PDA

View Full Version : IPhone...nuovo utente...utonto?

R3D
20-12-2007, 23:16
Ciao a tutti....fino a ieri non mi ero mai interessato ai telefoni in circolazione...se non che un paio di settimane fa purtroppo il mio fido Nokia Communicator 9300i....è cascato dalla scrivania e colpendo le ruote della sedia si è venato lo schermo, rendendolo inutilizzabile!!! :cry:

Pazienza....tiro avanti con il vecchio palmare Sony/Ericson e nel fratempo vediamo cosa offre il mercato....nello stesso periodo il mio principale (che è molto attento alle novità tecnologiche...) si trovava a Singaphore per lavoro (come spesso accade)....sa dell'accaduto e mi dice...ti porto un oggettino fantastico...!!! bene dico io!!! :D

Ed eccomi qui con un bellissimo nuovo e fiammante IPhone sbloccato con firmware 1.1.1 (3A109a)...

Provato subito....e devo dire che è intuittivo al massimo...ho una schedina da 128k della Vodafone e l'ha riconosciuta immediatamente...il rovescio della medaglia è che avendo così tante cosine a disposizione uno le vorrebbe anche usare....solo che non è così semplice....sopratutto avendo paura come me...che provando a fare qualcosa di diverso dall'uso canonico di un telefono...questo venga bloccato...!!!
Vedendo sul web quanto è complessa la procedura di sbloccaggio....ne deduco che se accadesse...non potrei fare altro che tenerlo in un cassetto!!!

Premesso che non mi interessano le funzioni di IPod (ma le vorrei provare sicuramente)....magari metterci qualche filmatino non mi dispiacerebbe...come del resto installare qualche software di quelli che si vede in circolazione sul web....dai giochi ad utilità varie fino a suonerie e hack di ogni tipo!!!...purtroppo o non ci capisco una mazza o ho troppa paura che si blocchi...non riesco a capire come si possa installare software dall'esterno....ho colegato iphone al piccì con cavo usb....e appena installato ITunes mi ha chiesto di aggiornare il firmware alla 1.1.2...cosa che ho prontamente evitato...però poi non riesco a fare molto...(non mi piace molto ITunes)...ho provato ad abilitare anche il Wi-Fi e mi vede immediatamente il router di Alice che ho...

A tal proposito vi faccio un ulteriore domanda.....avnedo una connessione Flat con Alice 7Mb e router senza fili....è possibile connettere IPhone ad internet senza spendere nulla?....cioè quando son in casa posso navigare con IPhone senza che mi si prosciughi la sim?????........ho provato ma comunque mi dice che non riesce a connettersi.....se si potesse probabilmente risolverei il problema dell'installazione dei programmi...li scaricherei direttamente dal telefono....

Mah....mi piacerebbe smanettarci un pò....mi pare di capire che sia un telefono per smanettoni....solo che vorrei qualcuno che mi chiarisse questi concetti base....che mi togliesse le paure che ho....insomma...sono proprio fresco per potermi permettere di fare quello che vorrei....ma da qualche parte bisogna pur cominciare!!!

Scusate se mi sono dilungato e spero ugualmente che qualcuno di voi sappia aiutarmi!!!

Grazie e .... buonanotte!!

Roby

caurusapulus
21-12-2007, 10:34
Auguri x il tuo nuovo iPhone :ciapet:
Per connetterlo a internet col router di casa tua certo che lo puoi fare!
Probabilmente dovrai impostare wep/wpa se hai attivo uno di questi due sistemi di protezione, cmq è fantastico navigare sul web con quell'aggeggio.

Se vuoi avere una guida esauriente su come usarlo ti consiglio di perdere mezz'ora della tua vita e guardarti questa videoguida (in inglese, spero che tu lo riesca a capire visto che comunque il tizio parla davvero molto piano e con un inglese ottimo):
http://www.apple.com/iphone/gettingstarted/usingiphone.html
puoi vederlo in bassa media o alta qualità in streaming oppure scaricare direttamente tutto il video in alta qualità.
Enjoy ;)