PDA

View Full Version : configurazione wireless, router nilox

gn
20-12-2007, 23:04
ciao a tutti...
mi son sorpreso, devo dire, di esser riuscito a configurare l'accesso a internet facilmente su ca vo ethernet con questo router...
ma cercando di far funzionare la wireless ho avuto diversi insuccessi..
allora.. ho messo il nome all'essid, ho provato attivando e disattivando la voce accesspoint, ho scelto una wpa psk con ecryption tkip, ho messo la password e salvato. stacco il cavo, windows vede la rete, metto la password, ma resta su "attesa disponibilitā in corso", e poi niente, come se nulla fosse... non va.. come mai ?
se invece disabilito i Wireless MAC Address Filter, resta su "preparazione della rete in corso", si connette, ma non c'č scambio dei dati, nn apro pagine nč messenger.. che faccio ?

grazie !!!

Intrepido
21-12-2007, 09:09
ciao a tutti...
mi son sorpreso, devo dire, di esser riuscito a configurare l'accesso a internet facilmente su ca vo ethernet con questo router...
ma cercando di far funzionare la wireless ho avuto diversi insuccessi..
allora.. ho messo il nome all'essid, ho provato attivando e disattivando la voce accesspoint, ho scelto una wpa psk con ecryption tkip, ho messo la password e salvato. stacco il cavo, windows vede la rete, metto la password, ma resta su "attesa disponibilitā in corso", e poi niente, come se nulla fosse... non va.. come mai ?
se invece disabilito i Wireless MAC Address Filter, resta su "preparazione della rete in corso", si connette, ma non c'č scambio dei dati, nn apro pagine nč messenger.. che faccio ?

grazie !!!

Hai dato un'occhio alla guida sulla creazione di una rete infrastucture?

gn
21-12-2007, 19:57
sarebbe questa Piccola guida ad antenne e collegamenti wireless tra i primi post bloccati del forum?

bernabei2688
21-12-2007, 22:41
sarebbe questa Piccola guida ad antenne e collegamenti wireless tra i primi post bloccati del forum?
specifica sempre che tipo di hardware hai.che tipo di scheda wireless hai sul pc?hai settato il solito canale di trasmissione?l'ip della tua scheda č della solita classe del router? il tipo di chiave che usi č uguale per il router e la scheda del pc?

pegasolabs
21-12-2007, 22:47
No la trovi nella sezione guide, sotto networking

gn
22-12-2007, 01:15
allora, hardware: portatile acer 3023, router modem nilox adsl 2 col wireless. serve altro? scheda di rete wireless broadcom 4318, dentro al portatile.
canale di trasmissione 11, chiave wpa psk con encryption tkip, uguale per router e computer. classe di ip nin zo... :(
ora vedo la guida...

Intrepido
22-12-2007, 08:17
ora vedo la guida...

Poi, č la che devi postare ;)

Alfonso78
23-12-2007, 21:44
Poi, č la che devi postare ;)

speriamo che si convinca...:rolleyes: