PDA

View Full Version : errore epson scan con epson stylus dx4850

wjmat
20-12-2007, 21:04
ciao, ho da tempo un problema con la mia stampante scanner epson stylus dx4850, non appena lancio il suo programma per scannerizzare mi da l'errore:
" EPSON SCAN non può essere avviato. Usare la guida alla soluzione dei problemi bla bla bla..."

Ho già provato a disinstallare tutti i programmi e driver epson tramite your unistaller 2008 che rimuove qualcosa in + dell'uninstal di win, ma alla successiva reinstallazione non è cambiato nulla.
lo scanner collegato ad un altro pc ed installato funziona normalmente, quindi escludo problemi dello scanner.

aspetto informazioni utili e vi ringrazio anticipatamente

bambalu
20-12-2007, 21:28
Con lo scanner collegato al PC apri Gestione Periferiche e cancella ogni riferimento alla tua espon sotto periferiche di imaging. Cancella anche ogni periferica sconosciuta.

Scollega il cavo usb dallo scanner.

Apri Installazione applicazioni e disinstalla il software della epson

Apri il registro cliccando su Start > Esegui > scrivi REGEDIT > OK. Prima di cancellare le chiavi crea una copia di backup cliccando su FIle > esporta.

Clicca sul + a sinistra di HKEY_CURRENT_USER, poi sul + in corrispondenza di Software e infine sul piu a fianco di Epson: all`interno della cartelle Epson cerca la cartella Epson Scan e la cartella che porta il nome del tuo prodotto, cliccaci col tasto dx del mouse e cancellale.

Clicca sul + a sinistra di HKEY_LOCAL_MACHINE, poi sul + in corrispondenza di Software e infine sul piu a fianco di Epson: all`interno della cartelle Epson cerca la cartella Epson Scan e la cartella che porta il nome del tuo prodotto, cliccaci col tasto dx del mouse e cancellale.

Riavvia il computer e installa ancora la epson:)

Cioa

wjmat
20-12-2007, 22:21
non avevo guardato nelle periferiche... e anche con tutto appena installato mi dava un errore sulla periferica di imaging... aggiornato il driver da cd è andato tutto a posto.... grazie mille! ciao