View Full Version : collegare notebbok a modem wi fi
salve e spero di essere nella parte giusta del forum!ho un notebbok acer 3633 Wlmi che da qanto capisco (poco) è wi fi. non riesco a capire come collegarlo con il modem wi fi alice adsl Alice Gate 2 plus Wi-Fi, quello con le "antenne"per intenderci.potete aiutarmi?
grazie
salve e spero di essere nella parte giusta del forum!ho un notebbok acer 3633 Wlmi che da qanto capisco (poco) è wi fi. non riesco a capire come collegarlo con il modem wi fi alice adsl Alice Gate 2 plus Wi-Fi, quello con le "antenne"per intenderci.potete aiutarmi?
grazie
devi collegare alla presa telefonica (munita di filtro tripolare) il cavo classico per la connessione e anche collegarlo al modem (di solito è sul retro...)
a questo punto non ti resta che accenderlo (il router ovviamente), accendere il wi-fi del notebook aspettare che trovi la connessione internet senza fili dopo di che procedi con le "procedure" di installazione della tua connessione.
chiaro?...
fin li ci sono, io mi collego normalmente con il modem attaccato con la porta usb.non riesco a capire se nel notebook devo impostare qualcosa o no. ho anche avuto il dubbio che non fosse wi fi ma a volte si connette a una rete pubblica, quindi immagio che lo sia.... la luce wi fi sul modem rimane sempre rossa, ho anche priovato usando la pagina di configurazione che si trova on line.ce la posso fare?
grazie e buon natale
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.