e suggestive
francesco ferla
21-12-2007, 22:54
grazie a tutti.
Io invece preferisco la sagoma appena accennata della fotocamera.
Quello che deve vincere è il mio occhio, che è quello che comanda l'obiettivo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.