View Full Version : Parere preventivo PC (gamer)
Ciao ragazzi sono stato in un negozio della mia città e mi ha fatto il preventivo del seguente pc, ditemi cosa ne pensate per favore.
Case: Enermax CHAKRA - CS-032BF ECA3052-BS
Alimentatore: Enermax LIBERTY - AL-060 ELT 620 AWT DXX
CPU: intel 2 core e6750
Ram: ddr2 800 mhz 2GB
VGA: nvidia ge force 8800 GT 512 MB Asus
MB: Asus p5k
HD: 2x74GB WD raptor in raid 0
HD 500 GB WD sata x storage
masterizzatore dvd: nec
lettore dvd: lg
prezzo iva inclusa: 1.270 €
Per quanto riguarda il prezzo tenete presente che è un normale negozio e non un e-commerce online, quindi per ovvie ragioni sarà un pò più alto.
Non voglio comprare online non tanto per paura della fregatura ma in quanto non essendo molto esperto se ho qualche problema con il pc so dove portarlo per farlo sistemare :|
cabernet
21-12-2007, 09:01
Ciao ragazzi sono stato in un negozio della mia città e mi ha fatto il preventivo del seguente pc, ditemi cosa ne pensate per favore.
Case: Enermax CHAKRA - CS-032BF ECA3052-BS
Alimentatore: Enermax LIBERTY - AL-060 ELT 620 AWT DXX
CPU: intel 2 core e6750
Ram: ddr2 800 mhz 2GB
VGA: nvidia ge force 8800 GT 512 MB Asus
MB: Asus p5k
HD: 2x74GB WD raptor in raid 0
HD 500 GB WD sata x storage
masterizzatore dvd: nec
lettore dvd: lg
prezzo iva inclusa: 1.270 €
Per quanto riguarda il prezzo tenete presente che è un normale negozio e non un e-commerce online, quindi per ovvie ragioni sarà un pò più alto.
Non voglio comprare online non tanto per paura della fregatura ma in quanto non essendo molto esperto se ho qualche problema con il pc so dove portarlo per farlo sistemare :|
togli il raptor e metti un raido 0 di 2 hd da 160gb..
se ti costa uguale prendi un corsair hx620watt a 130 euro..
il resto va bene
!@ndre@!
21-12-2007, 09:38
togli il raptor e metti un raido 0 di 2 hd da 160gb..
se ti costa uguale prendi un corsair hx620watt a 130 euro..
il resto va bene
..per l'ali va bene anche l'enermax, per quanto riguarda gli HD invece concordo con cabernet...un RAID di due raptor va più di un RAID fraq due HD a 7200rpm però è il doppio più rumoroso e costoso!!
ancestralelf
21-12-2007, 09:43
togliendo i raptor (sostituendoli magari anche da 2 sataII da 80gb in raid 0) secondo me c'entra pure un intel q6600, che te tieni minimo per 2 anni... e poi è quad-core :sofico:
!@ndre@!
21-12-2007, 11:09
togliendo i raptor (sostituendoli magari anche da 2 sataII da 80gb in raid 0) secondo me c'entra pure un intel q6600, che te tieni minimo per 2 anni... e poi è quad-core :sofico:
esatto...buona idea!!;)
Anch'io avevo pensato al Q6600 solo che uso il pc principalmente per giocare e non essendo capare ad overcloccare ho puntato sull'e6750 che ha una frequenza più alta...
Se poi mi dite che overcloccare un q6600 a 3 ghz non è una procedura così complicata da poter imparare tramite una semplice guida, allora ci posso pensare sù.
Per quanto riguarda i raptor sono così rumorosi? se la differenza non è molta dagli altri hd me li tengo volentieri nonostante il prezzo.
!@ndre@!
21-12-2007, 11:35
Anch'io avevo pensato al Q6600 solo che uso il pc principalmente per giocare e non essendo capare ad overcloccare ho puntato sull'e6750 che ha una frequenza più alta...
Se poi mi dite che overcloccare un q6600 a 3 ghz non è una procedura così complicata da poter imparare tramite una semplice guida, allora ci posso pensare sù.
Per quanto riguarda i raptor sono così rumorosi? se la differenza non è molta dagli altri hd me li tengo volentieri nonostante il prezzo.
..overclockare i core2 è facilissimo!!
....il problema dei raptor più che il rumore secondo me è che costano tantissimo e hanno una capacità piuttosto ridotta!!
..un RAID 0 di due normali dischi a 7.200rpm va molto di più di un singolo raptor, costa meno ed ha una capacità maggiore!!
..overclockare i core2 è facilissimo!!
....il problema dei raptor più che il rumore secondo me è che costano tantissimo e hanno una capacità piuttosto ridotta!!
..un RAID 0 di due normali dischi a 7.200rpm va molto di più di un singolo raptor, costa meno ed ha una capacità maggiore!!
Sì ok, overcloccare un quadcore, nella fattispecie un q6600 a 3ghz è facilissimo ma...io non ne capisco niente! :cry:
Qualcuno mi può linkare un sito dove spiega il procedimento passo passo, come lo si spiegherebbe ad un bambino? oppure se non è così complicato spiegarmelo qui o in pm ?
Grazie a tutti
:help:
Sì ok, overcloccare un quadcore, nella fattispecie un q6600 a 3ghz è facilissimo ma...io non ne capisco niente! :cry:
Qualcuno mi può linkare un sito dove spiega il procedimento passo passo, come lo si spiegherebbe ad un bambino? :help:
Nella sezione overclock ce ne sono ;)
Ho un dubbio sulla MB:
è vero che la p5k non il controller raid integrato ma dovrei scegliere tra la p5kr e la p5k e-wifi ? Nel caso fosse vero quale mi conviene tra le 2 ?
P5KR oppure, se puoi, Gigabyte GA-P35-DS4
wizard1993
23-12-2007, 14:42
o abit ip35 pro o msi p35 neo2-fr
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.