PDA

View Full Version : Prog. x image-backup free per Vista Home Basic

hexaae
20-12-2007, 22:27
Qualcuno conosce un buon programma gratuito per fare image-backup dato che in Vista Home Basic manca tale funzione? Da partizione NTFS di Vista -> (multi) DVD...

Grazie

Knighhell
21-12-2007, 08:37
Qualcuno conosce un buon programma gratuito per fare image-backup dato che in Vista Home Basic manca tale funzione? Da partizione NTFS di Vista -> (multi) DVD...

Grazie

Acronis true image 11

è il migliore .

Backup della partizione, cartelle ,
file, backup schedulati, file di backup con varie funzioni di compressione , possibilità di aprire il backup come se fosse un gran file zip , e prelevare il contenuto anche dell'intera partizione

maxlaz
21-12-2007, 09:03
Confermo... ed aggiungo clonazione del disco in pochi minuti con un semplice click. Comodissimo per sotituire un disco con uno di dimensioni maggiori evitando di reinstallare tutto

hexaae
22-12-2007, 12:42
Ma non è a pagamento? Io ho chiesto gratuito...

hexaae
29-12-2007, 11:47
Trovato!
MaxBlast 5 (http://www.defaultuser.net/?p=841), almeno per chi ha un HD Seagate/Maxtor (conisgliati per prezzo e prestazioni). È un ottimo valore aggiunto a questa marca di HD, complimenti a Seagate/Maxtor.
È basato sulla tecnologia Acronis.

Io ho proprio un HD SATAII della Seagate... da quanto è scritto però se non hai (almeno) un HD di questa marca collegato il programma non funziona (?).