PDA

View Full Version : [DESKTOP REMOTI] in lan ?

mk3000
20-12-2007, 22:01
salve
dispongo di una piccola rete lan domestica, ecco mi chiedevo se ci fosse qualche programma per poter accedere, tramite un desktop remoto, da un pc master agli altri legati ad esso. Chi me ne suggerisce uno? grazie :)

MiKeLezZ
20-12-2007, 23:33
Citrix Presentation Server
GoToMyPC
IBM Director Remote Control
Rdesktop
RealVNC
UltraVNC
TightVNC
Radmin
Remote Desktop Connection
Symantec pcAnywhere
Timbuktu

mk3000
20-12-2007, 23:42
Citrix Presentation Server
GoToMyPC
IBM Director Remote Control
Rdesktop
RealVNC
UltraVNC
TightVNC
Radmin
Remote Desktop Connection
Symantec pcAnywhere
Timbuktu

azz XD sei stato piu che esaudiente :P qule di questi è italiano? ho una connessione lenta e non ce la farei a scaricarle tutte :P

Angelus88
21-12-2007, 12:29
salve
dispongo di una piccola rete lan domestica, ecco mi chiedevo se ci fosse qualche programma per poter accedere, tramite un desktop remoto, da un pc master agli altri legati ad esso. Chi me ne suggerisce uno? grazie :)

C'è anche il desktop remoto di windows

mk3000
21-12-2007, 13:55
C'è anche il desktop remoto di windows

ho provato sia con realvnc che ultravnc che DEKSTOP REMOTO di xp e vista ma se accedo al desktop di xp da vista funziona.
ma se provo da xp nel desktop DI VISTA non funziona -.-

il fatto è ke su vista in RISORSE DEL PC/PROPRIETA/IMPOSTAZIONI CONNESOINI REMOTE cè solo la voce ASSISTENZA REMOTA e non c è invece la voce DESKTOP REMOTO che dovrebbe stare sotto, (e che dvrebbe esserci visto che ho letto un tutorial e li appare sia ASSISTENZA REMOTA sia DESKTOP REMOTO)

forse qualke servizio non è attivo? sapreste dirmi quali sono legati al dekstop remoto? grazie mille!

Angelus88
21-12-2007, 14:04
Controlla tutte le varie impostazioni del firewall di Vista che sarà di sicuro lui a bloccare tutto... Vista scassacog****i!! :mad:

Spike79
21-12-2007, 14:28
Ma usa RealVNC che è nanuscolo e free....sarà spartano, ma il suo lavoro in una LAN lo fa egregiamente.

mk3000
21-12-2007, 22:16
Ma usa RealVNC che è nanuscolo e free....sarà spartano, ma il suo lavoro in una LAN lo fa egregiamente.
si ma il fatot è ke qualunque programma uso da xp a vista non funziona! xke l impostazinoe DEKSTOP REMOTO non è presente nella proprieta di risorse del pc. ho provato ank ea ripristinare vista a quando l ho comprato ma niente da fare... appare solo ASSISTENZA REMOTA. :(

il firewall è disattivato non ci sono programmi che bloccano il lan , dato cue non esiste proprio la voce DEKSTOP REMOTO!

Winstar
21-12-2007, 22:28
Se non erro in VISTA PREMIUM non c'è il desk remoto! Che invece c'è in business e ultimate!
Tuttavia questo non pregiudica il fatto che VLC debba funzionare per forza! sara un problema con le porte!

mk3000
21-12-2007, 22:52
Se non erro in VISTA PREMIUM non c'è il desk remoto! Che invece c'è in business e ultimate!
Tuttavia questo non pregiudica il fatto che VLC debba funzionare per forza! sara un problema con le porte!

non cè su home premium :|
ma è assurdo... ci pensero due volte la prossima volta a comprare un sistema operativo cosi! mi ha fatto solo dannare da quando l ho acquistato! XP e VISTA sembrano di due Produttori diversi x quante incompatibliità hanno fra loro -.-grazie kmq :)

una cosa. tra ultravnc e Realvnc qual è il migliore?

Angelus88
21-12-2007, 23:38
Io avevo consigliato anche il desktop remoto di XP perché MiKeLezZ li aveva detti tutti! :asd:

Cmq si, RealVNC è di sicuro il migliore e il più semplice ma ripeto, se non riesci a collegarti da XP verso Vista è perché è colpa di Vista, del suo firewall. Il fatto che Vista non abbia il desktop remoto non c'entra nulla... è il programma che deve essere installato in entrambi i SO... controlla bene che il firewall di Vista e che le sue impostazioni non blocchino la connessione, il rilevamento della Rete, la condivisione file ecc....

Odio Vista :mad:

mk3000
21-12-2007, 23:44
Io avevo consigliato anche il desktop remoto di XP perché MiKeLezZ li aveva detti tutti! :asd:

Cmq si, RealVNC è di sicuro il migliore e il più semplice ma ripeto, se non riesci a collegarti da XP verso Vista è perché è colpa di Vista, del suo firewall. Il fatto che Vista non abbia il desktop remoto non c'entra nulla... è il programma che deve essere installato in entrambi i SO... controlla bene che il firewall di Vista e che le sue impostazioni non blocchino la connessione, il rilevamento della Rete, la condivisione file ecc....

Odio Vista :mad:

Lo odio anchio infatti lo uso solo come deposito o come cavia per provare i programmi! Putroppo non sapevo facesse cosi schifo altrimenti mi sarei risparmiato i soldi...

kmq il fatto è ke ho fermato i servizi come WINDOWS FIREWALL e WINDOWS DEFENDER e disattivato la protezione totale di norton non capisco dove sia il problema :/ con ultrvnc mi appare la finestra di deskop remoto x un secondo e poi si chiude non so xke :/ (intendo da xp verso vista)

Angelus88
21-12-2007, 23:47
Lo odio anchio infatti lo uso solo come deposito o come cavia per provare i programmi! Putroppo non sapevo facesse cosi schifo altrimenti mi sarei risparmiato i soldi...

kmq il fatto è ke ho fermato i servizi come WINDOWS FIREWALL e WINDOWS DEFENDER e disattivato la protezione totale di norton non capisco dove sia il problema :/ con ultrvnc mi appare la finestra di deskop remoto x un secondo e poi si chiude non so xke :/ (intendo da xp verso vista)

Non solo hai Vista, ma pure Norton!! Andiamo sempre peggio! :asd:

Io proverei ad usare RealVNC e a disinstallare però del tutto Norton tanto anche se non funziona lo stesso fai sempre cosa gradita :asd:

mk3000
22-12-2007, 00:00
Non solo hai Vista, ma pure Norton!! Andiamo sempre peggio! :asd:

Io proverei ad usare RealVNC e a disinstallare però del tutto Norton tanto anche se non funziona lo stesso fai sempre cosa gradita :asd:

XD sisi ho norton xke oggi ho ripristinato vista, l avevo scritto sopra in un post!
ora uso il mio bel NORTON REMOVAL e lo tolgo XD putroppo ho dovuto risettare anke la rete lan tra vista ed xp e ci hoperso un'oretta pure la e m era passta la voglia de continua a smanetta ... domani mattina non tardero a eliminarlo dal pc XD

Angelus88
22-12-2007, 01:34
Ok allora prova a disinstallare Norton e controlla che entrambi i pc in rete abbiano lo stesso gruppo di lavoro quindi entrambi in MSHOME o WORKGROUP

MiKeLezZ
22-12-2007, 09:17
Consiglio pure teamviewer (freeware e non necessita di installazione) anche se è indicato più per i pc collegati in internet.In quel caso c'è LogMeIn Hamachi

mk3000
22-12-2007, 12:02
Ok allora prova a disinstallare Norton e controlla che entrambi i pc in rete abbiano lo stesso gruppo di lavoro quindi entrambi in MSHOME o WORKGROUP

sisi l ho impostata poi la rete :P ok provero LOGMEIN hamachi che da quanto ho capito è stan alone :P

mk3000
22-12-2007, 12:04
wow si sono riuscito con ULTRAVNC *_* pero come faccio ad interagire con l altro pc?
quando accedo con il desktop remoto il mio mouse apare come un piccolo tondino e non posso fare nulla solo vedere :/