PDA

View Full Version : [urgente] exilim ex-z75 vs z855 vs m853

CHicks_HC
21-12-2007, 00:10
Avrei bisogno di un consiglio rapido, scusate se insisto ma per alcuni motivi devo effettuare l'acquisto entro oggi (ormai e' gia' passata mezzanotte a furia di ricerche sul web). Sono completamente inesperto, nel senso che non ho mai preso in mano una macchina. Volevo un consiglio per non comprare a caso, come altrimenti sarei costretto a fare. Non ho grandi pretese, penso di corrispondere al profilo che qui viene chiamato "punta e scatta" e il mio budget massimo e' di 150 euro. L'utilizzo che ne farei e' per le vacanze, per i viaggi in moto, per le cene tra amici e cose di questo tipo. Tra le offerte dei supermercati ho trovato i modelli che elenco di seguito, ma devo dire che visti i commenti sul forum sono un po' scoraggiato.

-casio exilim ex-z75 prezzo: 149euro con borsa e sd 1gb incluse

-kodak z885 prezzo: 149euro

-kodak m853 prezzo: 149euro

ho visto anche questa ma mi sembra di livello un attimo inferiore alle altre (ma e' ovvio che potrei sbagliare):
-pentax optio e40 prezzo: 139euro

per ora sarei orientato sulla casio dato che al prezzo delle altre offre anche borsa e scheda sd. vi chiedo, se possibile, di consigliarmene una tra queste e magari darmi qualche altro modello sempre in questa fascia di prezzo.
infine ho un'ultima perplessita', riguardo alle batterie. potreste spiegarmi vantaggi/svantaggi di quelle al litio e stilo normali, anche in riferimento ai modelli da me citati? in particolare, le batterie al litio, possono essere sostituite all'occorrenza con delle stilo usa e getta?
mille grazie

edit: ci tengo a sottolineare che la fretta NON e' dovuta ai regali di natale...

francescosalvaggio
21-12-2007, 08:26
CANON POWERSHOT A-570 IS

costa 180.00 € ma è valida

CHicks_HC
21-12-2007, 09:29
costa 180.00 € ma è valida

eh immagino sia piu' valida di quelle da me citate, ma e' assolutamente fuori budget. come gia' detto non voglio andare oltre i 150 euro

CHicks_HC
21-12-2007, 12:01
up