View Full Version : incassare assegno alle poste
redcloud
20-12-2007, 20:44
Che voi sappiate è possibile incassare un assegno emanato da una banca (eventualmente versando contestualmente l'assegno sul proprio conto bancoposta)?
Burrocotto
20-12-2007, 22:08
Che voi sappiate è possibile incassare un assegno emanato da una banca (eventualmente versando contestualmente l'assegno sul proprio conto bancoposta)?
Penso che tu in posta possa versare solo l'assegno sul conto bancoposta (già sperimentato,puoi farlo) e non richiedere il cambio in contanti (mai fatto,ma non credo che te lo facciano).
redcloud
20-12-2007, 22:27
Penso che tu in posta possa versare solo l'assegno sul conto bancoposta (già sperimentato,puoi farlo) e non richiedere il cambio in contanti (mai fatto,ma non credo che te lo facciano).
Mi sta bene versare l'assegno sul mio conto bancoposta. L'assegno però è della banca popolare di ancona, ci sono problemi?
si puo solo versare sul bancoposta
e semmai prelevare il relativo importo no?
si puo solo versare sul bancoposta
e semmai prelevare il relativo importo no?
Si, dopo almeno 5gg :D con gli assegni di altre banche sono tutti lenti
Dimension7
20-12-2007, 22:46
Si può tranquillamente versare. Eventualmente prelevi i soldi dal banco posta, ma finchè l'assegno non viene accreditato, quei soldi versati non risultano, quindi in pratica quando prelevi non è che prendi i soldi dell'assegno, ma quelli che già hai
Aspetta e spera: in una banca normale, se hai urgenza alzano il telefono e chiamano la banca che ha emesso l'assegno per verificare se è coperto.
Alle poste non c'è stato verso di vedere i soldi prima di 11 giorni, di cui 9 lavorativi.
Io bancoposta lo chiudero prestissimo, sono proprio incompetenti. Dovevo ricevere dei soldi dagli usa, c'è voluto un mese per sapere le coordinate bancarie internazionali del mio conto, perche fanno rimbalxare i soldi prima a londra e poi in una banca di milano. Vergognoso.
Aspetta e spera: in una banca normale, se hai urgenza alzano il telefono e chiamano la banca che ha emesso l'assegno per verificare se è coperto.
Si, e se poi quello va nella sua banca e prende tutto? :stordita: :ciapet:
Dipenderà dalla cifra.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.