View Full Version : amd MEGLIO UN FX _ O DUALCORE
blues 66
20-12-2007, 20:39
salve ragazzi , ho questo dubbio che mi assilla, e chi meglio di questo thread , mi può dare consiglii .:)
dunque veniamo a noi
mi dareste, delucidazioni in merito ...
volendo upgradare la mia mother "asus A8R32 MVP-dlx" cambiando processore !!è meglio metterci un buon opteron x 2, con L2 a 2Mb ?? ,
oppure , prendere anche un 4400- 4200 x2 -4600 ??
oppure stare su un buon singol core , tipo un "FX 55-57" ??
grazie mille
bayez , mauro
Allo stato attuale si iniziano a sentire i 2 core in molte applicazioni, anche nei giochi (anche se non ancora completamente sfruttati a pieno). Se vuoi andare sul rapporto qualità prezzo escluderei le versioni fx ed extreme, venduti a prezi alti in genere per il fatto del moltiplicatore completamente sbloccato
blues 66
20-12-2007, 21:28
grazie tokji , quindi mi consiglieresti un x2??;)
bayez
a parità di generazione di processore e di fascia di prezzo sì.. ;)
blues 66
20-12-2007, 22:09
sai trokji , anche io vedo in giro pochisssimi esemplari di proci x il socket 939 , vedendo di cambiare avevo optato x l'opteron 170/175 ma faccio una fatica immensa a trovare ,qualcuno che lo vende , poi mi son detto @zz@rola alora mi prendo un bel FX , che di default è sui 2.6 GhZ , tanto applicativi o programmi / giochi x il x2 cene sono ben pochi ed allora avevo in mente ancora un bel singol core , .... tu ,allora mi dici che è sprecato ??
perckè io avrei trovato un tray FX 57 SUI 100 euro , ed è qui che ti dò ragione ti potresti prendere , un bel 4600 x2 x avere un processore di nuova generazione , ma il problema è , e stà proprio qui ,se li compri il preezzo è uguale o per l'uno o per l'altro :confused: siamo x tutti sui 100 euri :muro:
comunque tieni in considerazione che nn è che gioco molto , però ogni tanto sono tentato dai titoli ,
P.S. devo cambiare anche skeda video :D
ciao
purtroppo di proci amd nuovi mi spiace ma non sono ferratissimo, ho avuto l'xp mobile ma ora sto passando al socket 775. Secondo me forse ti converrebbe rimanere con quello che hai e magari overcloccare un po' se hai bisogno di più prestazioni, altrimenti cambia socket e passa ad AM2 o a 775 e rivendi procio e mobo. Come vga domani mi dovrebbe arrivare la 3850 :)
blues 66
20-12-2007, 22:26
bella skeda sono in trattativa x una 2600xt 250 mb gddr4 ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.