View Full Version : PROBLEMA CONTROLLER ETHERNET
Salve a tutti. Premetto che non avevo mai installato i driver della lan fino a che stasera, dato che le USB mi davano problemi (non mi riconoscevano nè l'hard-disk esterno che mi aveva sempre funzionato, nè la stampante di nuova installazione) e pensando che dipendesse da ciò, allora ho installato i driver del controller ethernet della mia mobo (asrock conroe xfire esata2). Non l'avessi mai fatto: è andato in conflitto con la USB adapter del router e non mi riconosceva più nemmeno quella. Fatto sta che ho dovuto disinstallare i driver del router, i driver del controller e reinstallare i primi. I secondi, appena reinstallati davano il problema di prima e così li ho fatti fuori. ma ora ogni volta che riavvio me li richiede. Fortunatamente ora mi riconosce anche l'hard disk esterno, mentre la stampante la riconosce ma va in errore nel funzionamento. qcuno mi saprebbe dire il perchè di questo macello? come mai questi problemi con le USB? ringrazio chiunque possa aiutarmi. ciao
P.s. ieri mi è anche capitato (cosa mai successa dall'acquisto del pc, ovvero 7 mesi) che il pc si è imballato in stand by e router e connessione senza fili sono spariti dalla tray icon. che succede??? :help:
UtenteSospeso
21-12-2007, 11:13
Perchè il router lo usi su USB ?
Disinstalla tutte le periferiche USB, compresi i programmi installati .
Installa prima i drivers e poi connetti le periferiche.
Il router usalo su Ethernet.
quindi, secondo te dipende dal router? perchè problemi sulle usb li avevo anche prima di installare i driver del controller... ma per mettere il router su ethernet come si fa? devo cambiare la configurazione del modem? te ringrazio
UtenteSospeso
21-12-2007, 11:52
Che router è ?
Devi solo collegare il cavo alla porta ethernet ed entrare nel setup da InternetExplore digitando l'IP dl router, tipo 192.168.0.1 . Prova a consultare il manuale.
No, non ho detto che dipende dal router, potrebbe dipendere dalla confusione tra i driver, le periferiche USB vanno connesse dopo aver installato i rispettivi driver.
il problema è che il modem è a 10 metri dal mio pc e quindi non posso far passare il cavo in mezzo al corridoio, ma devo ricevere il segnale via antenna usb. più che altro vorrei sapere se c'è un modo di disinstallare completamente i driver del controller, in modo che non lo riconosca più (come faceva prima).
UtenteSospeso
21-12-2007, 12:10
Ma allora non è un router, è una pen Wi-Fi. :D
Disattiva la periferica da Gestione periferiche, se è onboard dovrebbe essere possibile disattivarla anche da BIOS.
allora ci provo subito... rimane il dubbio sul perchè del conflitto tra controller e pen wi-fi... ho anche trovato tra i driver non plug and play la voce SERIAL col punto interrogativo (non funzionante). se ti viene in mente qualcosa fammi sapere please. per ora ti ringrazio ciao
UtenteSospeso
21-12-2007, 13:03
Da BIOS puoi disattivare tutte le periferiche che non ti servono , tipo COM2 Parallela, magari anche la COM1.
Ma da cosa vedi il conflitto ?
come ti avevo spiegato nel primo post, l'installazione dei driver del controller mi ha eliminato letteralmente l'icona della pen wi-fi del router, nel senso che il pc non la riconosceva più. e cmq ho un problema generale delle porte usb, perchè ogni tanto nn riconoscono le periferiche. eppure i driver inf li ho installati
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.