PDA

View Full Version : cavo SATA - eSATA non va!!!

diotagno
21-12-2007, 00:51
ciao a tutti ieri ho acquistato questo cavo SATA-ESATA e l'ho usato x collegare un box esterno tramite la porta SATA..la mia scheda madre(ASUS P5KR) ha la porta eSATA ho e conneso l'hdd esterno col cavo..
niente da fare..
non lo rileva,mentre se lo collego in usb nessun problema..avete dei consigli??

devo fare qualcosa per attivare la porta eSATA sulla mobo o dovrebbe gia andare??

diotagno
21-12-2007, 14:09
niente???

audio65
21-12-2007, 14:27
ciao,guarda che non ci sia qualche driver di chip(tipo jmicron) da installare,sulla mia anche se di un'altro socket(am2)la connessione x un disco esterno lo gestisce il chip jmicron,che va abilitato da bios,ed inseriti i relativi driver che dovrebbero essere nel disco a corredo

UtenteSospeso
21-12-2007, 14:45
Devi connettere a pc spento altrimenti devi usare il driver AHCI per il controller SATA, così attiva l'hotplug.

diotagno
22-12-2007, 00:50
ho installato i driver jmicron infatti da gestione periferiche li vedo.
vado nel bios e li abilito e abilito anche l'AHCI..salvo e riavvio
mi mostra la schermata di windows ma la barra di caricamento non parte e dopo 2-3 secondi mi appare una schermata blu e si riavvia subito...

sono in paranoia:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

tutto questo anche senza che l'hdd esterno sia collegato!!

devo aggiornare il bios??nn so + dove sbattere la testa!!!:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

UtenteSospeso
22-12-2007, 01:06
Quando riavvii nella schermata dove si sceglie anceh l'avvio in MOD provvisoria c'è una voce che disattiva il riavvio automatico in caso di errore, scegli quella così leggi l'errore e ce lo fai sapere qual'è .

diotagno
22-12-2007, 03:10
no guarda ho trovato:

-mod provvisioria
-mod provvisoria con rete
-mod provvisoria con prompt
-ultima configurazione funzionante
-avvia normalmente

niente opzioni come dici tu...che palle..:cry: :cry: :cry:

diotagno
22-12-2007, 03:13
no guarda ho trovato:

-mod provvisioria
-avvia normalmente

diotagno
22-12-2007, 03:15
no guarda ho trovato:

-mod provvisioria
-avvia normalmente

diotagno
22-12-2007, 03:26
lol

diotagno
22-12-2007, 10:20
lol

diotagno
22-12-2007, 10:29
lol

UtenteSospeso
22-12-2007, 10:35
Vedi che hai il disco di boot connesso all'altro canale Jmicron, cambiando settaggio su AHCI non ti avvia + Windows .

Imposta i canali SATA del ICH9 su EIDE, dovresti trovare info sul manuale, e collega l'HD di Windows ad una porta di questo controller, dovrebbe avviare.
Prova prima senza cambiare nulla nel BIOS potrebbe già essere impostato nella modalità giusta.